Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Ibra sempre decisivo. Kjaer assistman e Diaz al posto giusto

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

FIORENTINA-MILAN 2-3

Donnarumma 6 - Sembra sorpreso in occasione del gol dell'1-1 ma la punizione di Pulgar è da incorniciare. Per il resto dà la solita sicurezza a tutto il reparto arretrato rossonero.

Dalot 5,5 - Dei quattro difensori del Milan è quello che va più in sofferenza contro gli esterni della Fiorentina. Non certo la sua migliore prestazione e per certi aspetti ha fatto rimpiangere l'infortunato Calabria.

Kjaer 7 - Non è certo una normalità per un difensore centrale fornire due assist in una stessa partita. Splendido quello per Ibra per lo 0-1, più fortunoso quello per il 2-2 di Brahim Diaz. Attendo e sicuro anche in fase difensiva.

Tomori 6,5 - Altra buona prestazione per il centrale rossonero che fa a sportellate con Vlahovic per tutta la partita. Chissà se il suo futuro sarà al Milan: il riscatto è alto, ma perderlo sarebbe un vero problema.

Theo Hernandez 6,5 - Prova convincente, soprattutto in fase offensiva. L'azione del gol di Ribery parte dalla sua zona di competenza, ma non ha colpe evidenti. Quando spinge è sempre pericoloso.

Tonali 5,5 - Fa molta fatica in mezzo al campo a gestire la qualità della Fiorentina. La sua crescita continua ma non è ancora quello che potrebbe essere e che il Milan si augura di vedere in futuro. (Dal 58' Bennacer 6 - Entra e il Milan cambia ritmo, fino a trovare il gol del definitivo 3-2. Sarà un acquisto importante per il finale di stagione).

Kessie 6,5 - Preziosissimo l'assist per il 3-2 di Calhanoglu. A volte sembra in difficoltà e in carenza di ossigeno ma alla fine riesce sempre a fare la differenza nelle due fasi.

Saelemaekers 5,5 - Non brillante come al solito. Fino a quando resta in campo il Milan non dà l'impressione di poter vincere la partita. (Dal 58' Castillejo 6 - Prestazione sufficiente, seppur senza acuti degni di nota).

Calhanoglu 6,5 - Fa fatica per gran parte del match ma alla fine è suo lo squillo decisivo. Al Franchi si esalta quasi sempre e questi due punti presi dal Milan grazie al suo gol rischiano di essere decisivi a fine stagione. (Dal 91' Meite s.v.).

Brahim Diaz 7 - Lesto a sfruttare la sponda di Kjaer per il gol del 2-2. Importantissima la sua zampata, poco dopo il vantaggio della Fiorentina, che ha rimesso subito in carreggiata i rossoneri. (Dall'80' Kunic s.v.).

Ibrahimovic 6,5 - Non è al 100% dal punto di vista fisico e si vede ma ci mette solo 9' per dire alla Serie A che è tornato. Invecchia ma non smette mai di segnare: il vero leader anche quando non sta bene.

Pioli 6,5 - Azzecca i cambi e dà nuova spinta ai suoi in un momento dove sembrava che la Fiorentina avesse il controllo della partita. Il Milan c'è e grande merito va anche al suo allenatore.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini
19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff" 19:00 Serie ATMW Toni: "De Rossi ha fatto bene, da Lukaku gol ma non solo. Zirkzee? In una big servono i gol" 18:56 Calcio estero L'Al Ittihad vuole risolvere il contratto di Gallardo e puntare su uno tra Mourinho e Allegri 18:53 Serie A Suslov porta in vantaggio l'Hellas Verona: 0-1 a Salerno, per ora è salvezza 18:53 Serie A Modesto sull'Olympiacos: "Pochi club hanno la loro mentalità. Vincere è nel DNA" 18:48 Serie CUfficiale Indiani lascia l'Arezzo. Il ds Cutolo: "Non abbiamo potuto accettare alcune richieste" 18:45 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: un'alternativa low cost del granata è Rafa Marin 18:42 Calcio estero Bayern Monaco, è addio con Tuchel: o resta fermo un anno o sarà Premier. Gli scenari 18:38 Serie ATMW Di Biagio e il prossimo mercato della Roma: "Tutto deve ripartire da Lukaku e Dybala" 18:34 Calcio femminileUfficiale Dopo tre anni termina l'avventura di Julia Grosso con la Juventus: la nota del club 18:30 Serie A Verona, Baroni: "Bisogna andare forte. Lavoriamo tutto l'anno per queste partite" 18:28 Serie A Salernitana, Colantuono: "I nostri tifosi non sono retrocessi. Sono sempre numerosi" 18:26 Calcio esteroUfficiale Liverpool, ecco il successore di Klopp: dal 1° giugno Slot sarà il nuovo allenatore 18:25 Serie A Verona, Mitrovic: "Baroni ha fatto un lavoro pazzesco con noi nuovi. Non era facile" 18:24 Altre Notizie Mbappé sborsa mezzo milione di euro per un ritratto di Pelè. Battuto Hakimi a un'asta 18:23 Serie A Salernitana, Zanoli: "Vittoria lascerebbe tifosi con sorriso. Dobbiamo salvare la faccia" 18:18 Serie BUfficiale Trento, Luca Piazzi nuovo direttore operativo del club. Contratto fino al 2027 18:15 Serie A Atalanta, De Roon assente ma carico: "Se batti il Liverpool puoi battere chiunque..." 18:11 Calcio estero PSG da record: prima squadra della Ligue 1 a restare imbattuta tutto l'anno in trasferta 18:09 Altre Notizie Cagliari, mercoledì allenamento a porte aperte per la festa salvezza 18:08 Serie A Ultimo compleanno di Zielinski da giocatore del Napoli, stasera porta i compagni a cena