Menù Notizie

Le pagelle del Manchester City - Bernardo Silva una furia, Ruben Dias bruciato da Benzema

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Federico Titone

Risultato finale: Real Madrid-Manchester City 3-1

Ederson 5,5 - Perde tempo subito e Orsato lo rimbrotta, facendogli capire che non tollererà ulteriormente. Uscita avventurosa che rischia di dare il pallone a Vinicius, non è quasi mai impegnato e sul gol di Rodrygo arriva nettamente in ritardo.
Joao Cancelo 6 - Parte da sinistra perché altrimenti dovrebbe fronteggiare Vinicius, perde solamente un duello con Carvajal, poi gestisce con grande pazienza. Va vicino al gol con un esterno destro.
Ruben Dias 5 - Si arrabbia per una posizione sbagliata di Laporte, è il leader difensivo della squadra, ma sbaglia solamente una volta, quando Benzema lo fulmina nel tempo supplementare.
Laporte 5 - Battibecco con Modric in cui fa tutto lui: provoca, colpisce e cade. Picchia duro ma ha anche grande mestiere, finisce da centravanti perché svuotato.
Walker 6,5 - Deve confrontarsi con Vinicius e non è semplice, visto quel che è successo all'andata fra Stones e Fernandinho. Viene sostituito per il riacutizzarsi del problema alla caviglia, finché è in campo tiene botta (dal 73' Zinchenko 5 - Sarebbe il deputato a marcare Rodrygo. Cerca il rigore con un tuffo abbastanza goffo).
De Bruyne 5,5 - Impiega un quarto d'ora a entrare in temperatura, con una conclusione dalla distanza. Traccia il passaggio per Bernardo Silva nella prima grande occasione del City (dal 73' Gundogan 6 - Entra e dà l'avvio all'occasione dell'1-0, verticalizzando con intelligenza. Poi però sparisce come tutta la squadra).
Rodri 5,5 - Ago della bilancia del centrocampo, ha il compito di dare l'equilibrio in mezzo ai tanti trequartisti. Naufraga dal novantesimo in poi (dal 100' Sterling sv).
Bernardo Silva 7,5 - Courtois gli dice di no da buona posizione, quando lui spara sul primo palo invece che cercare il diagonale. È nettamente il migliore.
Mahrez 6,5 - All'andata genio e sregolatezza, al ritorno né l'uno né l'altro. Non prova a bucare l'avversario, preferendo evitare di perdere il pallone. È forse il peggiore in campo finché Bernardo Silva gli dà un pallone troppo bello per non mandarlo all'incrocio (dall'84' Fernandinho 5 - Un compleanno da incubo).
Gabriel Jesus 6 - Prova a dare peso e consistenza alla sua partita con il fendente a metà del primo tempo, trovando solo il sostegno della porta (dal 79' Grealish 6 - Entra e si diverte molto saltando tutti, andando due volte vicino al 2-0. Poi però i suoi mancati timbri si fanno sentire tutti).
Foden 5,5 - Un sasso nella scarpa per la difesa, perché tecnicamente è difficile da inquadrare. Quando deve trascinare scompare come tutti.

Josep Guardiola 5 - Fra andata e ritorno meriterebbe di passare il turno senza problemi. A dieci minuti dalla fine toglie il centravanti (l'unico che ha), poi mette Fernandinho per Mahrez, come fosse un allenatore italiano. Finisce senza attaccanti e con l'inerzia contro perde.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer