Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Rovella gioca col piglio del veterano, Pandev lotta, Bani ok

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Risultato finale: Genoa-Inter 0-2
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

GENOA-INTER 0-2 (64' Lukaku, 79' D'Ambrosio)

Perin 6 - Rischia poco contro le bocche da fuoco nerazzurre. Attento sui cross che arrivano dal fondo e sulla conclusioni dalla distanza. Incolpevole sui gol dell’Inter.
Bani 6 - Il suo avversario si chiama Lukaku. Basta il nome per mettere i difficoltà il ragazzo che invece imbriglia l’attaccante belga con mestiere.
Zapata 5,5 - Stacca di testa al centro dell’area di rigore con decisione. Fuori posizione in occasione del gol di Lukaku ma resta la grande giocata del numero 9 nerazzurro. Sul 2-0 invece è in ritardo sulla sponda decisiva di Ranocchia.
Goldaniga 6 - Partita praticamente perfetta per il difensore rossoblu con unico neo, che gli costa mezzo punto ma la sufficienza, quando arriva forse troppo forte in chiusura su Lukaku in occasione del vantaggio nerazzurro.
Ghiglione 6 - Spende molte energie sulla corsia di destra, controlla Perisic e offende con la sua rapidità. Potrebbe fare meglio in un’occasione nel primo tempo ma prestazione positiva la sua.
Behrami 6,5 - Prestazione di sostanza del mediano svizzero, recupera molti palloni e non si risparmia (Dal 60’ Radovanovic 6 - Insegue gli avversari in mezzo al campo recuperando una buona dose di palloni.
Badelj 6 - Aiuta la squadra nella fase difensiva la sua squadra, prova a far ripartire con tranquillità la truppa di Maran (Dal 60’ Zajc 6 - Primi minuti per il centrocampista dopo il rientro, gioca un mezzora dignitosa).
Rovella 6,5 - Confermato titolare da Maran dopo la trasferta di Verona, combatte con vigore e gioca con lo spirito del veterano (Dall’83’ Melegoni sv).
Czyborra 6 - Ordinato sulla fascia sinistra, di fronte a sé ha Darmian che è sicuramente un brutto cliente ma lui non demerita (Dal 46’ Pellegrini 5,5 - Entra con il piglio giusto recuperando un buon pallone. Perde il duello con D’Ambrosio in occasione del raddoppio dell’Inter).
Pandev 6 - Combatte con Ranocchia con la forza e la tenacia che lo contraddistingue. Non si risparmia mai.
Pjaca 5,5 - Non è certamente al top della condizione e non lo si può pretendere. Prova con generosità ma non riesce a lasciare il segno (Dal 65’ Shomurodov 5,5 - Viene imbrigliato dalla retroguardia nerazzurra).
Maran 6 - Non è facile attraversare un momento del genere. La sua squadra finché ne ha regge l’urto. Il risultato cambia dopo una grande giocata personale di Lukaku.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier
05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio