Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Bennacer superlativo, Dalot fa il Théo Hernandez

di Gaetano Mocciaro
MILAN-SPARTA PRAGA 3-0 - 24' Díaz, 57' Leão, 67' Dalot
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tatarusanu 6 - Dopo la serata no contro la Roma ha l'opportunità di rifarsi. Non ci riesce, ma solamente perché lo Sparta Praga non lo impegna praticamente mai.
Calabria 6.5 - Dall'inizio della stagione ha riposato solo contro il Celtic e per lui è importante dosare le energie. La serata lo permette e infatti non osa più di tanto, pur giocando con autorevolezza. (Dal 68' Conti sv).
Kjaer 6.5 - Poco lavoro e quando lo Sparta osa provarci i giocatori sono stoppati sul nascere dal danese.
Romagnoli 6.5 - Come per Kjaer anche il capitano gioca con disinvoltura, venendo quasi mai messo in difficoltà dalle velleità avversarie. (Dall'81' Duarte sv).
Dalot 7 - Dopo l'esordio quasi "scolastico" col Celtic, sforna una prestazione super contro lo Sparta. A sinistra per far rifiatare Théo Hernandez fa, di fatto, il Théo Hernandez: nel senso che quando parte non lo fermi, inoltre come il francese dimostra di saper far segnare (addirittura di trivela, come il connazionale Quaresma che con poca fortuna giocò nei cugini nerazzurri) e anche di segnare. Pioli ha un titolare aggiunto in più.
Bennacer 7.5 - Un signor centrocampista. La palla a lui è come in banca, calibra il sinistro col contagiri e i suoi cambi di gioco portano sempre a qualcosa di concreto: lancia Ibra nell'azione del rigore, dà il la al 2-0 e serve l'assist del 3-0. (Dall'81' Kessié sv).
Tonali 6.5 - Gioca con maggior sicurezza, si abbassa spesso a lavorar palloni e si fa vedere anche in fase di appoggio nella manovra offensiva. Quasi manda in gol Leao con un bel filtrante, spreca un possibile gol non dando la giusta forza al pallone. Ma la prestazione è ben più confortante rispetto a una settimana fa.
Castillejo 6 - Una partita in discesa praticamente dal calcio d'inizio. Ma non ne approfitta e infatti il suo apporto alla manovra offensiva è senz'altro inferiore rispetto al connazionale Brahim.


Brahim Diaz 7 - Se avesse la continuità sarebbe un crack. È molto giovane (21 anni) e può diventarlo. Palla al piede dà la sensazione di poter inventare qualcosa. Con Ibra parla lo stesso linguaggio e il gol infatti è confezionato dalla premiata coppa. Un bravo allo spagnolo per aver innescato l'azione, rubando palla al difensore avversario.
Krunic 6 - La sorpresa positiva della partita contro il Celtic, stasera è messo in ombra da molti compagni di squadra. Lavoro oscuro, ma che garantisce ad esempio a Dalot di potersi involare in più di un'occasione nell'area avversaria. (Dall'88' Maldini sv).
Ibrahimovic 6 - Sbaglia un altro rigore, esecuzione sbagliata. E poteva chiudere la partita al 45'. Capita anche ai migliori. Gioca metà partita e la sua sola presenza mette il panico fra i cechi: fa salire i trequartisti, duetta con Brahim nell'azione che vale l'1-0 e si procura anche la massima punizione. (Dal 46' Leao 6.5 - Ad ogni partita è sempre più convincente. Non sarà mai Lewandowski per freddezza, ma è notevole per gli inserimenti nell'area avversaria e dopo aver sprecato una facile occasione, alla seconda chance la butta dentro).
Allenatore Stefano Pioli 7.5 - La squadra gioca a memoria, a prescindere da chi scende in campo. Contro lo Sparta il turnover è massiccio, ma il risultato non cambia. Azzeccata la mossa Dalot sulla corsia sinistra, insiste con Tonali e fa bene, centellina Ibrahimovic. Rispetto alla partita contro il Celtic la squadra non abbassa la guardia nonostante la palese e imbarazzante superiorità. E colpisce ripetutamente per chiudere definitivamente la contesa.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
15:30 Serie A Lazio, Tudor: "Oggi era importante vincere. Luis Alberto? Martedì sarà a disposizione" 15:26 Serie ATMW Torino, striscione di protesta a Verona: "Giocatori senza dignità, via Cairo e gli ingrati" 15:23 Serie A Tudor: "No polemiche, ma se mi chiedete dove si può migliorare, vi ricordo che siamo primi" 15:22 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Buona prestazione, è mancato solo il gol. Con l'Udinese non sarà decisiva" 15:19 Serie B Palermo, sono oltre 10mila i tagliandi già venduti per la gara playoff contro la Samp
15:15 Serie A Lazio-Empoli 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A 15:13 Serie A Annullato il possibile vantaggio del Genoa sul Sassuolo: al VAR vedono un fallo di mano 15:12 Serie A Anche la Roma su Rafa Silva, Schmidt annuncia: "Lascerà il Benfica a fine stagione" 15:08 Serie D Pellissier: "Se la Clivense si chiamerà Chievo lo decideranno i soci. Ora vogliamo la C" 15:04 Serie A Empoli, Nicola: "Dobbiamo essere più cinici, ma oggi Mandas migliore in campo" 15:00 Serie A Verona, Swiderski: "Torino forte, gioca a tutto campo. Preparati bene in settimana" 14:56 Serie A Sassuolo, Lipani: "Emozioni forti, ma il nostro obiettivo è la salvezza. Avanti così" 14:55 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 14:54 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Decisiva? Non lo so, ma è importante. Possiamo giocare a 3 dietro" 14:53 Serie A Verona, Baroni: "Dawidowicz in mediana? Ha esperienza e letture, lo volevo dall'inizio" 14:51 Serie A Genoa, Gilardino: "Dobbiamo dare continuità. Gudmundsson si è ripreso, per cui gioca" 14:49 Serie A Torino, Ilic: "Verona squadra tosta, motivati perché possiamo ancora andare in Europa" 14:47 Serie A Lazio, Patric: "Champions? È difficile, ma facciamo altri sei punti e poi vediamo" 14:46 Serie A Torino, Juric: "Stesso approccio delle ultime gare, grandissimo lavoro da parte di Baroni" 14:45 Serie A Genoa, De Winter: "Vogliamo entrare nelle prime dieci, faremo di tutto per riuscirci" 14:45 Serie ALive TMW Lazio, tra poco la conferenza stampa di Tudor dopo la sfida contro l'Empoli 14:42 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Caputo si sacrifica ma non incide. Marin spreca troppo 14:40 Altre Notizie Lazio-Empoli 2-0: il tabellino della gara 14:39 Calcio femminile Serie A Femminile - Pomigliano retrocesso in Serie B. Il Napoli va allo spareggio 14:38 Serie A Le pagelle della Lazio - Patric e Vecino decisivi, Mandas blinda la porta 14:35 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio giocherà almeno la Conference. Empoli in bilico 14:31 Serie A La Lazio onora le feste: 2-0 cinico all'Empoli, Tudor vince anche senza Luis Alberto 14:27 Calcio estero Barcellona, l'agente di Lewandowski: "Resta al 100%, ma ha una clausola nel contratto" 14:23 Serie A Bento nel mirino dell'Inter: "Contento ma non c'è niente di chiuso. Solo speculazione" 14:19 Serie C Pescara fuori ai playoff, Cascione: "Buona partita in cui non abbiamo concretizzato"