Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Ibrahimovic ancora una volta devastante. Théo ispirato

di Gaetano Mocciaro
NAPOLI-MILAN 1-3 - 20' Ibrahimović, 54' Ibrahimović, 63' Mertens, 90'+5 Hauge
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Donnarumma 6.5 - Può poco su Mertens in occasione del gol. Nel primo tempo è notevole a neutralizzare la conclusione del belga usando tutti i suoi 196 centimetri d'altezza.
Calabria 6 - Meno lucido delle altre volte, il quartetto offensivo del Napoli lo costringe a limitare ai minimi termini le offensive e, anzi, è spesso costretto a dare una mano alla coppia di centrali. Qualche incertezza alternata a belle chiusure.
Kjaer 6.5 - Si immola dopo pochi minuti e rischia di abbandonare già la partita. Resiste quando sembrava destinato alla sostituzione e prende per mano la difesa come il suo solito, in una serata in cui c'è molto da lavorare.
Romagnoli 5.5 - Una buona prestazione macchiata dal gol concesso a Mertens, dove casca nella sua finta.
Théo Hernandez 7 - A suo modo entra nelle prime due reti. Prima pennella perfettamente per lo 0-1 di Ibrahimovic, poi stoppa un'offensiva dando il via all'azione che porterà al raddoppio. E causa l'espulsione di Bakayoko.
Kessié 6 - Si danna fra difesa e centrocampo, sostituendo nell'occasione Kjaer quando il danese era per qualche minuto fuori causa. E quando il Napoli affonda ci mette la sua fisicità a blindare la retroguardia. Pesa però il pallone perso vicino la propria area di rigore, che innesca il gol del Napoli.
Bennacer 6.5 - Gioca molti palloni e li lavora con grande precisione. Palla a lui e difficilmente, grazie alle sue abilità, gliela si può togliere. Metronomo di grande importanza per gli equilibri.
Saelemaekers 5.5 - Il meno brillante della squadra. Pochi spunti, fermati peraltro sul nascere. Un pestone di Bakayoko dopo poco più di un quarto d'ora di gioco sembra condizionarlo. (Dal 73' Castillejo sv).


Calhanoglu 6.5 - È ovunque. In un'azione batte un corner e subito torna in difesa a recuperare palla. Vede il corridoio giusto per Rebic nell'azione che porterà allo 0-2. È meno vistoso di altre occasioni, ma certamente prezioso. (Dall'87' Krunic sv).
Rebic 6.5 - Giocatore importante per dare maggiori soluzioni offensive e per le sue accelerazioni. Confeziona per Ibra un cioccolatino che vale lo 0-2. (Dal 74' Hauge 6.5 - Come contro il Celtic, entra con gli avversari che riaprono la partita. Lui la chiude con freddezza).
Ibrahimovic 8 - Sontuoso. Ancora una volta sontuoso. 10 reti in 6 partite, numeri che al Milan non si vedevano dai tempi di Nordahl e Van Basten. Manda Rebic a tu per tu col portiere, poi è lui a decidere la partita sfruttando la sua immensa classe e la sua fisicità: sovrasta Koulibaly con un colpo di testa spettacolare, raddoppia addirittura col ginocchio. Si fa male e questa sì che è una brutta notizia. Perché in questo Milan primo in classifica, lui è l'unico imprescindibile. (Dal 79' Colombo sv).
Allenatore Daniele Bonera 7 - Esegue diligentemente i dettami di Pioli. La partita fila liscia e, anzi, si mette benissimo per oltre un'ora. Cambia solo se costretto, come nel caso dell'infortunio di Ibrahimovic.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Roma, domenica col Genoa l'ultimo bacio di Lukaku all'Olimpico: a giugno sarà addio 08:45 Serie C Pistoiese, quanti indizi fanno una prova? La rinascita orange, dall'Aglianese a Taibi 08:43 Rassegna stampa Milan, casting allenatore: tutto porta a Fonseca. È in vantaggio su Gallardo e Van Bommel 08:38 Rassegna stampa Inter, per l'accordo Pimco-Suning da 430 milioni manca solo l'ufficialità, ma Oaktree fa muro 08:33 Rassegna stampa Napoli, non solo Gudmundsson: gli azzurri piombano su Greenwood e sfidano la Juventus
08:30 Serie A Torino, occhi su Buongiorno: i granata per recuperarlo, il Milan (e non solo) per il futuro 08:28 Rassegna stampa Che valzer di panchine in Serie A. Adesso il Napoli attende il sì di Antonio Conte 08:23 Rassegna stampa Inter, il preferito per la porta resta Bento. Le alternative sono Josep Martinez e l'ex Di Gregorio 08:18 Rassegna stampa Di Caro sulla Coppa Italia: "Allegri-Juve: se esiste un bel modo per dirsi addio è questo” 08:15 Serie AEsclusiva TMW Carrozzieri: “Juve fortunata, brava Atalanta. Palermo, venerdì spero in Brunori” 08:13 Rassegna stampa Zazzaroni difende Allegri: "Non invidio chi dovrà assumersi la responsabilità di mandarlo via" 08:08 Rassegna stampa Febbre Champions a Bologna. Il Corriere di Bologna: “pullman scoperto in città” 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Pavoletti, Sassuolo nel destino. All'andata il gol dell'ex al 99'" 08:00 Serie A Lazio, attesa la risposta di Kamada: il giapponese deve decidere il suo futuro 07:58 Rassegna stampa Il Messaggero titola: “Juve, Allegri lascia con la Coppa Italia. L'Atalanta è spenta" 07:53 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "La Juventus vince la Coppa Italia e salva la stagione" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma” 07:47 Altre Notizie Juventus sono 15! Max vince la quinta, Il DNA bianconero è ancora vivo! 07:45 Serie A Roma, con De Rossi è sparito Bove. A fine stagione valutazione sul futuro 07:43 Rassegna stampa Atalanta ko in finale di Coppa Italia, L'Eco di Bergamo carica la Dea: "Forza, non è finita" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'infortunio di Dybala, che col Genoa può tornare: “With or Without You” 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre su Retegui: "Ritrova l'Olimpico dove ha segnato il primo gol in A" 07:30 Serie A Fiorentina, prima di Atene c'è almeno l'8° posto da prendersi. Il match point già domani 07:28 Rassegna stampa La Juventus conquista la 15ª Coppa Italia della sua storia. La Stampa: “Signora d’Italia” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino è sul Napoli: "Aspettando Conte, l'atto d'amore di Spalletti" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport titola: "Goduria Juve! Con super Vlahovic battuti l'Atalanta e l'arbitro Maresca" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio