Menù Notizie

Le pagelle del Milan - La difesa granitica di Londra dov'è? Leao non fa più la differenza

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Maignan 6.5 - Si fa perdonare un'incertezza che rischia di essere fatale con un tackle fuoriarea che vale un gol. Intervento straordinario e decisivo: la Salernitana poteva passare in vantaggio, lo farà il Milan pochi minuti dopo. Nulla può sul gol subito.
Kalulu 5.5 - Serata non facilissima, con Bradaric che sfonda in più di un'occasione dalle sue parti.
Thiaw 5 - Come contro la Fiorentina commette un'ingenuità che rischia di costare cara. Maignan ci mette una pezza. Rivedibile anche in occasione del pareggio della Salernitana con Dia che si ritrova liberissimo di calciare e segnare.
Tomori 5.5 - Come i compagni di reparto, passa dall'essere parte di un blocco granitico a ballare contro l'attacco di una squadra che si trova poco sopra la zona retrocessione.
Saelemaekers 6 - Prova nel complesso buona. Propositivo, sfonda spesso sulla destra regalando anche dei palloni mal sfruttati dai compagni di squadra. Dal 77' Florenzi sv.
Bennacer 6.5 - Gioca un notevole numero di palloni, di fatto la manovra passa da lui e in qualche caso la illumina. Pennella da corner per l'1-0 di Giroud. Dall'85' Tonali sv.
Krunic 6 - Poco da rimproverare al bosniaco che fa un buon lavoro in fase d'interdizione.


Théo Hernandez 5 - Non è serata per il francese praticamente mai pericoloso. Prova spesso ad accentrarsi, ma con scarsi risultati.
Brahim Diaz 5 - Qualche imbucata non sempre perfetta nel tentativo di mandare in porta i compagni di squadra. Lo spagnolo è però poco consistente. Dal 62' Origi 5.5 - Se non altro prova a smuovere le acque anche se non c'è niente da fare: è il feeling col gol che manca.
Leao 5 - Non fa più la differenza e col passare delle partite la situazione si fa più preoccupante. Si nota per alcune accelerazioni che partono dall'area del Milan e che muoiono sulla trequarti, senza riuscire mai a saltare l'avversario. Ha giusto un'occasione nel primo tempo che finisce fuori. Dal 62' De Ketelaere 5 - Altra occasione persa.
Giroud 6.5 -Si sblocca dopo oltre un mese e tanto basta. Grande sofferenza per un tempo, prova a segnare in rovesciata poi va in gol di testa sfruttando un corner. Quando si mette male Pioli però lo toglie. Dal 61' Ibrahimovic 6 - Scuote il Milan e gli unici sussulti nell'arrembaggio finale arrivano grazie a lui.
Allenatore Stefano Pioli 5 - Il Milan non riesce ad approcciare nel modo giusto la partita, tantomeno dà l'impressione di poterla controllare anche dopo il vantaggio di Giroud. Il ribaltone in attacco a partita in corso non porta agli effetti sperati.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
16:15 Serie A Milan su Sesko, dalla Germania: clausola fra 50 e 75 milioni, ci sono anche 3 di Premier 16:12 Calcio estero Bayern Monaco pronto ad investire 30mln per strappare Messinho al Palmeiras 16:11 Calcio femminileUfficiale Primo colpo della Roma per la prossima stagione: è Verena Hanshaw dell'Eintracht 16:08 Serie A Bayer, Tapsoba: "Con la Roma durissima nonostante il 2-0. Ma vogliamo il nostro sogno" 16:04 Serie CTMW Da un amaranto all'altro: nel futuro di Giovannini ci sarebbe il Livorno in Serie D
16:00 Serie A Torino, lettera della squadra ai tifosi: "Chiediamo umilmente scusa per i fatti di Superga" 15:58 Altre NotizieTMW Radio Biscardi: "Juve, non più sicuro che arrivi Motta. Occhio al PSG" 15:56 Serie B Ternana, sale l'attesa per la sfida alla Feralpisalò: ci sarà il maxischermo a Liberati 15:53 Serie A 777 Partners, cosa succede con lo Standard? Stipendi non pagati, a Liegi c'è agitazione 15:49 Serie CUfficiale Arezzo, dopo due anni finisce il rapporto con Giovannini: decisione consensuale 15:45 Serie A Cucchi a RBN: "Critiche alla Juve esagerate. Può centrare Coppa Italia e qualificazione Champions" 15:42 Calcio estero Lizarazu: "Altro che 'on va gagner'. Luis Enrique è stato arrogante, ha sottovalutato il BVB" 15:38 Serie A Rivoluzione estiva per il Napoli, ecco gli 8 calciatori che sicuramente andranno via 15:38 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: Curva Sud deserta in casa" 15:36 Serie ATMW Bologna, incontro per Brassier del Brest. Costa tra i 10 e i 12 milioni di euro 15:34 Serie B Palermo, Mignani: "Col SudTirol punti veri in palio. Rimonte subite? Un problema di testa" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Con Champions e Coppa Italia, come fai a esonerare Allegri?" 15:30 Serie A Xabi Alonso verso la Roma: "Sfruttiamo il dolore dello scorso anno per dare gioia ai nostri tifosi" 15:26 Calcio estero Real-Bayern, le ultime sulle formazioni: torna Carvajal, ballottaggio Kim-de Ligt 15:23 Serie A Cinque attaccanti per l'Inter? Ausilio: "Quest'anno ne avevamo quattro. Non vedo perché dovremmo cambiare" 15:19 Serie C Il Pontedera si mangia le mani. Canzi: "Per la 2ª volta usciamo dai playoff senza perdere" 15:15 Serie ATMW Monza, per il dopo Palladino c'è anche la pista Nesta. Accetterebbe un annuale 15:11 Calcio estero Ratcliffe ha deciso: Ten Hag sarà esonerato. Southgate il primo nome per lo United 15:07 Serie ATMW Olympique Marsiglia, sondaggio per Sarri. Il tecnico ha già rifiutato quattro proposte 15:06 Serie ALive TMW Inter, Ausilio: "Non abbiamo necessità di cedere. Rinnovo Lautaro? Non c'è fretta" 15:04 Serie C Arezzo, il futuro parte dal ko con la Juve. Indiani: "Rimango? Ne parlerò con la società" 15:00 Serie A Inter, Klaassen verso l'uscita: sull'olandese si muove il Besiktas 14:56 Calcio estero Stasera Real-Bayern, presente pure Kahn: l'ex portiere è stato invitato... dal club spagnolo 14:53 Serie A Mourinho: "Rifiutare la panchina del Portogallo per restare alla Roma è stato un errore" 14:49 Serie B Paparesta sul momento del Bari: "ADL con le sue parole ha sfasciato il progetto del figlio"