Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Difesa da registrare. Falco, che esordio!

di Michele Pavese
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Gabriel 5,5 - Subisce tre reti con dei tiri dalla distanza. Non trattiene la conclusione di Lautaro, permettendo a Lukaku di segnare il più facile dei gol.

Rispoli 5 - In costante difficoltà sulla spinta di Asamoah e il dinamismo di Sensi. Non viene aiutato dai compagni, ma la prima è da dimenticare. (Dal 72' Benzar 6 - Entra a risultato già ampiamente compromesso, non si fa notare molto. Da rivedere).

Rossettini 5,5 - Mette una pezza come può, soprattutto sulle palle inattive. Quando Lautaro e Lukaku mettono il turbo, però, va in difficoltà.

Lucioni 5,5 - Serata difficile per il difensore centrale dei giallorossi. Lukaku è un cliente complicato da gestire e ha voglia di presentarsi bene ai suoi nuovi tifosi. Il belga gli va via in più di una circostanza.

Calderoni 6 - Forse il migliore della difesa salentina. Contiene piuttosto bene Candreva, che arriva solo poche volte al cross. Anche in impostazione non sfigura.

Petriccione 5,5 - Esordio difficile per uno dei migliori centrocampisti della scorsa Serie B. Sensi è in serata di grazia e fa perdere spesso le tracce. (Dal 64' Mancosu 5,5 - Non riesce a dare la scossa, ma il risultato era già in cassaforte per i nerazzurri).

Tachtsidis 5,5 - Grande tecnica e visione di gioco, ma i guai cominciano quando gli avversari arrivano a gran velocità. Il regista greco non riesce a tenere il passo dei dirimpettai.

Majer 5,5 - Buon primo tempo, dove mostra tutte le sue qualità e duetta bene con Falco e le punte. Poi cala alla distanza.

Falco 6,5 - Il migliore per distacco della squadra ospite. Spesso imprendibile tra le linee, sempre pericoloso palla al piede. Un paio di slalom fanno impazzire la difesa nerazzurra. (Dal 65' Farias 4,5 - La sua partita dura 10 minuti, giusto il tempo di un brutto fallo a centrocampo e di un'espulsione).

Lapadula 6 - Tanto movimento, molto generoso. Sfiora il gol nel primo tempo con un pallonetto dopo un'uscita avventata di Handanovic. Tiene sempre in apprensione la difesa di casa.

La Mantia 5,5 - Pochi palloni giocabili. Partecipa alla manovra della squadra cercando di aprire spazi con i suoi movimenti, ma non impensierisce mai Handanovic.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights
09:00 Serie AVideo Il Torino si avvicina all'Europa: Milan ko per 3-1. Le reti e gli highlights della sfida 08:58 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Brest, la festa prima della tempesta?" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - De Zerbi pronto per il Bayern Monaco. Arteta spera in un miracolo 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:45 Serie ATMW Juventus, Montero arrivato alla Continassa: pronto a guidare l'allenamento odierno 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele 08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:15 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa" 07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro"