Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Baschirotto solito muro difensivo, esterni d'attacco in ombra

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Verona-Lecce 2-0

Falcone 5,5 - Poco impegnato nella prima frazione di gioco, durante la quale non può fare molto sul colpo di testa di Depaoli che vale l'1-0. Rivedibile, invece, in occasione del raddoppio di Lazovic.

Gendrey 5,5 - Non spinge con grande continuità sulla fascia destra, non eccellendo neanche a livello di contenimento visto che i due gol del Verona nascono da manovre sviluppate nella sua zona di competenza.

Baschirotto 6,5 - Solita gara di grande solidità a centro area, concedendo poco agli attaccanti avversari. Nella ripresa, con un grande intervento su Lazovic, evita che il passivo sia più pesante.

Umtiti 5,5 - Ha pochissimo lavoro da sbrigare in avvio di gara ma, sul gol di Depaoli, arriva leggermente in ritardo. Più in difficoltà nella prima parte della ripresa. Dal 72' Tuia 6 - Buon finale di gara da parte sua, quando però il Verona ha diminuito la spinta offensiva.

Gallo 5,5 - Come il compagno di reparto Gendrey, fornisce una prestazione abbastanza anonima in entrambe le fasi. La sua gara dura un tempo. Dal 46' Pezzella 6 - Entra in campo con buon piglio, spingendo sulla fascia sinistra soprattutto in avvio di ripresa.

Blin 6 - Si propone in più occasioni in area avversaria, andando anche una volta vicino al gol nel primo tempo. Tra i pochi che ci provano anche nella ripresa.

Hjulmand 6 - Gestisce palla con la solita lucidità, preferendo passaggi sicuri a lanci illuminanti per le punte. Meglio nella prima frazione di gioco.

Gonzalez 5,5 - Delle due mezzali leccesi è quella meno intraprendente. Mostra una buona sostanza in mezzo al campo, ma in generale non convince. Dal 64' Maleh 6 - Dà freschezza e sostanza alla line mediana, non riuscendo però a dare una svolta netta alla gara del Lecce.

Strefezza 5 - Per una volta recita il ruolo della comparsa, con davvero pochi spunti sul fronte destro dell'attacco giallorosso sia nel primo che nel secondo tempo. Dall'81' Persson sv.

Colombo 6 - In una gara certamente non entusiasmante del Lecce sul piano offensivo, è l'attaccante che lotta di più e che si rende più pericoloso. Dal 64' Banda 6 - Fa quel che può con la sua velocità, ma si scontra con una difesa del Verona che non cala di attenzione fino al termine della gara.

Di Francesco 5 - Ha un paio di occasioni nella prima parte di partita e non le sfrutta. Poco altro nei minuti seguenti, in una prova sostanzialmente negativa da parte sua.

Marco Baroni 5,5 - Dopo una prova da applausi contro il Milan, la sua squadra accusa un calo da tutti i punti di vista e paga dazio con una sconfitta meritata. Neanche i cambi danno la svolta sperata.

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, empasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore 23:28 Serie A Napoli, porte girevoli in attacco: se va via Lindstrom, Cambiaghi è un nome caldo 23:27 Calcio estero Dalla Francia: Conceicao atteso al Marsiglia, storie tese e insanabili con il Porto 23:23 Serie A Mascherano: "Poco spazio per Sanchez? L'Inter è un grande club, conta la qualità dei minuti"
23:19 Serie B Palermo, si cambia guida tecnica: via Mignani, per il nuovo corso individuato Dionisi 23:15 Serie A Torino, via libera per Vanoli: al Venezia andrà la clausola di 1 milione o un giocatore 23:15 Serie A Roma, Ghisolfi è atterrato: inizia la nuova avventura in giallorosso del direttore sportivo 23:12 Calcio estero Rodri contraddice Rodrygo: "È il Real Madrid la migliore squadra del mondo" 23:08 Serie ATMW Lazio, continua il summit tra società e Tudor: lunga cena a Formello, c'è anche Lotito 23:04 Serie ATMW Spalletti e Di Lorenzo sulla Serie C: "Gavetta che serve, per poter realizzare i sogni" 23:00 Serie A Grosso: "Nessun consiglio all'Italia, solo un grande in bocca al lupo: facciamo tutti il tifo per loro" 22:56 Calcio estero Mbappe al Real Madrid, parla Cristiano Ronaldo: "Entusiasta di vederti illuminare il Bernabeu" 22:53 Serie A Rubinho: "Da ora in poi la Fiorentina tornerà a essere una squadra importante" 22:49 Serie BTMW Vazquez ancora grigiorosso: scattato il rinnovo con la Cremonese fino al giugno 2025 22:45 Serie ATMW Cairo: "Juric è andato oltre nelle critiche ai tifosi. Ottimo lavoro, ma obiettivo non raggiunto" 22:41 Calcio estero Anelka non ha paura: "Mbappe è fatto per il Real Madrid. Con Ancelotti cocktail perfetto" 22:38 Serie A Petrachi: "Mi auguro che Fonseca sia aiutato più di Pioli. Allenare il Milan non è per tutti" 22:34 Serie CTMW Da Rizzoli a Collina: "La Serie C è molto formativa, godibile e serve per creare futuro" 22:30 Serie A Under 17, Di Nunzio: "Un privilegio giocare queste partite. Totti? Ci sentiamo spesso" 22:28 Serie A Inter, Calhanoglu: "Domani vedrò tanti compagni nell'Italia. Zhang? Ha fatto tantissimo" 22:23 Serie ATMW Gravina: "Non bisogna emarginare Fagioli, tutti sbagliano e il nostro obiettivo è recuperarlo" 22:19 Serie ATMW Giuntoli: "Con il Carpi è stata una grande scalata, complimenti per il ritorno in Serie C" 22:15 Serie CEsclusiva TMW Marani: "Playoff spettacolari. U23? Non conta la C, ma il bene del calcio italiano" 22:12 Calcio estero Austria, Rangnick: "Arnautovic è in forma, diventa un fattore positivo per noi" 22:08 Serie A Under 21, Nunziata: "Questo torneo utile a giudicare un gruppo ampio, li voglio vedere tutti" 22:04 Serie CTMW Zola: "Per arrivare in A sono partito dalla C, categoria che aiuta i giovani a crescere" 22:00 Serie A Napoli, si complica Buongiorno. Il club si dirige su un altro obiettivo, l'ex Bologna Theate 21:56 Calcio estero Croazia in scioltezza: 3-0 alla Macedonia del Nord, in gol anche il fratello minore di Pasalic 21:53 Serie A Parma, dall'Ecuador: piace il 2003 del Cercle Brugge Alan Minda. Ma non è il solo