Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Kalulu è un portento anche da terzino. A Leao basta un lampo

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

MILAN-GENOA 2-0 - 11' Leao, 87' Messias

Maignan 6.5 - 564' senza subir gol. Stasera non deve nemmeno sforzarsi troppo per allungare la striscia d'imbattibilità, almeno fino ai minuti di recupero dove ci mette la firma.
Kalulu 7 - L'emergenza dell'ultimo minuto lo sposta al suo ruolo originale, quello di terzino destro e dopo soli 11 minuti fa capire a tutti che lo sa fare ancora molto bene: splendido l'affondo e il cross al millimetro che porta al gol di Leao.
Gabbia 6.5 - Si ritrova titolare all'ultimo minuto, gioca una partita attenta e rischia poco. Dal 74' Krunic sv
Tomori 6.5 - Altra buona prestazione. Soffre poco, fa valere la sua velocità nel recuperare palla.
Theo Hernandez 6.5 - Accusa qualche problema fisico nel primo tempo, in fase di spinta è più contenuto del solito ma anche in una serata non di grazia riesce a dare il suo contributo: il 2-0 infatti parte proprio da una sua iniziativa.
Tonali 6.5 - Scherma davanti alla difesa, raddoppia quando necessario dando una mano ai centrali. E come sempre preciso in appoggio.
Bennacer 6.5 - Dargli la palla è come depositarla in banca. Tesse il gioco del Milan e si mantiene su standard molto buoni.
Saelemaekers 5.5 - Tanta corsa, impegno, ma al momento del dunque inciampa.

Nel primo tempo spreca una palla gol clamorosa. Dal 61'Messias 6.5 - Entra e chiude la partita, merito non da poco considerando le sofferenze delle ultime settimane.
Kessie 6 - Capitano per il forfait di Calabria, è fischiato all'annuncio delle formazioni. Non incanta ma di certo non fa rimpiangere l'ultimo Brahim Diaz. Quasi manda in rete Saelemaekers nel primo tempo.
Leao 6.5 - Da un po' non vediamo la sua versione migliore. Anche stavolta lo stesso, con la differenza che ci regala un lampo che basta e avanza per la vittoria.
Giroud 5 - Poco coinvolto, poco cercato. Stavolta fatica anche a rendersi utile nelle sponde. Dal 62' Rebic 6 - Entra per dare profondità alla squadra, mette la sua firma sul successo servendo l'assist vincente per Messias.
Allenatore Stefano Pioli 6 - Perde Calabria pochi minuti prima della partita, ma la squadra non ne risente dimostrando una grande organizzazione difensiva. Davanti qualche difficoltà, ma arrivano alla fine due reti e il controllo della partita non è mai in discussione.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro"
07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta