Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Falcone con macchia, Oudin meglio da ala. Ceesay, un gol e poco altro

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Lecce 2-1

Falcone 5 - Barrera posizionata male? Probabilmente si aspettava tirasse Di Maria (infatti parte un po' in ritardo), invece va Paredes a giro e lui è beffato. Tante volte salvatore, oggi sveste i panni di superman.

Baschirotto 6 - Una stagione da centrale non cancella la passata, all'Ascoli, da terzino. In proiezione offensiva fa il suo, dietro una sola macchiolina sul gol annullato della Juve.

Umtiti 6,5 - A togliere le castagne dal fuoco, specie quando la palla ce l'ha Di Maria, c'è spesso lui. Nel finale salvataggio che vale un gol su Chiesa.

Romagnoli 5,5 - Torna titolare in una gara complicata, in cui si fa sverniciare un paio di volte da Vlahovic e Di Maria. Bene invece sui palloni in area.

Pezzella 5,5 - Richiamato più volte da Baroni perché fa fatica a leggere le scalate sui lanci da dietro di Bonucci, allora il mister decide di sostituirlo nella ripresa. Dal 71' Ceccaroni s.v.

Gonzalez 5,5 - Ha un solo merito: il duello aereo in cui è fortunato e guadagna un calcio di rigore per mano di Danilo. Per il resto è troppo estraneo dal gioco. Dal 60' Di Francesco 5,5 - Mezzora in campo, senza incidere più di tanto, neanche nell'assalto finale.

Hjulmand 6 - Anche all'Allianz, contro una delle squadre che lo osserva per il prossimo mercato, gioca con grande personalità col classico lavoro indispensabile in ambo le fasi. Dall'89' Persson s.v.

Maleh 5 - Passivo nelle transizioni negative e inconsistente nei duelli. Giornata negativa. Dal 60' Blin 6 - Entra bene, dimostrando la sua importanza nel ruolo di mezzala per dar manforte a Hjulmand.

Oudin 6,5 - Dopo tre gare da mezzala, torna a fare l'ala destra e comincia subito con una giocatona in dribbling+assist. Ha belle idee, è molto dentro la gara.

Ceesay 6,5 - Balla sul filo del fuorigioco, finisce per cascarci. Tanto movimento, non sempre coi tempi giusti, poi è freddo, glaciale dal dischetto. Molto meno, invece, in area di rigore quando il pallone è in movimento. Dall'89' Colombo s.v.

Banda 6 - A volte sarà anche fumoso, ma quando sgasa è davvero difficile da prendere. Dovrebbe metterci solo un po' di concretezza in più.

Marco Baroni 5,5 - Non è una cattiva idea lasciare il possesso alla Juventus e chiudersi, perché Allegri fa fatica così, ma poi la gara si sblocca e non cambia la strategia. Il suo Lecce soffre soprattutto i lanci da dietro e, per una volta, a scricchiolare è anche la difesa.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."