Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Krstovic croce e delizia, Gendrey tuttofare

di Matteo Celletti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Genoa-Lecce 2-1

Falcone 6,5 – Nel primo tempo è praticamente uno spettatore non pagante. Nel secondo tempo risponde bene su un tiro ravvicinato di Vasquez e compie un miracolo su Ekuban.

Gendrey 6,5 – Serve l’assist a Krstovic sul primo gol del Lecce con una buona giocata. Molto attivo sia in fase offensiva (sale spesso in attacco), ma anche in quella difensiva.

Baschirotto 6 – Nel primo tempo tiene a bada Retegui anche grazie al suo fisico imponente. Nel secondo tempo si fa un po’ travolgere dall’intensità del Genoa.

Pongracic 6 – Nella seconda frazione di gioco è decisamente più attento che nella prima. Anche per lui vale lo stesso discorso di Baschirotto: quando i ritmi si alzano entra un po’ in difficoltà.

Gallo 5,5 – Con Gendrey che sale spesso in attacco, il terzino si limita a svolgere la fase difensiva sulla fascia sinistra per non sbilanciare troppo la squadra. Dal 90’ Pierotti sv.

Kaba 6 – Il centrocampista esegue una prestazione di qualità e quantità a centrocampo. Nel primo tempo sfiora il gol in un tiro in cui poteva fare decisamente meglio. Dal 90’ Gonzalez sv.

Ramadani 5,5 – Meglio nel secondo tempo che nel primo. Il centrocampista giallorosso cerca di servire con palloni interessanti le mezzali e gli esterni del Lecce. Il cartellino giallo – un po’ ingenuo – nel finale rovina la sua prestazione (il giocatore era diffidato).

Oudin 6 – Va vicino al gol su calcio di punizione e nel ruolo di mezzala aggiunge qualità alla manovra offensiva dei giallorossi. Dal 74’ Rafia 6 – Entra bene in partita e partecipa attivamente alla manovra offensiva del Lecce.

Almqvist 6,5 – Guadagna un calcio di rigore (poi sbagliato da Krstovic) e sulla fascia destra è sempre pericoloso: il numero 7 leccese punta sempre la difesa del Genoa guadagnando punizioni preziose.

Krstovic 7 – Sbaglia un calcio di rigore battendolo non alla perfezione, ma poi si rifà con un bel tiro dalla lunga distanza (deviato da Vasquez) che porta in vantaggio i suoi nel primo tempo. Dal 64’ Piccoli 5 – Viene servito poco dai suoi compagni ed è troppo isolato

Sansone 6,5 – Nel primo tempo si vede molto poco, con il Lecce che sviluppa il gioco soprattutto sulla destra. Nel secondo tempo ha due buone occasioni per far raddoppiare il Lecce. Dal 64’ Banda 5,5 – Entra per far cambiare passo al Lecce, ma Sansone era molto più pericoloso di lui.

Roberto D’Aversa 5 – La sua squadra gioca un ottimo primo tempo, ma nel secondo si fa rimontare da un Genoa non irresistibile. Probabilmente sbaglia anche alcuni cambi.

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
17:00 Euro 2024 Caressa: "Spalletti ha sbagliato preparazione fisica, si è ritrovato il blocco Inter sottotono" 16:56 Euro 2024 Inghilterra-Svizzera, le formazioni ufficiali: Southgate a tre dietro, moduli a specchio 16:53 Serie A Fiorentina, offerta allo Sparta Praga per Vitik: 10 milioni per arrivare al difensore 16:49 Serie B Catanzaro, sirene di mercato per Verna: il centrocampista piace al Catania in C 16:45 Serie A L'agente di Di Gregorio: "Chiacchierata col Liverpool, ma avevamo già detto sì alla Juve"
16:41 Euro 2024 Francia, Koundé: "Non vedo l'ora di incontrare la Spagna. Yamal? È pericoloso, lo conosco bene" 16:38 Serie A Inter, è fatta per Alex Perez: settimana prossima le visite. Tutti i dettagli dell'affare col Betis 16:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, dal Monterosi arriva il centrocampista classe 1997 Samuele Parlati 16:30 Serie A Venezia, Di Francesco: "Sto scegliendo i giocatori insieme al club. Ne servono due per ruolo" 16:27 Calcio esteroUfficiale Via dalla Bundesliga, nuova avventura per Asano: ha timbrato un biennale con il Mallorca 16:23 Euro 2024 Rafael Leao rientra al Milan dopo l'Europeo: "Deluso, ma orgoglioso di essere portoghese" 16:19 Serie C Pescara, Baldini sempre più vicino: accordo annuale e attesa per la fumata bianca 16:15 Serie A Fiorentina, Amrabat a Firenze il 15 luglio: la società vuole cederlo in fretta, non a fine mercato 16:11 Euro 2024 Turchia, Montella: "Demiral? E' stato frainteso. Calhanoglu? Non ci sono giocatori così" 16:08 Serie ATMW Venezia, Antonelli: "Vogliamo cambiare la storia. La salvezza fondamentale per il futuro" 16:04 Serie CTMW SPAL, contatti in corso con l'ex Pergolettese Bariti. Lunedì l'incontro decisivo? 16:00 Serie A Policano: "La Roma ha bisogno di Chiesa. Lukaku? Con Conte ha sempre fatto bene" 15:56 Euro 2024 Olanda, Koeman: "Con la Romania momento giusto per reagire, siamo diversi dall'88" 15:53 Serie A Miller: "Vedere Buchanan con la maglia dell'Inter parte della nostra identità. Vinceremo per lui" 15:49 Serie CUfficiale Sestri Levante, in prestito dall'Empoli arriva l'esterno 2005 Giuseppe Brugognone 15:41 Euro 2024 Portogallo, Pepe: "Al contrario di quanto molti pensano, io e Ronaldo siamo molto tristi" 15:38 Serie A Hellas Verona, Lazovic ha deciso: rinnovo annuale con riduzione dell'ingaggio 15:34 Serie C Clamoroso a Taranto. Il club locale lascia lo "Iacovone': "A breve comunicheremo la nuova sede" 15:30 Serie ATMW Inter, Napoli e non solo su Vitor Roque? L'agente: "Per ora nessun contatto. Vuole ripartire da Barcellona" 15:27 Euro 2024 Spagna, Laporte: "Il pari di Wirtz ci ha fatto molto male. Gol di Merino? Lo ricorderà a lungo" 15:23 Serie A Fiorentina, i convocati per il ritiro al Viola Park: tanti giovani, assenti i nazionali 15:19 Serie C Feralpisalò, Pasini: "Diana uno dei top della Serie C. La B diretta non è un obiettivo" 15:15 Serie A Caressa su Leao: "Ha qualità ma che faccia la giocatina mi interessa relativamente" 15:11 Euro 2024 Lehmann sbotta contro Andrich: "Problema di personalità? Non credo Nagelsmann ne sia felice" 15:08 Serie A Venezia, il ds Antonelli: "Di Francesco il nostro condottiero. Ha idee coraggiose"