Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Si salvano solo Sirigu e Rovella, Destro impreciso sotto porta

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Genoa-Spezia 0-1

Sirigu 6,5 - Incolpevole sulla rete dello Spezia, ha però la capacità di tenere in piedi la barca quando le conclusioni arrivano da tutte le parti specie nella seconda frazione di gara.

Ostigard 5 - L’avvio della nuova avventura non parte col piede giusto. Prova ad andare a chiudere su Verde nell’azione del gol del vantaggio spezzino, nel secondo tempo un po' meglio.

Bani 4,5 - Prova a calciare quando si trova nell’area avversaria ma nel suo habitat lascia troppo spazio a Manaj di calciare verso la porta di Sirigu. Dal 46’ Hefti 6 - Si fa vedere molto sulla fascia destra sfiorando anche la palla dell’1-1 con una conclusione in diagonale.

Vasquez 5,5 - L’attacco dello Spezia lo mette spesso in difficoltà anche se ha il merito di salvare sulla linea sulla conclusione di Verde che avrebbe significato 0-2.

Cambiaso 5 - Non segue Verde nell’azione che porta al gol dell’1-0 non riuscendo a sporcare il pallone che poi Bastoni deposita in rete. Si fa vedere sulla destra ma i cross non sono precisi. Dal 46’ Pandev 5 - Viene cercato spesso dai suoi compagni di squadra ma difficilmente trova il guizzo gusto per mettere in difficoltà l’avversario.

Sturaro 5,5 - Torna in campo dopo la squalifica che lo ha costretto a saltare la sfida di Reggio Emilia. Corre e si sbatte molto anche se non sempre è preciso.

Badelj 4,5 - Da un giocatore come lui ci si aspetta sempre qualcosa di più. Sbaglia molto in fase di costruzione, avrebbe la palla del pareggio ma la spreca clamorosamente. Dal 79’ Portanova s.v.

Melegoni 4,5 - Non riesce ad arginare mai le discese spezzine, compie diversi errori tecnici anche nel momento in cui la sua squadra deve sviluppare gioco. Dal 46’ Rovella 6 - Entra in campo con il piglio giusto facendosi dare il pallone e andando a pressare gli avversari correndo con grande grinta.

Fares 5 - Dalla sua parte lo Spezia attacca con costanza grazie alla spinta di Amian. Prova a staccarsi sulla corsia di competenza senza però lasciare il segno.

Destro 5 - Serata decisamente storta per il bomber rossoblu. Si divora la palla dell’1-1 in più occasioni ma o spara addosso a Provedel oppure calcia alto sopra la traversa.

Ekuban 5 - Nel primo tempo non viene chiamato molto in causa, nel secondo tempo più nel centro del gioco ma tanti errori tecnici. Dal 70’ Caicedo 5 - Non riesce a dare il giusto apporto alla manovra offensiva.

Mauro Tassotti 5 - Sostituisce Shevchenko debolmente positivo al Covid dopo essersi negativizzato prima della gara con il Sassuolo. Primo tempo decisamente negativo e seconda frazione di gara dove è mancata l’ultima zampata per il Genoa che viene contestato dai suoi tifosi.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto"
11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio