Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Falcone chiude la saracinesca, Krstovic si sbatte. Oudin spento

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Salernitana-Lecce 0-1

Falcone 7,5 - Reattivo su Pirola, chiude la saracinesca in faccia a Tchaouna e Simy. Deve superarsi per dire di no a Maggiore e Gomis. Insuperabile, è il top player giallorosso per la corsa salvezza.

Gendrey 6,5 - Semaforo verde a destra, riempie le praterie concesse per accompagnare con profitto la manovra: la rete nasce da una delle sue iniziative. Finisce un po' ammaccato. Dal 90' Venuti sv

Pongracic 6 - Usa il pilota automatico per gestire con calma ogni situazione potenzialmente pericolosa. Dove non arriva c'è Falcone.

Baschirotto 6 - Pomeriggio tutto sommato tranquillo, al netto di qualche piccola esitazione nel sorvegliare il traffico aereo se la cava.

Gallo 6,5 - Sicuro sia in copertura su Candreva, che quando decide di spingersi oltre la metà campo per andare al cross dal fondo. Dal 71' Sansone 6 - Costil gli nega il raddoppio.

Blin 6,5 - Tante corse per disturbare lo sviluppo del gioco granata, coprendo le linee di passaggio. Bada più alla sostanza che alla forma.

Ramadani 6,5 - Nonostante il cambio di allenatore, lo status è rimasto identico: è ancora il centro di gravità permanente della squadra.

Almqvist 6 - La compartecipazione sul gol e un altro paio di tentativi andati a vuoto, mira da aggiustare però è sempre dentro la partita.

Oudin 5,5 - Alzato sulla trequarti per aggiungere un pizzico di qualità alla fase offensiva. Non si accende mai veramente, fuori all'intervallo. Dal 46' Dorgu 6 - La mossa di Gotti per rinforzare gli argini, parte alto poi scala per fare il terzino senza sbavature.

Piccoli 6 - Encomiabile per il sacrificio, generoso nei ripiegamenti difensivi ma totalmente assente davanti. Chiude da frontman d'attacco.

Krstovic 7 - La deviazione decisiva di Gyomber gli impedisce di rompere il digiuno, lui però gli mette pressione per indurlo all'errore. Fa reparto da solo, sbattendosi parecchio. Giocando così il gol arriverà presto. Dal 78' Gonzalez sv

Luca Gotti 6,5 - In Salento da tre giorni, però l'impatto sulla testa del gruppo sembra già apprezzabile. Lascia il possesso alla Salernitana, togliendogli la profondità e la colpisce in contropiede, poi corregge l'assetto in corsa per correre meno rischi: trovarsi di fronte un avversario sfiduciato ne agevola l'esordio.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
11:43 Serie A Dal vivaio alla conquista del trofeo. Juventus, i 7 prodotti del settore giovanile con la Coppa Italia 11:42 Calcio estero Amrabat super con lo United: "Non sono al top, è la seconda gara da 90' in 4-5 mesi" 11:38 Serie A Chiellini: "Giroud a Los Angeles può segnare 20 gol a stagione. E fare pure l'attore" 11:34 Serie C Supercoppa Serie C, De Angeli designato per Cesena-Juve Stabia al 'Manuzzi' 11:31 Altre Notizie Malagò: "Per l'Authority è giusto ragionare su idee di dialogo"
11:30 Serie A Le pagelle di Bremer - La Juve si chiude dentro al fortino del suo cagnaccio insuperabile 11:26 Calcio estero Coppa di Ucraina, lo Shakhtar batte 2-1 il Vorskla: altro trionfo dopo il campionato 11:23 Serie A Le ultime sul Bologna: per motivi di ordine pubblico possibile rinvio della parata Champions 11:19 Serie C Il Sorrento chiede di nuovo ospitalità al Potenza. "Al Viviani ci siamo sentiti a casa" 11:15 Serie A Le pagelle di Koopmeiners - Osservato speciale della Juve: se doveva convincere, non l'ha fatto 11:12 Calcio estero Bruno Fernandes: "Fino a quando il Manchester United mi vorrà, resterò qui" 11:07 Serie A Scontro Allegri-Vaciago. Il direttore di Tuttosport spiega i fatti del post gara 11:04 Serie CUfficiale Mantova, Salvatore Burrai rinnova col club virgiliano fino al giugno 2026 11:00 Serie A Le pagelle di Chiesa - Non è quello che ha infiammato Roma 10 giorni fa, ma quanto sacrificio 10:56 Calcio estero Ludogorets battuto in Coppa di Bulgaria: il Botev Plovdiv vince 3-2 e sogna l'Europa League 10:53 Serie A Juventus, Chiesa: "Ultima con Allegri? Decide il club. Sogno Scudetto svanito troppo presto" 10:49 Serie CTMW Mantova, arriva il rinnovo per Burrai: il centrocampista firma fino al giugno 2026 10:46 Le Statistiche Mister assistmen riuscirà a portare la sua squadra in Serie A? 10:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere - Sostituito dopo un primo tempo in versione Milan: bocciatura totale 10:42 Calcio estero Il Chelsea vince ancora, Palmer: "Tutto merito di Pochettino. Noi giocatori lo amiamo" 10:41 Altre Notizie Alluvioni in Brasile, la Federcalcio sospende il campionato di calcio nazionale 10:39 Altre Notizie Udinese, sold out per sfida salvezza con Empoli. Speranza di panchina per Thauvin 10:38 Serie A Allegri furioso, nel post gara scontro sfiorato con un giornalista: "Non avete detto la verità" 10:34 Serie C Picerno, Greco rimane oppure no? La decisione verrà comunicata stamani 10:30 Serie A Le pagelle di Gasperini - Cerca lo Scamacca che non c'è e l'approccio della sua Atalanta delude 10:27 Calcio estero Impresa dell'Hunedoara, club di Liga II: vince la Coppa di Romania ed è ai preliminari di EL 10:23 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Orgoglioso di me e della squadra. C'è ancora tanto da giocarci..." 10:19 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Mai avuto la sensazione di poter perdere il campionato" 10:15 Serie A Le pagelle di Allegri - La sua Juve è più debole della Dea, ma vince la Coppa. Buona l'ultima? 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco ora vuole confermare Tuchel: il nodo è la durata del contratto