Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Calhanoglu monumentale, Biglia-Suso pasticciano

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

MILAN-LECCE 2-2
(20' Calhanoglu, 81' Piatek; 62' Babacar, 90'+2 Calderoni)

Donnarumma 7 - Neutralizza Babacar dal dischetto, ma non basta. Incolpevole sulla gran sventola da fuori di Calderoni nel finale.

Conti 5 - Una sua leggerezza porta al rigore dell'1-1. Da quel momento, perde colpi in una gara che fin lì, pur senza acuti clamorosi e con un paio di distrazioni difensive di troppo, aveva giocato discretamente.

Musacchio 6 - Come tutto il Milan, fatica più nel secondo tempo che nel primo. Babacar lo evita come la peste, aiuta il pressing alto della squadra.

Romagnoli 6 - Preciso, non sbaglia praticamente mai, senza strafare.

Hernandez 6,5 - Tra i migliori nel primo tempo, cala col passare dei minuti. Qualche buon preziosismo offensivo, dalle sue parti il Lecce non sfonda.

Kessie 5,5 - Spostato a sinistra, ha sui piedi una potenziale palla gol che vanifica. Galleggia, più sotto che sopra la sufficienza. (Dall'80' Rebic s.v.).

Biglia 5,5 - Mezzo voto in meno perché nel finale alza bandiera bianca, e ci sono anche le sue responsabilità nell'azione che porta al 2-2 definitivo. Fin lì, tutto bene: ordinato e anche utile in fase offensiva col lancio per Calhanoglu.

Paquetá 5,5 - Sorpresa: anche Pioli lo vede mezzala, come il suo predecessore, almeno in questa prima uscita. Si vede molto poco: un paio di tiri imprecisi, un discreto contributo alla manovra. Esce stanco. (Dal 67' Krunic 6 - Meglio del brasiliano, senza grossi picchi).

Suso 5 - Anche lui ha la sua dose di colpe sulla palla persa che Calderoni trasforma in magia in pieno recupero. Il giochino è sempre il solito e stasera sfiora anche il gol, pur tirando meno di quanto potrebbe.

Leao 6 - Parte benissimo e scappa subito in ben due occasioni alla retroguardia avversaria. Mira da migliorare, però, perché crea e spreca tre palle gol che avrebbe potuto gestire meglio nella conclusione. Conferma la buona impressione fatta sin qui in stagione. (Dal 67' Piatek 6,5 - Fa quello che il popolo milanista gli chiede. Niente di così complicato: segnare. Stasera gli riesce, su una palla che chiede soltanto di essere spedita in rete. Non spara a salve).

Calhanoglu 7,5 - Impossibile dargli di meno. Anche considerando il risultato finale. Migliore in campo per distacco, mette il suo marchio sulla nuova gestione tecnica dei rossoneri dopo aver segnato il primo gol stagionale del Milan. Sfiora la doppietta personale, poi inventa un gioco di prestigio per regalare a Piatek un cioccolatino che il polacco scarta. Gara fantastica.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
16:53 Altre NotizieTMW Radio Anellucci: "Lazio, contento finora del lavoro fatto da Tudor" 16:49 Serie B Lecco, i tifosi contestano: "In settimana a festeggiare, vi dimenticate la maglia da onorare" 16:45 Serie ATMW Atalanta, rifinitura pre OM: tutti presenti tranne Kolasinac, Toloi, Holm e Palomino 16:42 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: un turno al tecnico del Gubbio. Fermato anche Loliva del Taranto 16:38 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "Pioli giusto per Napoli. Lazio, Tudor in confusione"
16:34 Serie B Spezia, la Curva Ferrovia carica l'ambiente: "Facciamo quadrato per mantenere la B" 16:30 Serie A Xabi Alonso: "Dybala sarebbe assenza pesante... Ma Baldanzi è un giovane forte" 16:26 Calcio estero Barça due date per il ritorno al Camp Nou: il 15/12 per LaLiga e a gennaio in Champions 16:23 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, rischia Dybala. Juve, Giuntoli sarà valutato da ora" 16:19 Serie B Parma, Delprato: "La A chiude un percorso iniziato 3 anni fa. Capitano? Ho da imparare" 16:15 Serie A Milan su Sesko, dalla Germania: clausola fra 50 e 75 milioni, ci sono anche 3 di Premier 16:12 Calcio estero Bayern Monaco pronto ad investire 30mln per strappare Messinho al Palmeiras 16:11 Calcio femminileUfficiale Primo colpo della Roma per la prossima stagione: è Verena Hanshaw dell'Eintracht 16:08 Serie A Bayer, Tapsoba: "Con la Roma durissima nonostante il 2-0. Ma vogliamo il nostro sogno" 16:04 Serie CTMW Da un amaranto all'altro: nel futuro di Giovannini ci sarebbe il Livorno in Serie D 16:00 Serie A Torino, lettera della squadra ai tifosi: "Chiediamo umilmente scusa per i fatti di Superga" 15:58 Altre NotizieTMW Radio Biscardi: "Juve, non più sicuro che arrivi Motta. Occhio al PSG" 15:56 Serie B Ternana, sale l'attesa per la sfida alla Feralpisalò: ci sarà il maxischermo a Liberati 15:53 Serie A 777 Partners, cosa succede con lo Standard? Stipendi non pagati, a Liegi c'è agitazione 15:49 Serie CUfficiale Arezzo, dopo due anni finisce il rapporto con Giovannini: decisione consensuale 15:45 Serie A Cucchi a RBN: "Critiche alla Juve esagerate. Può centrare Coppa Italia e qualificazione Champions" 15:42 Calcio estero Lizarazu: "Altro che 'on va gagner'. Luis Enrique è stato arrogante, ha sottovalutato il BVB" 15:38 Serie A Rivoluzione estiva per il Napoli, ecco gli 8 calciatori che sicuramente andranno via 15:38 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: Curva Sud deserta in casa" 15:36 Serie ATMW Bologna, incontro per Brassier del Brest. Costa tra i 10 e i 12 milioni di euro 15:34 Serie B Palermo, Mignani: "Col SudTirol punti veri in palio. Rimonte subite? Un problema di testa" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Con Champions e Coppa Italia, come fai a esonerare Allegri?" 15:30 Serie A Xabi Alonso verso la Roma: "Sfruttiamo il dolore dello scorso anno per dare gioia ai nostri tifosi" 15:26 Calcio estero Real-Bayern, le ultime sulle formazioni: torna Carvajal, ballottaggio Kim-de Ligt 15:23 Serie A Cinque attaccanti per l'Inter? Ausilio: "Quest'anno ne avevamo quattro. Non vedo perché dovremmo cambiare"