Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Sturaro comanda il centrocampo, Portanova grintoso, Destro delude

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Genoa-Udinese 0-0

Sirigu 6 - Partita da spettatore non pagante. L’Udinese non lo impensierisce mai disputando un pomeriggio più che tranquillo.

Hefti 6,5 - Stringe sempre la marcatura su Soppy senza mai concedergli lo spazio per girarsi e aggredire la corsia. Spinge molto anche accompagnando l’azione pur con qualche piccola sbavatura.

Bani 6,5 - Chiude le maglie della difesa rossoblu affrontando Beto, avversario certamente non facile, con il fisico e con la tempestività necessaria.

Vanhesuden 7 - Esce sempre a testa alta iniziando l’azione sempre palla a terra e raccogliendo gli applausi del suo pubblico. Annulla il potenziale offensivo dell’Udinese.

Vasquez 6,5 - Più bloccato rispetto a Hefti, controlla le sfuriate della formazione friulana senza mai concedere lo spunto e l’affondo all’interno dell’area di rigore. Dal 54’ Cambiaso 4,5 - Rimedia un doppio giallo in 22 minuti per una leggerezza dovuta alla sua giovane età ma nel momento più importante della partita.

Sturaro 7 - Corre come un dannato in mezzo al campo recuperando un gran numero di palloni ricorrendo anche alle maniere forti ma risultando sempre efficace.

Badelj 6,5 - Vola sui palloni di testa all’interno della propria area di rigore. Può sbagliare qualche passaggio ma alla fine il suo compito lo svolge in maniera soddisfacente.

Ekuban 6 - Si muove molto sulla fascia destra dandosi da fare per creare occasioni interessanti per la sua squadra. Copre anche bene nel momento in cui l’Udinese spinge. Vicino al gol dopo appena due minuti ma Silvestri sfodera una grande parata. Dall’83’ Calafiori s.v.

Portanova 6,5 - Posizionato alle spalle della punta è il primo a fare un pressing indiavolato su ogni portatore di palla. Dà tutto quello che ha con lo spirito giusto, vicino al gol nella ripresa.

Yeboah 5,5 - Vicinissimo al gol nel primo tempo ma Silvestri sfodera una grande parata d’istinto. Poco dopo invece il gol se lo divora stoppando il pallone male e favorendo l’uscita del portiere bianconero.

Destro 5,5 - La voglia non manca mai ma nei momenti chiave della partita manca sempre della zampata giusta. Esce comunque fra gli applausi per l’impegno profuso. Dal 66’ Caicedo 5,5 - Non riesce a dare l’apporto sperato al reparto offensivo nonostante combatta.

Alexander Blessin 6,5 - E’ un dato di fatto come il Genoa fosse in una posizione pericolante con prestazioni non convincenti. E’ altresì una realtà il fatto di come la squadra abbia subito una forte scossa giocando una partita ad alta intensità. Manca soltanto il gol.

Altre notizie
Giovedì 19 Maggio 2022
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - "Pain in Spain": i Rangers cadono in finale di EL contro l'Eintracht 08:49 Le Statistiche Fiorentina, attenta alla legge degli ex. Juventus, ecco perché puntare su Morata 08:48 Rassegna stampa Inter pronta a blindare Skriniar, Gazzetta: “Accordo fino al 2027 con un ingaggio stile Barella?” 08:43 Rassegna stampa Blazquez-Zangrillo, linee a confronto. Il Secolo XIX: "Il presidente insiste per Gasperini" 08:38 Rassegna stampa Inter, c’è l’intesa di massima con Dybala. Il CorSera: “Quadriennale a 6 milioni più bonus”
08:33 Rassegna stampa Barbano sul CorSport: "A Tirana si chiuderà la luna di miele tra Mourinho e la Roma" 08:31 Altre Notizie TMW RADIO - Anellucci: "Juve, prima mercato in uscita. Dybala lo vedo al Tottenham" 08:30 Serie A Mou alla Roma: “Dimenticate Tirana”. E per Torino perde pezzi 08:28 Rassegna stampa Milan, adesso Leao vale fino a 100 milioni. Gazzetta: “Può crescere ancora: si cerca il rinnovo” 08:28 Serie A TMW RADIO - Cravero: "Non diamo ogni colpa a Radu, l'Inter semmai perde lo Scudetto nel derby" 08:24 Editoriale Il mercato non chiuderà mai: e inizia ora!  08:23 Rassegna stampa La Juve accelera per Pogba. Tuttosport: "Paul valuta seriamente il ritorno a Torino" 08:20 Serie A TMW RADIO - Cagni: "Fiorentina fuori dall'Europa. Mourinho imbattibile come comunicatore" 08:18 Rassegna stampa Europa League, battuti i Rangers 6-5 ai rigori. Leggo in prima pagina: “Festa Eintracht” 08:15 Serie A L'Atalanta va avanti con Zapata, rinnovo fino al 2025. Addio solo in caso di offerta monstre 08:13 Rassegna stampa Dotto sul CorSport: "Scudetto, comunque vada sarà un'ubriacante prima volta" 08:10 Serie A TMW RADIO - Sconcerti: "Il parametro zero è diventato un metodo. E ce ne sono di ottimi in giro" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: “La promessa di Adl e di mister Spalletti: Napoli ancora competitivo” 08:03 Rassegna stampa La Città sulla Salernitana: "In trentamila all'Arechi: festa granata da Serie A" 07:58 Rassegna stampa Il Romanista si concentra sulla sfida di domani sera che attende la Roma in A: “Road to Torino” 07:53 Rassegna stampa La Repubblica (Firenze): "Cabral, la grande occasione: un gol per cambiare la storia" 07:48 Rassegna stampa L’Eco di Bergamo in apertura: “Abbonate all’Europa, l’Atalanta vuole aggiungersi alle big” 07:45 Serie A Milan, difesa di squadra ma Kalulu brilla. Presto il rinnovo con adeguamento 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, crolla il valore della rosa: -60 milioni in un solo anno" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: “La carica di Mou verso Tirana: ‘Voglio vincere questa Coppa’. Olimpico aperto” 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Genoa, Spors e Blessin dividono. Zangrillo ha l'idea Gasp" 07:30 Serie A Napoli, ADL annuncia il riscatto di Anguissa e conferma il rinnovamento estivo 07:28 Rassegna stampa L’apertura de La Stampa: “Juventus, riecco il parametro zero. Pogba e Di Maria per Allegri” 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Insigne, che tavolata: duecento invitati alla festa del saluto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura stamani sul valore già triplicato di Rafael Leao: “Il Re Leao”