Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Giroud è impalpabile. Kalulu rischia il patatrac, pochi si salvano

di Andrea Losapio
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Risultato finale: Inter-Milan 3-0

Maignan 5,5 - Non può nulla sulla prima fiondata di Lautaro, che lo lascia quasi di stucco. L'argentino è bravo a beffarlo in uscita per il 2-0, anche sul terzo può solo guardare. Ma è meno solido che in campionato.
Calabria 6 - Recupera qualche pallone con caparbietà, dalla sua parte Perisic è un avversario molto difficile da limitare. Fa quel che può (dal 74' Gabbia sv).
Kalulu 5 - Con i piedi dimostra più di qualche limite, rischiando anche di combinare un patatrac. È protagonista sfortunato nel gol annullato a Bennacer, poi viene bruciato da Gosens.
Tomori 5 - Partita decisamente insufficiente nel primo tempo, visto che oltre a non dare grande sicurezza spalanca la porta a Lautaro, visto che lo tiene in gioco sul contromovimento.
Hernandez 5,5 - Qualche affondo ma meno deciso del solito, il giallo è probabilmente eccessivo. Cerca di scaricare a terra i cavalli, ma ci riesce poco.
Tonali 5,5 - Cerca di dare solidità, ma è impreciso negli appoggi. A fine primo tempo Pioli lo cambia, arretrando Kessie al suo posto. (dal 46' Brahim Diaz 5,5 - Appena entrato da un po' di verve che manca ai compagni, ma con l'andare dei minuti perde anche lui).
Bennacer 5,5 - Come il compagno di reparto, prova a dare ordine e geometrie. Ci riesce a metà. Sfortunato sul gol annullato (dal 74' Krunic sv)
Saelemaekers 5,5 - Dal suo piede scaturisce uno dei pericoli più significativi per la porta di Handanovic. Deficita in fantasia, anche lui sostituito a fine primo tempo (dal 46' Messias 5 - Un colpo di testa come con il Liverpool, ampiamente fuori. Un piazzato fra le braccia di Handanovic. Poco altro)
Kessie 5,5 - Si arrabbia molto, contesta le decisioni arbitrali, entra sempre con il massimo dell'irruenza. Forse sentiva il match più del dovuto.
Leao 6 - Quando va a puntare Darmian sono sempre dolori. Peccato che, anche quando lo salta, centra Handanovic con una costanza imbarazzante (dall'87' Lazetic sv).
Giroud 4,5 - Nel derby di campionato aveva toccato due palloni, due gol. Stavolta non ne sfiora mezzo se non all'ultimo, quando non serve più.

Stefano Pioli 5 - A descrivere la serata del suo Milan ci pensa Kessie, al novantesimo, con una mezza ciabattata che va a un centimetro dal gol. Poteva essere, non è stata.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:45 Serie ALive TMW Lazio, alle ore 12 la conferenza stampa di Igor Tudor 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic
11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM