Menù Notizie

Le pagelle del Lecce - Baschirotto sempre protagonista, inesauribile Strefezza

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lecce-Milan 2-2

Falcone 6 - Un paio di grandi parate, specie nel primo tempo, poi però viene beffato dalla conclusione furba da parte di Leao. Non ha responsabilità sul colpo di testa di Calabria.

Gendrey 6,5 - Doveva essere una partita di sofferenza, diventa invece protagonista in positivo. Non soffre Hernandez e Leao, anzi si spinge in avanti quasi da ala aggiunta. Nel primo tempo sfiora anche la gioia personale.

Baschirotto 7 - Continua la favola dell'ex Ascoli, altra partita perfetta per il centrale di Baroni. Perfetto dietro, pungente davanti. Sigla la rete del raddoppio in mezzo alle maglie rossonere, pomeriggio da incorniciare.

Umtiti 6 - Duella con Giroud, battaglia tra francesi in area di rigore salentina. Ottime letture, qualche pausa ma non commette gravi errori fronteggiando l'ex compagno di nazionale.

Pezzella 6 - Non soffre Saeleamekers, qualche patema d'animo in più con Messias ma porta a casa la sufficienza. Spinge meno di Gendrey, non sbaglia nulla in fase difensiva. Dal 62' Gallo 6 - Buon impatto con la sfida, per poco non provoca l'autorete di Tomori.

Blin 6,5 - Centrocampista di battaglia, affonda l'intervento e prova a limitare la manovra della squadra di Pioli. Provoca l'autorete di Hernandez che sblocca la sfida al Via del Mare.

Hjulmand 6,5 - Il cuore del gioco del Lecce, quasi tutti i palloni vengono calamitati dal danese che poi a testa alta smista per i compagni meglio posizionati. Perfetto l'assist per il colpo di testa vincente di Baschirotto.

Gonzalez 6 - Ha speso tanto, si è sacrificato nelle battaglie in mezzo al campo. A volte poche lucido in fase di costruzione, un'ora di partita però di buon livello. Dal 62' Maleh 5,5 - Dopo nemmeno un minuto si prende il giallo, non entra benissimo l'ex Fiorentina.

Strefezza 7 - Velocità, tecnica e imprevedibilità. Mette tutte queste qualità dentro la partita l'ala dei salentini, a volte appare imprendibile per la difesa rossonera. Entra in tutte le azioni offensive del Lecce, da protagonista. Dal 89' Oudin sv.

Colombo 6 - Partita complicata da ex per il giovane centravanti dei salentini, a volte finisce ingabbiato nella morsa di Tomori e finisce per non calciare mai in porta. Del resto però lavora bene spalle alla porta. Dal 73' Persson 6 - Prova a battagliare contro i centrali rossoneri.

Di Francesco 6,5 - Ara la fascia nel primo tempo, si abbassa troppo nella ripresa. Nei primi minuti è autentico protagonista, ci mette lo zampino sull'autorete di Hernandez. Non sfrutta però la grande opportunità a tu per tu con Tatarusanu. Dal 73' Banda 5,5 - Non è il solito Banda, non trova le sue giocate nelle battute finali.

Marco Baroni 6,5 - Si conferma come una delle grandi sorprese di questa stagione, la salvezza del Lecce passa dal gioco e lo dimostra anche contro i campioni d'Italia. Se la gioca alla pari, attacca alto, verticalizza e sfrutta le ali. Si trova avanti di due reti al termine del primo tempo, finisce con un pari ma la prestazione resta.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo del Governo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo"
17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference