Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Hjulmand uomo squadra, Falcone senza colpe. Strefezza in ombra

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lecce-Sassuolo 0-1

LECCE

Falcone 6 - L'incidente di percorso di una settimana fa è già dimenticato, come dimostra con la parata salva-risultato su Bajrami. Incolpevole sulla rete incassata.

Gendrey 5,5 - Bajrami lo punta per creare superiorità numerica. Spinge raramente e in alcune occasioni si fa sorprendere alle spalle.

Tuia 6 - Riconfermato nel cuore della retroguardia nonostante il recupero di Umtiti, riserva lo stesso trattamento a Defrel e Pinamonti.

Baschirotto 6 - Contro il tridente leggero del Sassuolo non deve mostrare più di tanto i muscoli. Nel dubbio evita rischi, facendosi valere anche in avanti.

Gallo 5,5 - Non rinunciare a dare il proprio contributo in fase di spinta nonostante la presenza scomoda di Berardi ma i cross sono imprecisi. Distratto in marcatura sul gol decisivo.

Blin 6 - La prima rete in A è stata una bella iniezione di autostima, ricorre spesso al cambio di gioco per allargare la difesa avversaria. Dal 73' Gonzalez 6 - Escluso eccellente, partecipa al vano assedio finale.

Hjulmand 6 - Scorta la difesa scegliendo sempre la giocata più utile per la squadra. Recupera un pallone dietro l'altro ma non riesce a contrastare di testa Thorstvedt.

Maleh 6 - Preferito un po' a sorpresa a Gonzalez, insieme a Blin esercita la prima pressione sulle uscite del Sassuolo. Timidi progressi sul piano della personalità. Dall'80' Askildsen sv

Strefezza 5 - Torna dal primo minuto dopo l'impiego part-time di Bergamo muovendosi tra le linee alla ricerca del guizzo. Arriva tante volte in zona tiro ma si divora in modo clamoroso il pareggio.

Ceesay 5,5 - Si è ripreso una maglia da titolare col gol lampo all'Atalanta, potrebbe ripetersi ma viene pescato in fuorigioco. Mette pressione ai centrali, non basta per strappare la sufficienza. Dal 46' Colombo 6 - Presenza fisica diversa, riempie meglio l'area di rigore.

Banda 5,5 - Fa venire l'emicrania a Zortea che prova inutilmente a prenderlo alto per limitarlo. Sgasa in campo aperto rischiando la multa per eccesso di velocità. Se fosse anche concreto... Dal 46' Oudin 6 - Si cala subito nel contesto, dà vivacità sfiorando il gol.

Marco Baroni 6 - Sulle ali dell'entusiasmo, impone il consueto ritmo indiavolato alla partita sfruttando le corsie esterne. Oppone l'aggressività alla maggior qualità nel palleggio della squadra di Dionisi ma davanti non punge perché nelle scelte finali c'è un po' troppa frenesia. Cambia 2/3 del tridente nel tentativo di raccogliere qualcosa ma a segnare sono gli altri.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava"
13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi"