Menù Notizie

Le pagelle del Gent - Depoitre sprecone. Odjidja, conto aperto con Pau Lopez

di Luca Chiarini
Risultato finale: Roma-Gent 1-0
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

.Kaminski 6,5 - Non ha responsabilità sul vantaggio subitaneo della Roma: Dzeko manda in fuga Carles Pérez con un bel filtrante, lui non può che cercare disperatamente l'uscita, ma l'ex Barcellona è freddo e deposita in buca d'angolo. Si supera su Smalling e Kolarov: è merito anche suo se il Gent può sperare nel ritorno in Belgio.

Lustig 5 - Sorprende che sia l'elemento di maggiore esperienza a mettere in salita sin da subito il match: dosa male il tocco orizzontale indirizzato a Bezus e da il là al contropiede giallorosso, finalizzato alla perfezione da Carles Pérez.

Plastun 6 - Nessuna responsabilità diretta sul gol-vittoria di Pérez: la difesa è scoperta per via di un azzardo fatale di Lustig. Per il resto, mantiene compostezza e ordine, coordinandosi con Ngadeu.

Ngadeu-Ngadjui 6 - Tiene in gioco Carles Pérez, anche se - per il discorso di cui sopra - risulta complicato fargliene una colpa. Mette in mostra un buon senso dell'anticipo, ed è protagonista di qualche ottima chiusura.

Mohammadi 6 - Un primo tempo trascorso dietro le quinte compensato dalla personalità della ripresa: insiste sulla sinistra e mette sotto torchio Spinazzola prima e Santon poi. Gli manca qualcosa nell'ultimo tocco.

Kums 6 - Non gli riesce la chiusura in tackle sull'assist di Dzeko nel primo tempo. Spara forte con il destro a pochi metri da Pau Lopez dopo un ottimo inserimento, ma la difesa della Roma gli sbarra la strada sul più bello. (Dal 90' Marreh s.v.).

Owusu 5,5 - L'avvio è un po' in sordina: fatica ad assorbire l'urto del centrocampo giallorosso, determinato dall'inevitabile disparità di valori. Poi però si affaccia in avanti con un paio di buoni squilli, che non conducono a nulla. Più in ombra nella seconda frazione.

Odjidja 6,5 - È il più intraprendente del terzetto in mediana, anche se spreca forse l'occasione più ghiotta per il Gent nel primo tempo con un destro frettoloso sulla rifinitura di Depoitre. Conto aperto con Pau Lopez dopo l'intervallo, ma il portiere spagnolo abbassa la saracinesca.

Bezus 6,5 - Spesso fastidioso per la linea giallorossa. Pungente nel suo ruolo di raccordo, regala un paio di preziosismi e spaventa Pau Lopez con un radente dal limite dell'area che sibila il legno e va sul fondo. (Dal 74' Chakvetadze 6 - Margine troppo ristretto per incidere).

Depoitre 5 - Per poco Spinazzola non gli serve un assist involontario, ad un metro da Pau Lopez. Dialogo poco proficuo con David e Bezus nei primi quarantacinque, ma si sbatte. Sprecone nella ripresa: calcia debolmente a pochi passi da Pau Lopez, divorandosi il potenziale pareggio.

David 5,5 - Prova a togliere riferimenti alla retroguardia opposta. Intenzioni che, seppur nobili, non sempre corrispondono all'efficacia che gli chiede Thorup: sotto porta è impalpabile.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
17:37 Serie A Prima terna femminile in Serie A, Katia Senesi: "Aria cambiata, tra i nuovi più donne" 17:34 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Iemmello ha avuto le febbre, stamani si è allenato. Valuteremo domani" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Il Milan vuole David per sostituire Giroud. Storica terna rosa in Inter-Toro 17:26 Calcio estero Liverpool ko nel derby e lontano dalla Premier, critiche a Klopp: "Ha già fatto il check-out" 17:23 Serie ATMW Panchina Fiorentina, per il post-Italiano in rialzo le quotazioni di Aquilani. Scende Gilardino
17:19 Serie B Parma, Vaeyens sul rinnovo di Bernabé: "I giovani vogliono crescere insieme al club" 17:15 Serie A Milan, contatti per Guirassy dello Stoccarda. Alternativa a Zirkzee 17:11 Calcio estero Conceiçao sul rinnovo col Porto fino al 2028: "Grazie presidente. Ora continuiamo a vincere" 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Perché l'Inter è davanti a tutti nella corsa a Gudmundsson del Genoa 17:04 Serie C Mantova, Burrai: "Ho un anno di contratto, vorrei continuare finché il fisico me lo consente" 17:00 Serie A Verso Napoli-Roma, le ultime da Castel Volturno: novità sul recupero di Olivera 16:56 Calcio estero Liverpool quasi fuori dalla corsa alla Premier. Van Dijk: "Occorre guardarsi allo specchio" 16:53 Serie A Fiorentina, Gonzalez attacca La Penna dopo la gara con l'Atalanta: le proteste dell'argentino 16:51 Serie B Catanzaro, Petriccione: "Siamo ancora la rivelazione. Ai playoff atmosfera magica" 16:49 Altre Notizie Cagliari, lunedì c'è il Genoa: Oristanio o Lapadula per sostituire Luvumbo 16:45 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Ora gli episodi sono fondamentali. A gennaio arrivata gente affamata" 16:42 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "De Zerbi pronto per una big, sarebbe valore aggiunto per la Serie A" 16:41 Calcio esteroUfficiale Sergio Conceiçao ha rinnovato col Porto. C'è la firma fino al 2028 16:38 Serie A Altafini su Juve-Milan: "Gara che conta poco. I rossoneri devono pensare già all'anno prossimo" 16:37 Altre Notizie Bologna, Odgaard a parte, si rivede Soumaoro. Zirkzee non sembra a rischio 16:34 Serie B Lecco, l'ex Bonazzoli: "Retrocessione vicina ma non aritmetica. Dare il massimo fino alla fine" 16:30 Serie A Milan, Domenico Tedesco altro candidato: ma l'ostacolo è rappresentato dal Belgio 16:26 Calcio estero Porto, avanti con Sergio Conceiçao. Pinto da Costa: "Oggi la firma per 4 anni" 16:23 Serie A Bologna all'esame Udinese. Calafiori sicuro: "Prendere la gara sotto gamba? Non c'è pericolo" 16:19 Serie B Bari, operazione perfettamente riuscita per Puscas. Una settimana di stop per la punta 16:15 Serie A Milan su Fofana del Monaco. In estate prezzo favorevole, ma la concorrenza spaventa 16:11 Calcio estero Ajax, Kroes dopo lo scandalo insider trading lascia la carica di Ceo e diventa direttore tecnico 16:10 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 16:08 Serie A Frosinone, Di Francesco: "La Salernitana ha una rosa forte, poi ci sono annate in cui gira male" 16:04 Serie B Domani Pisa-Catanzaro, i convocati di Vivarini: out Miranda e Stoppa, c'è Ambrosino