Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Castillejo il migliore, Tatarusanu fa buona guardia

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

MILAN-HELLAS VERONA 3-2

Tatarusanu 6,5 - Ha gli occhi puntati addosso dopo l'infortunio di Maignan, ma risponde bene con un'ottima parata dopo pochi minuti. Sui gol non è assolutamente colpevole. Mette i guantoni tre volte.
Calabria 5,5 - Caprari è un cliente difficile e lui lo soffre abbastanza, tanto che sull'1-0 non riesce a rintuzzare il suo inserimento. Prova una discesa come a Bergamo, ma non ha la stessa intensità.
Tomori 6 - Il meno impegnato della retroguardia, ma non è il dominatore delle altre gare.
Romagnoli 5,5 - Sul rigore qualche dubbio c'è, eccome. Lui però non si frena ed entra come se Kalinic non ci fosse, avrebbe potuto evitarlo.
Ballo-Tourè 5 - Il secondo gol parte da un suo passaggio a Casale. In generale perde tantissimi palloni e non dà grande qualità in avanti. Non avere Hernandez è un problema. Qualche discesa discreta, ma decisamente non la stessa cosa.
Bennacer 5,5 - Cerca di dare ritmo e geometrie, senza riuscirci più di tanto (dal 77' Ibrahimovic s.v.)
Kessie 6 - Corre molto, provando a ringhiare sugli avversari. La qualità non è quella di sempre, ma non è solo colpa sua. Però dal dischetto fa il suo dovere, spiazzando Montipò.
Saelemaekers 5 - Partita anonima, un solo tiro dalla distanza, facile facile per Montipò. A fine primo tempo Pioli lo sostituisce (dal 46' Castillejo 7,5 - Il migliore in campo: entra e la partita cambia completamente, si guadagna il rigore del 2-2, il cross del 3-2 è suo. Fa la differenza, quasi inaspettatamente).
Maldini 5,5 - Una sua volée rappresenta l'unico squillo di un primo tempo non ottimo per il Milan. Non riesce a pungere e ha poca intesa con Giroud (dal 46' Krunic 6 - Più di maniera che di fantasia).
Rebic - Sarebbe il migliore in campo per il Milan, solo che poi si fa male e deve lasciare il campo. Non una settimana facilissima nemmeno per lui (dal 36' Leao 7 - Il gol di Giroud è per larga parte suo, visto che gli regala un cioccolatino impossibile da sbagliare. Corre moltissimo).
Giroud 7 - Dovrebbe essere il centravanti boa, che prende le botte e apre gli spazi per i compagni. La prima parte è rispettata, la seconda molto meno. Nella ripresa si trasforma dopo il gol: colpo di testa da numero nove consumato e applausi di San Siro (dall'82' Tonali s.v.).

Pioli 7 - Sbaglia tantissimo, all'inizio, ma poi usa i correttivi che cambiano completamente l'andamento della gara. Sognare non costa nulla, soprattutto se le partite vengono raddrizzate così.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo"
18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao"