Menù Notizie

Le pagelle del Manchester United - Bruno Fernandes è uno spettacolo. Cavani-show

di Ivan Cardia
Foto
© foto di PhotoViews

Manchester United-Roma 6-2
(9’ e 71’ Fernandes, 48’ e 64’ Cavani, 75’ Pogba, 86’ Greenwood; 14’ Pellegrini, 33’ Dzeko)

De Gea 6,5 - Qualcuno s’aspettava Henderson, Solskjaer punta sullo spagnolo. Intuisce ma non para il rigore di Pellegrini, può poco su Dzeko. Da lì in poi inoperoso.

Wan-Bissaka 6,5 - La cosa migliore è un suo tiro neanche troppo pericoloso mal smanacciato da Mirante.

Lindelof 5,5 - Dopo un avvio così così, i due centrali dello United non hanno avuto grandissimo lavoro.

Maguire 6 - Poco da fare, a conti fatti. Qualche difficoltà solo nel primo tempo.

Shaw 7 - Corre e difende a sinistra, qualche apprensione su Karsdorp ma alla fine vince lui.

Fred 6,5 - Grinta, corsa, lotta. Lo United non ha due grandissimi centrocampisti, ma non vorremmo incontrarli in un vicolo buio di Manchester. (Dall’83’ Matic s.v.).

McTominay 6 - Discreto in tutto, davvero bravo in nulla ma tanto basta. Sempre una sorpresa il fatto che giochi titolare nel Manchester United.

Rashford 5,5 - Il grande assente della gara, cede decisamente il palcoscenico ai compagni. (Dal 76’ Greenwood 7 - Il wonderkid colpisce ancora. Il sesto gol è una fideiussione per la finale).

Bruno Fernandes 8,5 - Una mina vagante: i suoi movimenti sono quelli che mettono più in difficoltà la Roma. Sul primo si fa trovare subito pronto e apre le danze. Mette lo zampino in tutti i gol dei suoi, si concede la doppietta di reti e di assist. Stratosferico. (Dall’89’ Mata s.v.).

Pogba 7 - Dal suo slalom nasce l’1-0, dalle sue braccia scomposte l’1-1. Nel finale arrotonda il risultato, nel mezzo crea parecchi scompensi agli avversari.

Cavani 8 - Quando vede Roma nota soprattutto il rosso. E s’accende. Primo tempo sonnacchioso, svegliato solo dal regalo di Ibanez. Nella ripresa doppietta in un quarto d’ora, poi cerca persino il tacco e si procura il rigore del 4-2. Pallone da applausi per Greenwood.

Solskjaer 8 - Si ricorderà della Roma, perché a un allenatore dello United non era mai capitato di vincere con sei gol una semifinale di Europa League. Partita facile, perché nel secondo tempo i suoi vanno a velocità doppia.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes"
15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A