Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Sturaro comanda il centrocampo, Portanova grintoso, Destro delude

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Genoa-Udinese 0-0

Sirigu 6 - Partita da spettatore non pagante. L’Udinese non lo impensierisce mai disputando un pomeriggio più che tranquillo.

Hefti 6,5 - Stringe sempre la marcatura su Soppy senza mai concedergli lo spazio per girarsi e aggredire la corsia. Spinge molto anche accompagnando l’azione pur con qualche piccola sbavatura.

Bani 6,5 - Chiude le maglie della difesa rossoblu affrontando Beto, avversario certamente non facile, con il fisico e con la tempestività necessaria.

Vanhesuden 7 - Esce sempre a testa alta iniziando l’azione sempre palla a terra e raccogliendo gli applausi del suo pubblico. Annulla il potenziale offensivo dell’Udinese.

Vasquez 6,5 - Più bloccato rispetto a Hefti, controlla le sfuriate della formazione friulana senza mai concedere lo spunto e l’affondo all’interno dell’area di rigore. Dal 54’ Cambiaso 4,5 - Rimedia un doppio giallo in 22 minuti per una leggerezza dovuta alla sua giovane età ma nel momento più importante della partita.

Sturaro 7 - Corre come un dannato in mezzo al campo recuperando un gran numero di palloni ricorrendo anche alle maniere forti ma risultando sempre efficace.

Badelj 6,5 - Vola sui palloni di testa all’interno della propria area di rigore. Può sbagliare qualche passaggio ma alla fine il suo compito lo svolge in maniera soddisfacente.

Ekuban 6 - Si muove molto sulla fascia destra dandosi da fare per creare occasioni interessanti per la sua squadra. Copre anche bene nel momento in cui l’Udinese spinge. Vicino al gol dopo appena due minuti ma Silvestri sfodera una grande parata. Dall’83’ Calafiori s.v.

Portanova 6,5 - Posizionato alle spalle della punta è il primo a fare un pressing indiavolato su ogni portatore di palla. Dà tutto quello che ha con lo spirito giusto, vicino al gol nella ripresa.

Yeboah 5,5 - Vicinissimo al gol nel primo tempo ma Silvestri sfodera una grande parata d’istinto. Poco dopo invece il gol se lo divora stoppando il pallone male e favorendo l’uscita del portiere bianconero.

Destro 5,5 - La voglia non manca mai ma nei momenti chiave della partita manca sempre della zampata giusta. Esce comunque fra gli applausi per l’impegno profuso. Dal 66’ Caicedo 5,5 - Non riesce a dare l’apporto sperato al reparto offensivo nonostante combatta.

Alexander Blessin 6,5 - E’ un dato di fatto come il Genoa fosse in una posizione pericolante con prestazioni non convincenti. E’ altresì una realtà il fatto di come la squadra abbia subito una forte scossa giocando una partita ad alta intensità. Manca soltanto il gol.

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
11:12 Calcio estero Tuchel chiede Zubimendi da un anno. Il Bayern lo acquisterà per quando non ci sarà più 11:11 Serie A Allegri: "Felice che la società abbia ribadito la fiducia in me, non avevo dubbi su questo" 11:08 Serie A Così il Napoli in estate vuole andare oltre Osimhen e Zielinski: i primi due obiettivi 11:04 Serie B Titolarissimo in Under 21, panchinaro al Palermo: il paradosso del portiere Desplanches 11:02 Serie ALive TMW Juve, Allegri: "Kean farà una bella partita"
11:00 Serie A Costacurta: "Buongiorno e Bastoni i migliori difensori italiani. Spalletti? Fantastico" 10:57 Serie A Pioli e le voci su Giroud: "Ci parlo, ma al Milan nessuno sta pensando alla prossima stagione" 10:53 Serie A Fiorentina, Arthur tornerà a Torino a giugno. Caccia al regista del futuro, piace Fernandez 10:50 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Parole Furlani? Voi parlate di futuro, io non ci penso. Gap con l'Inter è reale" 10:49 Calcio femminileUfficiale Leicester, licenziato il tecnico Kirk. Per una presunta relazione con una calciatrice 10:48 Serie A Milan, Pioli rimanda il futuro: "A fine stagione vi dirò cosa vorrei fare l'anno prossimo" 10:45 Serie A Furlani: "C'è solo il Milan, non andrò mai in altri club. Ibra e Moncada sceglieranno i giocatori" 10:44 Serie A Come avete vissuto il caso Acerbi-Juan Jesus? Pioli: "È ora di smetterla col razzismo negli stadi" 10:42 Serie A Paolo Maldini può volare in Premier League: lo vuole il Newcastle di Sandro Tonali 10:39 Serie A Milan domani a Firenze. Pioli: "Kjaer out a scopo precauzionale". E parla di Pulisic 10:38 Serie A I fari dell'Inter su Hermoso. Marotta lavora all'ennesimo colpo a parametro zero 10:37 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Juric un maestro, anche merito suo se oggi faccio l'allenatore. Col Torino sarà uno scontro diretto" 10:34 Serie C Alessandria, l'affondo di Rubba: "Tanti mercenari in rosa, andrebbero presi a calci nel sedere" 10:30 Serie A Roma, Abraham è pronto. Possibile che giochi qualche minuto già con il Lecce 10:27 Serie A Sta pensando di lasciare la Salernitana? Iervolino: "Ancora no, però non si può mai dire" 10:23 Serie A Chiesa, la Juventus è pronta al rinnovo ponte: ecco la cifra proposta dai bianconeri 10:19 Serie B Parma, Pecchia come Sacchi e Scala: cederà alle lusinghe o resterà in sella? 10:17 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Devo valutare Buongiorno. Europa? Mesi fa vedevo tutto nero" 10:15 Serie A L'Inter vuole Bento, ecco il piano. Ma dopo l'esordio con la Seleção occhio al Chelsea 10:14 Serie A Juric: "Buon Torino ma il 90% di questi ragazzi 2-3 anni fa lottava per non retrocedere" 10:12 Calcio estero Manchester United, per il rilancio si guarda al calcio spagnolo: Olmo e Joselu nel mirino 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 30^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie A Tudor toglie la tv alla Lazio. Basta sala video, via all’autopreparazione tattica digital 10:04 Serie B Bari, De Laurentiis: "Stesso stato d'animo dei tifosi. Ma anche essere in B è un vanto" 10:00 Serie A Inter, il rinnovo di Lautaro è in stand-by aspettando la svolta societaria