Menù Notizie

Le pagelle del Granada - Foulquier perfetto, la difesa tiene. Montoro, gol pesantissimo

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Adrián Blanco/Bernabéu Digital

Rui Silva 6 - Una buona parata su Elmas, ma non il massimo né sul primo né sul secondo gol subito. Nel finale si guadagna la sufficienza grazie ad un miracolo su Ghoulam da distanza ravvicinata.

Foulquier 7 - Veloce e dalle lunghe leve, un osso duro per il Napoli sulla fascia. Ed è propositivo anche in fase offensiva: suo l'assist nel primo tempo per Montoro.

German 6 - Attento e preciso, arriva sempre prima di quelli in maglia azzurra sul pallone. Dà tutto e dopo un quarto d'ora di primo tempo chiama il cambio. Dal 55' Yangel Herrera 5,5 - Ci mette tanta cattiveria, anzi a volte anche troppa. Perde qualche pallone di troppo.

Duarte 6 - Ha vita facile sulle palle alte e concede poco anche con le imbucate. Cade però alle finte quando viene puntato.

Neva 6,5 - Sfonda sempre sulla sinistra e fa partire tanti cross verso l'area di rigore. Preciso anche nel posizionamento in fase difensiva. Esce poi per un infortunio. Dal 46' Nehuen Perez 6 - Bada solo a chiudere gli spazi e difendere il vantaggio. Ci riesce tutto sommato bene.

Montoro 7 - Giganteggia a centrocampo per una frazione. Dà qualità e quantità, senza sbagliare nulla. Il gol è di chirurgica precisione e, soprattutto, di una pesantezza unica: il giusto premio per una gran prestazione. Dall'83' Vallejo s.v.

Eteki 5,5 - Perde un pallone sanguinoso nel primo tempo e fa partire così l'azione dell'1-0 del Napoli. Troppo irruento, commette tanti falli.

Puertas 6 - Sempre la scelta giusta e tanto nel vivo dell'azione nel primo tempo. Si vede invece molto poco nella ripresa.

Gonalons 6 - Si abbassa sempre a supporto dei difensori, ma viene sempre marcato dal trequartista avversario. Riesce comunque a cavarsela sempre, poi viene fermato da un infortunio. Dal 46' Victor Diaz 5,5 - Sbaglia un paio di diagonali, dal suo lato arriva il secondo gol del Napoli.

Kenedy 5,5 - Entra nell'azione del gol di Montoro, s'impegna nel pressing, ma a differenza dell'andata è poco incisivo in fase offensiva.

Molina 5 - Partita complicata, contro la difesa a tre del Napoli ha poco spazio e non si muove più di tanto per crearselo. Dall'84' Soldado s.v.

Allenatore: Diego Martinez 6 - Piano-gara più accorto rispetto all'andata. Stavolta il Granada riparte meno e con quel gol a metà primo tempo si limita a contenere, consapevole di aver ben tre gol di vantaggio nel doppio confronto. L'organizzazione per questo genere di partita è quella giusta e grazie alla stessa conquista uno storico passaggio agli ottavi di finale.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze
00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara"