Menù Notizie

Le pagelle del Manchester City - Rodri la decide ma l'uomo della finale diventa Ederson

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Manchester City-Inter 1-0

Ederson 8 - Fa strano vedere il portiere brasiliano sbagliare un passaggio per un compagno come accaduto nel primo tempo. Sbaglia anche qualche valutazione come sul campanile di Darmian ma salva su Lautaro nella ripresa ma soprattutto su Lukaku nel finale. La parata sul colpo di testa di Gosens vale la vittoria della coppa.

Akanji 7 - La sua posizione varia fra quella di centrale e quella di terzo di difesa a destra. Prezioso in alcune chiusure, salvato da Ederson quando si addormenta su Lautaro. Prova una conclusione nel primo tempo senza successo, dà il via all’azione che porta al vantaggio di Rodri con un passaggio filtrante in area per Bernardo Silva.

Dias 7 - Molto concentrato al centro della difesa sulle azioni palla a terra e sui tentativi degli attaccanti nerazzurri di andar via in velocità. Insuperabile sui palloni alti, dirige il traffico in area.

Aké 6,5 - Infortunatosi nel match di andata contro il Real Madrid, torna in campo dal primo minuto nella partita più importante. Qualche difficoltà quando Barella si allarga dalla sua parte ma alla fine regge l’urto.

Stones 7 - E’ il jolly di Guardiola. Nella fase di possesso si accentra al fianco di Rodri, quando deve coprire si allarga a fare il terzino destro su Dimarco. Sempre prezioso nella manovra dei citizens, sta bene e si vede. Dall’83’ Walker s.v.

Rodri 8 - Si posiziona davanti alla difesa provando ad alzare la diga sulle offensive nerazzurre. Segue l’azione della sua squadra calamitando ogni pallone. Sblocca la finale con un gran piattone all’angolino che non lascia scampo a Onana.

Bernardo Silva 6,5 - Sua la prima occasione del match con una conclusione a giro che termina sul fondo di un soffio. Generoso in fase di ripiegamento, dà vita ad un bel duello con Dimarco sulla sua fascia. Perfetto il pallone a rimorchio per Rodri che stappa la finale.

De Bruyne 6 - La sua partita dura solo 36 minuti a causa di un problema muscolare. Dirige l’orchestra come lui sa fare anche se non sempre è preciso specialmente al momento della conclusione. Scalda le mani ad Onana nel primo tempo. Dal 36’ Foden 6 - Entra a freddo in una partita che porta tante pressioni. Ha sui suoi piedi la palla del raddoppio ma dopo una grande giocata calcia addosso a Onana.

Gundogan 6,5 - Si destreggia molto bene nel traffico cercando sempre la giocata per il compagno più vicino. Molto alto nella fase di non possesso, recupera una buona dose di palloni nella trequarti interista.

Grealish 6 - Prende spesso il tempo a Dumfries andandogli via in velocità ma alla fine non riesce a lasciare il segno trovando l’opposizione da parte dei difensori nerazzurri che gli sbarrano la strada. Generoso comunque specie nel finale.

Haaland 5,5 - Non ha tantissime occasioni ma quando ha il pallone fra i piedi sa sempre dove è la porta. Calcia forse troppo su Onana nel primo tempo, poi Bastoni lo limita non lasciando mai spazio. Gioca molto per la squadra con diverse sponde.

Josep Guardiola 8 - Trasforma l’ossessione in realtà. Torna sul tetto d’Europa conquistando la Champions League. Vince con una prestazione magari non dominante ma alla fine sorride grazie anche alle prodezze del suo portiere.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Fiorentina. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza