Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Giroud 9 in ogni senso, Leao non è da meno. Kessié: addio non banale

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato: Sassuolo - Milan 0-3

Maignan 7 - Premiato prima del match come miglior portiere del campionato, a fine primo tempo spiega anche a Frattesi il motivo salvando da gatto. Non pago, si supera pure su Traoré nel finale.

Calabria 6,5 - Preferisce l’attenzione in fase difensiva alla spinta sulla corsia e, tutto sommato, è una scelta che ripaga Pioli. Negli ultimi istanti della partita va anche vicino al gol ma è murato.

Kalulu 6,5 - Difficile individuare una sola rivelazione di questo Milan, a lui senza dubbio va la palma di sorpresa più inattesa. Da terzino è ormai un centrale affermato, un campione d’Italia.

Tomori 6,5 - Per una questione di centimetri non è lui, con il petto, ad aprire le danze sul tabellino. Il resto della sua partita è un agglomerato di interventi precisi e puntuali prima della passerella. Dall’81’ Romagnoli sv.

Theo Hernandez 6,5 - Scatta sin dal secondo uno, ma con compagni d’attacco così ispirati oggi c’è meno bisogno del solito delle sue sgroppate. Per una volta può persino accontentarsi.

Tonali 6,5 - Nel pre-partita c’è anche lui tra i vari premiati… Ed è solo un assaggio. Giovane, rispettoso e di talento, è la faccia di questo Milan campione d’Italia. Meno scintillante ma vicino al gol. Dal 46’ Bennacer 6 - Entra che il Sassuolo è già alle corde e si limita a mettere la sua esperienza nel possesso palla, abbassando i ritmi.

Kessie 8 - Il suo addio è una telenovela che ha regolato la vita dei tifosi milanisti negli ultimi mesi, giusto che l’esperienza non si concludesse in maniera banale. Il mancino dello 0-3 non lo è.

Saelemaekers 6,5 - Gli ottanta minuti e oltre di Reggio Emilia come efficace riassunto della sua stagione: tanto lavoro oscuro, a volte poco incisivo, altre troppo ignorato. Dall’81’ Florenzi sv.

Krunic 6,5 - Ha saputo ritagliarsi uno spazio da protagonista in questo, per lui (e chissà quanti..) indimenticabile finale di stagione. Anche al Mapei ricorda il motivo: indispensabile in fase di pressing. Dal 72’ Diaz sv.

Leao 9 - Protagonista di questo Scudetto, anche stavolta ci ha pensato lui a spinare la strada ed asfaltarla per poi percorrerla a tutta birra. Stavolta fa di più, superandosi nello sfornare tre assist.

Giroud 9 - Raggiunge la tanto agognata doppia cifra di reti nella giornata più importante, quella della festa. Per avviarla serve un ariete e chi meglio di lui? Sfondata una volta la porta, si ripete. Dal 72’ Ibrahimovic 6 - Il momento in cui entra in campo è denso di sentimento, cerca la rete nella gara del possibile addio e la trova ma è in fuorigioco.

Stefano Pioli 9 - All’ultimo metro verso il primo, storico trofeo della sua carriera da allenatore decide di puntare sulle sue sicurezze e viene ampiamente ripagato con 90 minuti più recupero di festa purissima, già indirizzata in neanche mezz’ora. La sua prima volta, non la scorderà mai: ne siamo certi.

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
08:18 Rassegna stampa Giuseppe Marotta: il problem solver che ha creato valore dai parametri zero 08:15 Serie A Che colpo... Per l'Inter! Onana a suon di milioni allo United ma è un affare solo per Marotta 08:13 Rassegna stampa Napoli, Calzona si è giocato la riconferma e ADL punta dritto su Pioli: pronti 3 milioni a stagione 08:08 Rassegna stampa Moratti a La Gazzetta: "Traguardo che sento anche un po' mio. Bello arrivarci prima del Milan" 08:03 Rassegna stampa Non solo Taremi e Zielinski. Inter: i rinnovi, stadio e Mondiale le prossime tappe
08:00 Serie A Lazio, Tudor riparte da Guendouzi: Matteo suona la carica anti-Juve 07:58 Rassegna stampa La prima pagina de La Nazione: “Trionfo Inter, lo scudetto più bello” 07:54 Altre Notizie Andrea Bosco su Bianconeranews.it: "Caro Allegri, basta! Per il bene di tutti" 07:53 Rassegna stampa 20° Scudetto nerazzurri, il QS in apertura: "Questa Inter è stellare" 07:48 Serie A Cagliari, adesso è davvero da Serie A! 07:48 Rassegna stampa La Stampa in apertura: “InterStellar. La vittoria del gioco, il neo dei bilanci” 07:43 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Seconda stella nel derby: Inter, lo Scudetto più bello" 07:38 Rassegna stampa La Roma perde all'Olimpico contro il Bologna. Il Romanista titola: “Stop and Go” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "L'Inter batte il Milan: ecco la seconda stella" 07:32 Altre Notizie Lega serie A, Casini: "Ranking europeo tra i benefici Decreto Crescita" 07:30 Serie A Dal Pioli is on fire al rave party: il Milan vede festeggiare l'Inter in casa sua 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in apertura: “Derby e Scudetto n.20. L’Inter è in paradiso” 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Inter, lo scudetto nel derby. Napoli a nervi tesi: la telefonata di ADL e ipotesi ritiro" 07:20 Serie ATMW Radio Bonanni: "Alla Juve serve un allenatore giovane. Thiago Motta perfetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera titola sull'Inter: “Scudetto e seconda stella” 07:15 Serie A Skriniar fa flop al PSG. La rincorsa a tre titoli ma il caso dello slovacco: può già partire 07:13 Rassegna stampa Inter campione d'Italia per la 20ª volta, Tuttosport in apertura: "Giù il cappello" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sui nerazzurri campioni d'Italia: "Interstellar" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura di prima pagina: “Inter alle stelle” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 23 aprile 07:00 Serie A Milan, caduta di stile finale: musica a palla come gli idranti del Barça nel 2010 06:45 Serie A La Juve di Coppa ha bisogno della qualità di Chiesa e Yildiz 06:20 Serie A Milan-Inter 1-2, le pagelle: Thuram da 8. Inzaghi mette ko Pioli: è scudetto 06:15 Serie ATMW Radio Di Napoli: "Lavorare con ADL non è facile: Conte, Gasp, Pioli? Non mi convincono" 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Juventus: rientra Guendouzi, Rugani rileva Gatti