Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Zappacosta instancabile, Perin reattivo. In ombra Pandev

di Paolo Lora Lamia
Le pagelle del genoa che ha vinto per 0-2 in casa del Bologna.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

BOLOGNA-GENOA 0-2
Marcatori: 13’ Zappacosta (G), 62’ rig. Scamacca (G)

Perin 7 – Tra i protagonisti assoluti soprattutto nel primo tempo, con due ottimi interventi su Orsolini che contribuiscono a conservare il vantaggio.

Goldaniga 6 – Gioca più largo rispetto al solito, avendo compiti prettamente difensivi e dando un buon contributo da questo punto di vista.

Zapata 6 – Nonostante il giallo preso dopo pochi secondi, si oppone senza alcun timore alle frequenti azioni offensive del Bologna.

Masiello 6 – Sollecitato più volte dall’intraprendente attacco bolognese, si rende protagonista di alcune ottime chiusure difensive.

Zappacosta 7,5 – Il solito treno sulla corsia di sinistra che, esattamente come contro il Sassuolo, trova il gol con una potente conclusione da fuori area.

Strootman 6,5 – Concentrato di grinta e qualità, mostrata con grande continuità sia nella zona nevralgica del campo che quando si spinge in avanti. (Dall’82’ Cassata s.v.)

Badelj 6 – Dopo una buona prima mezz’ora, deve abbandonare il campo per problemi fisici. (Dal 32’ Rovella 6 – Sostituisce al meglio il compagno, dando una mano soprattutto in fase d'interdizione)

Behrami 6,5 – Aiuta molto in fase difensiva, con diverse chiusure come quella nel corso del primo tempo su Palacio che era solo davanti a Perin. (Dal 69’ Zajc 6 – Porta freschezza alla mediana del Genoa, imbastendo qualche veloce ripartenza)

Pandev 5,5 – Serata non memorabile per il macedone, che incide poco al di là di un discreto lavoro in fase di non possesso. (Dal 69’ Radovanovic 6 – Con il suo ingresso crea più densità davanti alla porta, giocando un buon finale di gara)

Shomurodov 5,5 – Agisce prevalentemente sul fronte sinistro dell’attacco genoano, non facendosi notare più di tanto in fase conclusiva che di rifinitura.

Scamacca 7 – Oltre ad un gran lavoro sporco contro i difensori avversari, nella ripresa mette il punto esclamativo sul match trasformando il rigore del raddoppio. (Dall’82’ Pjaca s.v.)

Davide Ballardini 6,5 – Schiera il suo Genoa con un inedito 4-3-1-2, sapendo soffrire per poi colpire al momento giusto. Grandi meriti della salvezza rossoblù sono suoi.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti
14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese"