Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Retegui ha il killer instinct, Ekuban entra e segna. Martinez decisivo

di Andrea Piras
Fonte: dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Genoa-Lecce 2-1

Martinez 7,5 - Salva il risultato scegliendo il lato giusto per neutralizzare il rigore di Krstovic. Deve inchinarsi alla deviazione di Vasquez che porta in vantaggio la squadra salentina. Provvidenziale nella ripresa a chiudere lo specchio della porta a Sansone.

De Winter 6 - Rientra in campo dopo la squalifica, gioca al centro della difesa catalizzando più palloni possibili di testa. Più sicuro quando viene spostato sul centro-sinistra nella seconda frazione di gara.

Bani 7 - Giornata più difficile del solito oggi per merito del Lecce. Cerca di chiudere i varchi in difesa contro gli avversari, cresce col passare dei minuti come leadership e salva nel finale su Ramadani. Si fa vedere anche sui calci da fermo ma il suo colpo di testa su corner termina di poco alto sopra la traversa.

Vasquez 6 - Ingenuo nel toccare Almqvist all’interno dell’area ma Martinez riesce a togliergli le castagne dal fuoco parando il penalty. Entra nell’azione del vantaggio leccese deviando la conclusione di Krstovic alle spalle del suo portiere ma anche in quella del vantaggio quando colpisce la traversa con una conclusione dalla distanza. Bene quando allargato a sinistra.

Vogliacco 6 - Non è un esterno ma lui ci mette comunque tanta applicazione ma soffre molto la spinta dei giocatori salentini. In avanti si vede poco in fase propositiva, Gilardino lo vede e lo fa arretrare in difesa dove non demerita. Dal 93’ Matturro s.v.

Thorsby 5,5 - Fa il suo lavoro in mezzo al campo cercando di coprire gli spazi sulle azioni della formazione di Roberto D’Aversa. Ci mette grinta e dedizione ma alla fine soffre la velocità di palleggio del Lecce. Dal 46’ Ekuban 7 - Entra e dà vivacità alla manovra, impegna Falcone prima di realizzare il gol del sorpasso con una bella acrobazia.

Strootman 6,5 - Anche lui fa un lavoro più di interdizione andando ad aiutare i compagni quando i salentini spingono. Prova a raddoppiare sulle sovrapposizioni giallorosse. Più solido nella ripresa.

Malinovskyi 6,5 - Vero regista della squadra. Lo troviamo in ogni zona del campo per farsi dare il pallone. Fa girare il gioco con la sua qualità e fa anche un buon lavoro in fase di interdizione. Quando ha spazio calcia con il suo mancino ma questa volta è sfortunato visto che, dopo una deviazione, la sfera colpisce il palo.

Spence 5,5 - Quando attacca si accentra spesso andando a scambiare con i centrocampisti o cambiando il gioco verso Vogliacco. Un po’ più in difficoltà quando deve contenere con la rapidità degli esterni del Lecce. Dal 46’ Sabelli 6,5 - Dà freschezza alla manovra. Si fa vedere con costanza sulla fascia destra con la sua rapidità.

Gudmundsson 6 - Ben imbrigliato dalla squadra di Roberto D’Aversa, fatica nella prima frazione di gara. Fa vedere qualcosa di più nel secondo tempo quando il Genoa sale in cattedra.

Retegui 7 - Continua a crescere di condizione e trova anche continuità di realizzazione. Secondo gol consecutivo per l’italo-argentino che impreziosisce il suo primo pomeriggio con l’assist per il 2-1 di Ekuban. Dal 90’ Bohinen s.v.

Alberto Gilardino 7 - Il suo Genoa fatica molto nel primo tempo per merito del Lecce. Ma ancora una volta nelle difficoltà i rossoblu trovano nuova linfa per conquistare la vittoria. I cambi convincono e allunga la striscia positiva di risultati

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
15:41 Euro 2024 Portogallo, Pepe: "Al contrario di quanto molti pensano, io e Ronaldo siamo molto tristi" 15:38 Serie A Hellas Verona, Lazovic ha deciso: rinnovo annuale con riduzione dell'ingaggio 15:34 Serie C Clamoroso a Taranto. Il club locale lascia lo "Iacovone': "A breve comunicheremo la nuova sede" 15:30 Serie ATMW Inter, Napoli e non solo su Vitor Roque? L'agente: "Per ora nessun contatto. Vuole ripartire da Barcellona" 15:27 Euro 2024 Spagna, Laporte: "Il gol di Wirtz ci ha fatto molto male. Merino? Gol che ricorderà a lungo"
15:23 Serie A Fiorentina, i convocati per il ritiro al Viola Park: tanti giovani, assenti i nazionali 15:19 Serie C Feralpisalò, Pasini: "Diana uno dei top della Serie C. La B diretta non è un obiettivo" 15:15 Serie A Caressa su Leao: "Ha qualità ma che faccia la giocatina mi interessa relativamente" 15:11 Euro 2024 Lehmann sbotta contro Andrich: "Problema di personalità? Non credo Nagelsmann ne sia felice" 15:08 Serie A Venezia, il ds Antonelli: "Di Francesco il nostro condottiero. Ha idee coraggiose" 15:07 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Vanoli? Non voglio copiare nessuno. Tessmann sarà difficile da sostituire" 15:04 Serie BTMW Ag. Vandeputte: "Convinti dal progetto Cremonese. Importante il ruolo di Giacchetta" 15:00 Euro 2024 Caressa: "Triste che Taylor possa ancora abituare a livello internazionale. Una vergogna" 14:57 Calcio estero Bielsa ragiona: "Guardate cos'è successo al calcio sudamericano. Con Endrick via a 17 anni..." 14:53 Serie A Sindaco di Milano: "Spero che si possa trovare una soluzione per salvare San Siro" 14:49 Serie CUfficiale Sorrento, risoluzione consensuale del contratto con Angelo Bonavolontà 14:45 Serie A Bologna, sul mercato c'è un tesoretto di 50 milioni: ma gli obiettivi sono costosi 14:41 Calcio femminile Il calcio italiano piange la scomparsa di Fabio Melillo, allenatore della Ternana Women 14:38 Serie ATMW Non solo Marsiglia su Castrovilli: Lazio e Torino seguono il centrocampista ex Fiorentina 14:36 Serie CTMW Avellino, sirene dalla D per il ds Condò: suggestione Castrum Favara 14:34 Serie CUfficiale Vis Pesaro, accordo quadriennale con il difensore Davide Bove 14:30 Serie A Morata è combattuto: il Milan è una tentazione forte, ma c'è una promessa fatta all'Atletico 14:27 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, primo contratto da professionista per il 2005 Giacomo Freri 14:25 Altre Notizie Euro 24: l'ira dei giornali tedeschi contro l'arbitro Taylor 14:23 Serie A Bologna, lunedì alle 17.30 il primo allenamento: sono 24 i convocati di Italiano 14:19 Serie CUfficiale Giana Erminio, arriva l'ex Desenzano Spaviero. Accordo fino al giugno 2026 14:15 Serie A Fiorentina, nome nuovo per la difesa: piace Logan Evans Costa del Tolosa 14:12 Serie CUfficiale Rimini, ceduto a titolo definitivo il difensore Nicola Pietrangeli al Sudtirol 14:11 Calcio estero L'Al-Nassr vuole convincere Ederson: contratto quasi triplicato rispetto al Manchester City 14:08 Serie AUfficiale Lazio, ecco Dele-Bashiru: arriva dall'Hatayspor in prestito con obbligo. Il comunicato