Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Donnarumma salva, Suso e Piatek decidono

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Donnarumma 7 - Il rigore parato a Ciano vale tre punti importantissimi, che permettono al Milan di sperare ancora nella qualificazione in Champions. Nel finale si supera anche su Valzania.

Abate 6 - Si fa soffiare palla da Paganini e lo stende, provocando il rigore che poi Donnarumma para. Un errore che dovrebbe costargli l'insufficienza, ma è la sua ultima partita in maglia rossonera a San Siro e si perdona tutto. Gattuso gli concede la standing ovation. (Dall'84' Conti s.v.).

Musacchio 6 - La difesa del Milan corre pochi pericoli, il difensore argentino gioca con grande attenzione.

Romagnoli 6,5 - Il capitano guida la retroguardia con personalità, mettendo una pezza nel momento più complicato.

Rodriguez 6 - Pochi spunti degni di nota. Si limita al solito compitino, senza strafare. Qualche buon cross dalla trequarti.

Kessie 5,5 - È uno dei più presenti in fase offensiva, si sovrappone spesso a Suso e mette qualche buon pallone in mezzo. Gli manca, però, la precisione necessaria.

Bakayoko 5,5 - La migliore occasione del primo tempo capita sui piedi del centrocampista francese, che però non riesce a centrare la porta. Gattuso lo cambia a inizio ripresa per provare a vincere. (Dal 51' Cutrone 6 - Il suo ingresso rivitalizza i rossoneri, seppur non abbia praticamente nessuna occasione per colpire).

Calhanoglu 6,5 - Sempre nel vivo della manovra, il turco è il più cercato dai compagni insieme a Suso. Si guadagna la punizione che Suso trasforma in modo perfetto.

Suso 7 - Rallenta un po' la manovra, spesso è prevedibile, ma disegna una traiettoria straordinaria su calcio di punizione e chiude la sfida nella ripresa.

Piatek 6,5 - Torna al gol, che mancava dalla sfida contro la Juventus. Sono 30 in stagione, un altro gli consentirebbe di andare in doppia cifra con due squadre nello stesso campionato. (Dall'81' Castillejo s.v.).

Borini 6 - Tanto lavoro sporco, è il più pericoloso degli attaccanti. Si mangia un gol clamoroso a inizio ripresa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come
17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024