Menù Notizie

Le pagelle del Milan - De Ketelaere inesistente, Pioli non impara dagli errori. Male Leao

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di © DANIELE MASCOLO

Risultato: Milan-Cremonese 1-1

Maignan 6 - Non compie neanche una parata. Incolpevole sul gol.

Calabria 5,5 - Il Milan rischia di subire gol solo una volta oltre alla rete e in quell'occasione lui si dimentica Valeri, lasciandolo completamente solo in mezzo all'area. Il terzino lo grazia, ma l'errore rimane.

Kalulu 5 - Serata tranquilla fino al 77', quando poi Okereke lo punta, lo salta e segna lo 0-1. Non legge la sterzata ed abbatte anche Thiaw, facendo fare una figuraccia pure a lui.

Thiaw 5 - Prova solida e attenta del centrale di Pioli, poi al 77' Okereke stravolge la partita con lo 0-1: lui capisce la volontà di rientrare sul mancino dell'ex Venezia, ma viene abbattuto da Kalulu per la troppa foga che mette nell'intervento e finisce per sbagliare anche lui.

Ballo-Touré 5,5 - Sostituire Theo Hernandez non è il compito più facile del mondo e la differenza in fase offensiva si nota, visto che il senegalese ci prova, ma non è dirompente come il compagno.

Bennacer 6 - Sostituito all'intervallo dopo un primo tempo senza grandi acuti, ma dove comunque riesce a cucire il gioco e la manovra del Milan, con il pallone quasi interamente governato dai rossoneri. Dal 46' Krunic 6 - Da lui Pioli si aspetta un cambio di marcia, il bosniaco non riesce a dare l'attesa svolta, poi però in pieno recupero trova il destro che poteva essere quello decisivo per la vittoria: lo ferma un super Carnesecchi.

Vranckx 5,5 - Il Milan tiene sempre il pallone e quindi serve poco fare interdizione quest'oggi a San Siro. Lui non sfigura, ma non offre particolari spunti. Dal 75' Tonali 6 - Entra con l'atteggiamento giusto e ci prova fino alla fine, malgrado non basti per vincere.

Saelemaekers 6 - Uno dei pochi che davanti tenta fino a quando è in campo di segnare e di creare chance. Offre un assist al bacio a Brahim Diaz, che spreca quello che sarebbe stato il vantaggio. Intraprendente. Dal 75' Messias 6.5 - Non calcia una punizione irresistibile, ma la deviazione di Vasquez la rende vincente.

De Ketelaere 4 - Troppo facile dare un voto al belga. Sbaglia qualsiasi tipo di giocata e si divora il gol dell'1-0 non riuscendo a scartare Carnesecchi da solo davanti alla porta. Sembra davvero un corpo estraneo al gioco del Milan, trasmette quasi la sensazione che abbia paura di giocare e di provare a fare qualcosa di determinante. Inesistente. Dal 63' Leao 5 - Dovrebbe trascinare il Milan alla vittoria, invece entra e la squadra di Pioli subisce lo 0-1, salvo poi pareggiare. Non sempre è semplice entrare a partita in corso e fare la differenza, ma il gol sbagliato sugli sviluppi di un corner è imperdonabile.

Brahim Diaz 4,5 - Serata negativa per il giocatore di proprietà del Real Madrid, che non solo fallisce numerose palloni a sua disposizione, ma si divora anche il possibile 1-0 di testa praticamente da zero metri. Ha qualità e lo ha dimostrato più volte, stasera però stecca.

Origi 4,5 - L'inizio sembra essere promettente, poi però sparisce con il passare dei minuti e, al di là di una grande conclusione parata da Carnesecchi, dà veramente poco alla squadra. Evanescente e solo un lontano parente di quello ammirato ai tempi del Liverpool. Dal 63' Giroud 5,5 - Entra e quasi nessuno se ne rende conto. Un paio di sponde, un paio di giocate tentate e poco altro.

Allenatore: Pioli 5 - Il Milan domina, tiene il pallino del gioco per tutta la gara, però va sotto 1-0 e trova l'1-1 solo al 93'. Il problema non è il gol subito o gli errori di Diaz e De Ketelaere, ma lui che sembra non imparare dagli errori del passato. Troppi cambi rispetto a Roma, troppi giocatori tenuti fuori: regalare agli avversari una squadra senza Theo Hernandez, Tonali, Leao e Giroud forse è quasi autolesionistico.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."