Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Bakayoko salva la faccia, Romagnoli perde la testa

di Marco Frattino
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Risultato finale: Torino-Milan 2-0

Donnarumma G. 5 - Quasi totalmente inoperoso nella prima frazione ma sbaglia un appoggio a Paquetà che rischia di costare carissimo, può fare nulla sul rigore di Belotti mentre sulla rete di Berenguer devia la sfera senza liberare lo specchio della sua porta. Fallisce ben tre uscite, non regalando sicurezza ai compagni.

Conti 4,5 - Accusa un problemino alla spalla dopo pochi minuti, Ansaldi e Belotti sono avversari difficili da fermare e mettono in evidenza le sue lacune quando costretto a difendere. Il primo gol granata arriva da una sua ingenuità. (Dal 72' Castillejo 5,5 - In campo per salvare l'onore del Milan, ci prova di testa ma è troppo tardi).

Musacchio 5 - Soffre Belotti rischiando di regalargli un penalty, non esente da colpe in occasione della rete di Berenguer che mette il Milan in ginocchio. Fino a quel momento, non sembrava aveva fatto male in fase di impostazione.

Romagnoli 4 - Il capitano che affonda insieme alla sua nave, ma la abbandona a dieci minuti dalla fine dopo aver spento la testa. Ammonito sistematicamente appena va a chiedere spiegazioni all'arbitro di turno, stasera applaude ironicamente Guida che lo manda anzitempo sotto la doccia. Un'ingenuità che un calciatore dovrebbe commettere mai, figuriamoci se indossa la fascia al braccio.

Rodriguez 5 - Qualche spunto interessante nella prima frazione, nella ripresa crolla insieme all'intera squadra. Salva in mischia nei primi 45', ma soffre non poco De Silvestri.

Kessie 4,5 - Primo tempo senza farsi notare, nella ripresa rimedia commettendo il fallo in area su Izzo che Guida punisce col penalty. Meitè lo limita in ogni zona del campo, nel finale prova a servire un assist a Cutrone.

Bakayoko 6 - Usa il fisico e risulta il migliore della formazione di Gattuso, dopo aver capito come eludere la presenza di Lukic al suo fianco imposta da Mazzarri. Trova una traversa che sta ancora tremando, poi mette a dura prova i riflessi di Sirigu. Salva la faccia, solo la sua perché per il Milan è troppo poco.

Paquetà 5,5 - Torna in campo 26 giorni dopo l'infortunio, senza la giusta brillantezza perché alterna buone giocate ad altre poco illuminanti. Ne risente la manovra rossonera, bloccata da quella granata. Richiamato in panca quando il Torino passa in vantaggio. (Dal 63' Piatek 5 - Non riesce a incidere nella mezzora trascorsa in campo).

Suso 4,5 - E' il primo a eludere il pressing granata, trovando la porta avversaria ma anche la respinta di Sirigu. Non ha però la lucidità per accompagnare a rete i compagni, rischia il doppio giallo poco prima del rigore assegnato al Torino. (Dal 62' Borini 5,5 - Corre e prova a farsi vedere, trova qualche punizione nella metà campo avversaria ma è troppo tardi).

Cutrone 5,5 - Gioca per la squadra e fa a sportellate con i centrali del Toro, ci mette grande impegno ma non basta. Costretto ad agire più da trequartista che da punta centrale, risulta troppo isolato per ampi tratti della gara.

Calhanoglu 5 - Ha una chance nel finale di prima frazione su suggerimento di Cutrone, ma Sirigu gli chiude lo specchio. Ci crede anche nel corso della ripresa, ma viene limitato dagli avversari.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
15:21 Altre NotizieTMW Radio Marocchino: "Juve, questa rosa non è scarsa. Quanto è bravo Nicolussi Caviglia" 15:19 Serie B Cittadella, via libera alla ristrutturazione del Tombolato. Michelini: "Stadio all'inglese" 15:16 Serie ATMW Clamoroso Juventus. Il club valuta la possibilità di interrompere il rapporto con Allegri già oggi 15:15 Serie A Gatti con la sciarpa "Inter ti odio". Materazzi: "Meglio un anno da leoni che cento da gatti" 15:12 Calcio estero Siviglia, Sergio Ramos: "Il mio futuro non è stato deciso. San Diego? Non sono mai stato lì"
15:08 Serie A Empoli, Corsi: "Due mesi fa avremmo firmato col sangue per questo. Udine non decisiva" 15:04 Serie C Arezzo, Settembrini: "Ottavo posto da neo promossi e con i giovani. Sono soddisfatto" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juve, vinto anche con la buona sorte. Gasp bravo comunque" 15:00 Serie A Chiellini sceglie: "Buongiorno e Calafiori all'Europeo. E punto su Chiesa, sarà decisivo" 14:56 Euro 2024 Germania, Nagelsmann: "Comprensibile che Hummels e Goretzka fossero delusi" 14:53 Serie A Roma, per De Rossi sarà rinnovo triennale. Empoli e Genoa serviranno a capire chi rimarrà 14:49 Serie B Como, Bellemo: "Ho realizzato il mio sogno. Incredibile farlo davanti ai nostri tifosi" 14:45 Serie A Lazio, grana Rovella: Tudor non lo vede, ma lui non ha intenzione di partire 14:42 Calcio estero L'AFC conferma l'appoggio alla proposta palestinese per sanzionare il calcio israeliano 14:38 Serie A Fiorentina, tira aria di rifondazione. Addio quasi certo per Castrovilli, Duncan, Quarta e Lopez 14:35 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito" 14:34 Serie D Legnano, ripescaggio quasi impossibile: c'è da saldare debiti e pagare stipendi di 3 mesi 14:32 Altre Notizie Roma, Dybala punta il Genoa: l'argentino lavora parzialmente in gruppo 14:30 Serie A Elkann gioisce per la Coppa Italia: "Bel momento per la Juve, c'è un grande futuro" 14:26 Calcio estero OM, Gasset: "Provo vergogna. È terribile non essere mai all'altezza in trasferta" 14:23 Serie A Giroud torna sulla scelta di Los Angeles: "Sempre desiderato di finire lì la carriera" 14:19 Serie C Dg Picerno: "Murano è sotto contratto. Se arrivasse chiamata irrinunciabile vedremo" 14:17 Serie A La nuova Roma sta prendendo forma: accordo definito con Ghisolfi, triennale per De Rossi 14:15 Serie A Atalanta-Juve terza finale di coppa meno vista negli ultimi 15 anni. Ma meglio di Fiorentina-Inter 14:12 Serie A Lazio, affondo per Dia. Ma serve chiudere prima della cessione della Salernitana 14:11 Serie A Retroscena sul Milan: mister De Zerbi intriga, ma il club non è disposto a pagare la clausola 14:08 Serie A Napoli, quanti addii in estate con o senza Conte: solo due certi di restare, può partire il capitano 14:04 Serie B Venezia, Antonelli: "Vanoli concentrato sui playoff. In estate mercato senza problemi" 14:01 Altre Notizie Coppa Italia, Abodi: "Sentita la mancanza di Mattarella, spero nel 2025" 14:00 Serie A Bento: "Felice che si faccia il mio nome per l'Inter, ma non c'è ancora la proposta ufficiale"