Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Zappacosta freccia rossoblu, Destro va in doppia cifra

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Perin 6 - Nulla può sul diagonale vincente di Vlahovic che riequilibra il match del “Ferraris”. Attento sui cross dal fondo e su uno di questi è reattivo mettendo in calcio d’angolo.

Masiello 6 - Dalla sua parte deve avere a che fare spesso con gli inserimenti di Castrovilli. Perde il duello aereo con il numero 10 viola in occasione del gol del pareggio.

Radovanovic 6 - Ha il suo bel da fare contro Vlahovic. Viene bruciato sul tempo dal numero 9 viola in occasione della rete del pareggio ma rimedia tutto salvando sempre sul serbo salvando la sua porta.

Criscito 6 - Ci mette l’esperienza per andare a chiudere sulle punte della Fiorentina, che rischio quando si fa soffiare il pallone nel finale da Vlahovic.

Biraschi 6 - Molto duttile viene schierato oggi come quinto di destra in una zona del campo dove la Fiorentina spinge molto. Si fa preferire nella fase difensiva che svolge in maniera puntuale (Dal 60’ Zajc 5,5 - Ammonito dopo appena tre minuti dal suo ingresso, pochi spunti in attacco per lui).

Strootman 6 - Subito ammonito dopo appena un minuto di gioco e quindi è un po’ più frenato del solito nell’andare a pressare i portatori di palla viola. Gara comunque sufficiente la sua (Dall’82’ Melegoni sv).

Badelj 6,5 - Perno del centrocampo rossoblu. Disegna un arcobaleno perfetto per Scamacca dando il via all’azione che porta al gol Destro.

Behrami 6 - Viene preferito dal primo minuto a Zajc per la sua capacità di fare quantità contro avversari che prediligono il palleggio. Si fa sempre trovare sulle seconde palle andando a chiudere con determinazione (Dal 74’ Ghiglione 5,5 - Punge poco dalla sua parte).

Zappacosta 7 - Il migliore dei suoi. Dà l’accelerata giusta per iniziare l’azione del gol rossoblu del vantaggio e provoca l’espulsione di Ribery. Peccato solo per quel tiro da posizione decentrata nella ripresa che termina sul fondo.

Scamacca 6 - Tornato a Genova dopo l’esperienza con l’Under 21 azzurra, il numero 9 rossoblu confeziona subito un assist al bacio per il suo compagno di reparto (Dall’82’ Shomurodov sv).

Destro 6,5 - Dopo la doppietta a Crotone ritrova la gioia del gol facendosi trovare al centro dell’area sfruttando al meglio l’assist volante di Scamacca. Poi tanto sacrificio per i compagni (Dal 74’ Pjaca 5,5 - Si vede poco nella manovra offensiva rossoblu)

Ballardini 6 - Raggiunge quota 100 presenze alla guida dei rossoblu ma non può festeggiare con i tre punti. Nel primo tempo la squadra gioca in maniera compatta e punge quando può, nella ripresa con l’uomo in più forse ci si poteva aspettare qualcosa in più.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A
00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League"