Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Ceesay ci prova, Strefezza non si accende. Umtiti distrazione fatale

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Inter-Lecce 2-0

LECCE

Falcone 6 - Disinnesca subito Calhanoglu, gli servirebbero i superpoteri per togliere dall'incrocio il destro piazzato di Mkhitaryan. Idem per la stoccata di Lautaro.

Gendrey 5,5 - La velocità gli torna parecchio utile nelle chiusure difensive però non trova le contromisure per arginare la voglia di riscatto di Gosens.

Tuia 6 - Nel gioco delle coppie gli tocca prendere in consegna Dzeko, attaccante complesso da marcare perché non dà riferimenti. Non si fa abbindolare. Dal 65' Romagnoli 6 - Di testa è una sentenza.

Umtiti 5,5 - Duro quanto basta su Lautaro, lo marca stretto come fosse una finale mondiale. Non appena gli toglie gli occhi di dosso viene punito.

Pezzella 5,5 - Un paio di cross niente male, ma Dumfries ha una cilindrata diversa e dopo qualche difficoltà iniziale lo lascia sul posto.

Gonzalez 5,5 -Torna titolare dopo due partite per fare la mezzala destra al posto di Blin. L'Inter spinge tanto su quel lato trovando poca opposizione. Dall'82' Helgason sv

Hjulmand 6 - Partita più di distruzione che di proposta. Limita lo sviluppo del gioco di Calhanoglu, braccandolo come un'ombra in ogni angolo del campo.

Maleh 5,5 - Confermato sul centrosinistra da Baroni per dargli continuità in quella posizione, la finta di Barella lo manda fuori giri sul gol. Dal 57' Blin 5,5 - Poca personalità.

Strefezza 5 - Bastoni lo va a prendere alto impedendogli di puntare la porta. Non si accende mai: vince il premio delusione della serata. Dal 57' Oudin 6 - Ingresso propositivo.

Ceesay 6 - Acerbi gli toglie la profondità depotenziandolo, allora comincia a svariare. Prova a ripetere la prodezza di Bergamo ma Onana si dimostra più attento di Musso.

Di Francesco 5,5 - Rientra dalla squalifica occupando la casella sinistra del tridente giallorosso. Cerca di sfuggire al controllo di Darmian, trova il passaggio sbarrato. Dall'82' Banda sv

Marco Baroni 5,5 - A San Siro con leggerezza perché la classifica lo consente. Per la prima volta senza il totem Baschirotto in difesa si affida alla solita pressione alta per colmare il gap con gli avversari. Non ci riesce ma i 9 punti di vantaggio sulla zona salvezza gli consentono di dormire sonni tranquilli.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
18:23 Serie AUfficiale Torino, il giovane difensore Bianay Balcot firma con i granata fino al 2027 18:19 Serie B D'Angelo spettatore interessato di Bari-Ternana: il tecnico dello Spezia pensa a Sibilli 18:15 Serie A Musah: "Sogno ancora il primo gol col Milan. Quest'anno secondi, il prossimo spero primi" 18:12 Calcio esteroUfficiale L'ex vice di Guardiola sbarca in Messico: Torrent è il nuovo allenatore del San Luis 18:08 Serie A Corriere della Sera: Oaktree si prepara a prendere il controllo dell'Inter, ma la situazione è fluida
18:04 Serie BTMW Sampdoria, entusiasmo all'aeroporto: la Sud carica la squadra in partenza per Palermo 18:01 Serie DTMW Fanfulla, brilla la stella del jolly difensivo Premoli: nel futuro c'è il salto di categoria 18:00 Serie A Napoli, De Laurentiis sulle amichevoli: "A Dimaro con un club di C, in Abruzzo test internazionali" 17:56 Calcio esteroUfficiale Sheffield United, in 5 salutano dopo la retrocessione. Il club non rinnoverà i contratti 17:55 Serie ALive TMW Ritiri estivi Dimaro e Castel di Sangro, De Laurentiis: "A fine mese tutte le novità" 17:53 Serie A Atalanta, Percassi: "Con Gasperini c'è un dialogo aperto, avremo modo di confrontarci" 17:49 Serie C Benevento, tre turni di squalifica a Pinato. Che si scusa con la piazza: "Gesto non da me" 17:46 Serie A Il legale di Allegri nega la ricostruzione di Vaciago: "Solo un alterco, insulti reciproci' 17:45 Serie A Torino, giovani e grandi insieme nel prossimo ritiro: Horvath verso il cambio di passo 17:42 Calcio estero LaLiga, oggi si chiude la terzultima giornata: la lotta per il 6° posto entra nel vivo 17:38 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Il futuro è in fieri, entro il 31 maggio annunceremo le novità" 17:34 Serie B "Se ti butti giù dal pullman segni il gol salvezza": lo Spezia ironizza su una caduta di Reca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, la strategia sul mercato. Allegri squalificato per due turni 17:26 Calcio estero Saudi Pro League, il programma del 33° turno: domani big match Al Nassr-Al Hilal 17:23 Serie A Milan, per coprire l'eventuale addio di Maignan si pensa a Diogo Costa: 45 milioni al Porto 17:22 Serie A Il rosso in Coppa Italia costa caro. Due giornate di squalifica e multa di 5.000 euro per Allegri 17:19 Serie B Palermo-Sampdoria, i convocati di Pirlo: tornano Murru, Girelli e Vieira. Out Pedrola 17:15 Serie A Domani Fiorentina-Napoli, i convocati di Italiano: l'unico assente è Sottil 17:14 Serie ATMW Le ultime sulla Juve: Allegri e staff hanno lasciato la Continassa. Atteso Montero 17:12 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: Flamengo e Palmeiras ok, Vidal espulso 17:08 Serie A Bologna, mercoledì la festa Champions: pullman scoperto per le vie della città 17:03 Serie B Del Prato, Estevez e Di Chiara in coro: "Partiti forte. Il nostro Parma ha meritato la Serie A" 17:00 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Il ko in Coppa Italia ci lascia degli insegnamenti per la gara di Dublino" 16:56 Euro 2024 Nagelsmann scherza: "Ho pagato l'arbitro di Real-Bayern. Così Muller sarà da subito con noi" 16:55 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Pensiero tutto su Dublino. Bayer? La semifinale con la Roma ci dà fiducia"