Menù Notizie

Le pagelle del Leicester - Vardy spara a salve, Schmeichel non basta. Rodgers sorpreso

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Image Sport

Risultato finale: Napoli-Leicester 3-2

Schmeichel 6,5 - Nel primo ne prende due, senza grosse colpe. Ricorda di essere un grande portiere con la risposta a Ounas in apertura di ripresa. E forse fa anche meglio nel finale su Malcuit.

Castagne 5,5 - Sul gol del 3-2, quello decisivo, va letteralmente al bar con un solo controllo orientrato dell'avversario. E davanti non riesce ad essere incisivo.

Evans 7 - Arriva sempre prima degli avversari, con un ottimo senso della posizione. Si fa trovare al posto giusto al momento giusto e apre la rimonta col suo gol.

Soyuncu 5,5 - Troppo lento, al punto che qualche volta pure Petagna gli va via in velocità. Ma sulle palle alte si disimpegna bene, quantomeno.

Bertrand 5 - Spaesato nella linea difensiva, seguita poco, troppo poco. Come in occasione del secondo gol azzurro, quando è metri dietro ai compagni e lascia Petagna in gioco.

Ndidi 5,5 - Prova a dare sia qualità che qualità, finisce per essere spesso impreciso sia nell'impostazione che nel contenimento.

Tielemans 5 - Perde un pallone sanguinoso e regala un gol al Napoli. Non riesce a dettare i tempi, non è in condizione e si vede. Dal 78' Soumaré s.v.

Dewsbury-Hall 6,5 - Titolare in Europa League e subito in rete, la prima in stagione con una stoccata a incrociare da sballo. Ci prova anche nella ripresa, giocando con gran personalità. Dall'89' Albrighton s.v.

Maddison 6 - Scopre e copre il pallone in un attimo, mandando in tilt chi gli sta alle calcagna. Dal suo sinistro nasce uno dei gol del Leicester. Ma ne spreca uno praticamente fatto, regalato dal Napoli nella ripresa.

Barnes 5,5 - Gioca esterno, dando ampiezza alla manovra e accompagnando l'azione. Tuttavia non trova mai la giocata decisiva. Dal 72' Daka s.v.

Vardy 5 - Viene ingabbiato dalla difesa azzurra e non fa nulla per svincolarsi. Ha solo due palloni giocabili, accompagnati (più che calciati) sull'esterno della rete.

Brendan Rodgers 5 - In avvio pare preparata male, perché il Napoli passa facilmente. Poi, quando i ritmi si alzano, il Leicester pare volare. Quando il Napoli cambia modulo, nella ripresa, si fa sorpredndere, perde i riferimenti e non riesce a controbattere. E' Conference League.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:45 Serie A L'Hellas Verona è salvo. La gara di domenica contro l'Inter può essere anticipata alle 18 21:42 Calcio estero Dugarry critica Longoria: "E' l'unico responsabile della stagione dell'OM. Si dimetta" 21:38 Serie A Il secondo miracolo consecutivo firmato Baroni. Si meriterebbe una panchina più tranquilla 21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia
21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto" 21:23 Serie ATMW L'Hellas Verona è salvo, scattano i riscatti obbligatori di Swiderski e Vinagre 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:19 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso" 21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti 21:08 Serie A Sogliano firma la seconda salvezza, anche vendendo tutti a gennaio. Sempre più difficile 21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina" 21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata