Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Ritorno al gol per Pjaca, Scamacca lottatore ma poi la squadra cala

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Perin 6,5 - Nel primo tempo vola a deviare sulla traversa un mancino dalla distanza di Mkhitaryan, chiude lo specchio della porta a Bruno Peres nella ripresa. Nulla può sui gol giallorossi.

Biraschi 5 - Segue Bruno Peres in ogni parte del campo con tenacia ma lo perde nell’azione che porta al 2-1 della Roma. In ritardo anche Mkhitaryan in occasione della rete del vantaggio giallorosso.

Bani 5,5 - Raddoppia spesso su Biraschi aiutando il compagno di squadra. Sceglie sempre il tempo giusto dell’intervento. Qualche problema di più quando la Roma gioca in velocità.

Masiello 6,5 - Sempre molto attento al centro della difesa, gioca d’anticipo sugli avversari. Palloni dalle sue parti non passano (Dal 69’ Ghiglione 5,5 - Spinge sulla corsia di destra, prova una conclusione al volo che termina sul fondo. Non accorcia su Mkhitaryan in occasione del 3-1).

Criscito 6 - Spinge poco dedicandosi di più alla parte difensiva. Parte molto concentrato, non commette alcuna sbavatura.

Lerager 6 - Fa vedere qualche incursione verso la porta di Pau Lopez ma, come nel primo tempo, potrebbe far meglio. Si distingue di più in fase di non possesso (Dall’80’ Badelj sv).

Radovanovic 5,5 - Si abbassa per iniziare l’azione, compie qualche errore in fase di impostazione ma chiude bene gli spazi ai giocatori giallorossi. Mkhitaryan gli prende il passo in occasione del 2-1 (Dal 69’ Pellegrini 6 - Tampona le sfuriate di Karsdorp dalla sua parte).

Rovella 6,5 - Qualche piccola indecisione, specie nei primi minuti di gioco, poi la solita prestazione generosa e di grinta a cui ci ha abituato. Personalità in abbondanza per il giovane classe 2001.

Zajc 6 - Si vede poco nella fase offensiva della sua squadra nel primo tempo ma si sacrifica molto più come esterno che come trequartista puro. Più nel vivo del gioco nella ripresa (Dall’80’ Destro sv).

Pjaca 6,5 - Secondo timbro stagionale per lui. Fatica nella prima frazione di gara, nella ripresa gonfia la rete riequilibrando il match (Dal 60’ Pandev 5,5 - Potrebbe far meglio sul suggerimento di Scamacca, non offre gli spunti giusti).

Scamacca 6 - Lotta e combatte con la difesa della Roma senza risparmiarsi, disegna un assist per Pjaca che il compagno di reparto deve solo spedire alle spalle di Pau Lopez. Va vicino al gol con una puntata da calcio a cinque che termina di poco a lato.

Maran 5 - Tiene le linee molto strette fra loro nel tentativo di frenare il palleggio della Roma. Dopo un primo tempo in sofferenza, il suo Genoa acquista convinzione ma non riesce a portare a casa l’intera posta in palio con i cambi che non danno i frutti sperati.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"