Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Donnarumma non tradisce mai. Ibra, settimana da dimenticare

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Donnarumma G. 7 - Ogni volta stupisce il fatto che un portiere con la sua stazza sia in grado di scendere a terra così velocemente. Doppio intervento decisivo nel finale di primo tempo, dopo essere stato praticamente inoperoso. Si ripete nella ripresa, con altri due interventi di assoluto livello.

Calabria 6,5 - In versione "The Hernandez": per due volte galoppa sulla fascia e arriva al tiro, trovando però l'ottima risposta di Skorupski.

Tomori 6,5 - Prima da titolare per far capire a tutti di che pasta è fatto. Preciso nelle chiusure, ottimo in marcatura: sarà sicuramente un elemento prezioso per i rossoneri.

Romagnoli 6,5 - Solita gara da protagonista per il capitano rossonero. Non sbaglia praticamente nulla, dà sicurezza al reparto.

Hernández 5,5 - Il suo tiro-cross ad inizio della gara, si stampa sulla traversa. Meno arrembante rispetto al solito, nel finale perde una palla sanguinosa dalla quale nasce il gol di Poli.

Tonali 6 - La squadra gira bene, ma l'ex Brescia ci mette poco del suo. Non una cattiva partita, ma sicuramente il centrocampista del Milan deve dare qualcosa di più. (Dal 62' Bennacer 6 - Entra bene in partita, fa molto più filtro rispetto a Tonali.)

Kessié 7 - Perfetto dal dischetto, conclusione centrale che spiazza l'ottimo Skorupski. Vince il duello dagli 11 metri con Ibra.

Saelemaekers 6 - Meglio nel primo tempo, ma anche nella ripresa il gioca una buona gara, tutta corsa e sostanza.

Rebic 7 - Spunta alle spalle di tutti dopo il rigore parato da Skorupski, arriva per primo sul pallone e trova la rete del vantaggio. Al posto giusto al momento giusto. (Dal 62' Krunic 5,5)

Leão 6,5 - Ottima partita da trequartista. Conquista il rigore che di fatto cambia la partita. (Dal 72' Mandzukic 6 - Entra e porta tutta la sua esperienza e la sua fisicità all'attacco rossonero.)

Ibrahimović 5 - Primo tempo da dimenticare per lo svedese. Fermato sempre da Skorupski, con il portiere del Bologna che para anche il rigore calciato dalla punta dei rossoneri. Le cose non cambiano nella ripresa, non è sicuramente la settimana più felice per lo svedese.

Stefano Pioli 6,5 - La squadra gira e conquista tre punti preziosi. Sceglie Tomori dal primo minuto e senza Calhanoglu schiera Leao in versione trequartista: due scelte vincenti. Gli ingressi di Bennacer e Mandzukic portano fisicità alla squadra, permettendo al Milan di resistere al forcing finale del Bologna.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta
17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 17:32 Serie A TOP NEWS Ore 17 - De Zerbi, addio ufficiale al Brighton. Inter-Oaktree, il messaggio di Zhang 17:30 Serie A Roma, De Rossi e il contratto: "Accordo in 10 minuti, ma va visto bene con gli avvocati" 17:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 17:27 Calcio esteroUfficiale Brentford, Dasilva resta un altro anno: ha firmato il rinnovo fino al 2025 17:23 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare felici i tifosi e poi festeggiare con loro la salvezza" 17:21 Altre Notizie Abodi: "In campo e fuori troppi comportamenti non adeguati. Sport deve essere d'esempio" 17:19 Serie B Depaoli dopo il ko della Samp: "La delusione è tanto, ma orgoglioso del gruppo" 17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze" 17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha 17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata