Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Centrocampo in affanno. Falcone salva, Banda si vede poco

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lecce-Cremonese 1-1: 19' rig. Ciofani (C), 41' rig. Strefezza

Falcone 6,5 - Provoca il rigore trasformato da Ciofani, franando addosso a Okereke. Colpe limitate, rimedia con un miracolo sullo stesso attaccante ex Spezia e altri buoni interventi.

Gendrey 6 - Bel duello con Okereke. Va in difficoltà quando viene puntato, è pericoloso quando attacca: guadagna il rigore dell'1-1.

Pongracic 5,5 - Fa buona guardia insieme al compagno di reparto, ma si fanno imbucare troppo facilmente da Ciofani, che apre la strada ad Okereke, poi steso da Falcone.

Baschirotto 6 - Poche sbavature, solita prova di sostanza e concentrazione. Ormai è una certezza.

Gallo 6 - Timido nei primi minuti, il pubblico lo becca quando il Lecce fa fatica a guadagnare metri. Dalla mezzora in poi, però, suona la carica e non sbaglia nulla. Costretto a uscire al 60' per un infortunio. Dal 60' Pezzella 6 - Entra a freddo, si fa apprezzare più per alcuni ripiegamenti che per le sortite offensive.

Askildsen 5 - Arranca un po' contro il robusto centrocampo grigiorosso, rimediando anche un'ammonizione. Una delle prestazioni meno brillanti per il norvegese, soprattutto nella ripresa.

Hjulmand 5,5 - La mossa azzeccata di Alvini è Pickel, che limita molto le giocate del danese. Mancano le sue geometrie a una squadra che fa fatica a impostare. Cresce nella ripresa, con un paio di chiusure importanti. Dal 70' Blin 6 - Dà un po' di brillantezza a una squadra che soffre più del previsto.

Gonzalez 5,5 - Prova a fare da collante tra centrocampo e attacco, cercando spesso l'inserimento. Non riesce a essere preciso e determinante. Dal 70' Bistrovic 6 - Come Blin, entra per dare un po' di serenità alla squadra, in balia dell'avversario per larghi tratti della ripresa.

Strefezza 6 - Trova il terzo gol stagionale con freddezza, dal dischetto. Per il resto si vede poco, ben controllato dalla difesa ospite. Dall'82' Di Francesco s.v..

Colombo 5 - Baroni lo ha visto bene con l'Under-21 e lo schiera titolare. Scelta che non paga, perché il giocatore di proprietà del Milan non riesce ad entrare in partita. Dal 46' Ceesay 5 - Ha una buona occasione ma pecca di altruismo e prova a servire un compagno. Poi non si vede mai.

Banda 5,5 - Inizio in sordina, ben controllato da Sernicola. Quando può scatenare la sua velocità è imprendibile: reclama un rigore, rischiando il giallo, salta quasi sempre l'uomo ma gioca troppo lontano dalla porta. Si spegne nella ripresa.

Marco Baroni 6 -. Pomeriggio molto complicato per il Lecce, che sbaglia quasi tutto e concede troppo a un avversario meglio disposto in campo. I salentini possono comunque essere contenti per un punto che, in fin dei conti, è importantissimo.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa
00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni"