Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Primo tempo da squadra vera, poi il blackout. Bianchi salva Ballardini

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Empoli-Genoa 2-2

Sirigu 5,5 - Due tiri in porta dell'Empoli e due gol sui quali è praticamente impossibile intervenire.

Masiello 6 - Nel primo tempo con la sua esperienza guida la difesa genoana nel tenere a bada gli avanti dell'Empoli. Nella ripresa, invece, è l'ultimo a mollare anche quando la squadra si squaglia.

Vasquez 6 - Gestisce bene Pinamonti. Sicuramente fra i migliori della compagine ligure. Soffre nel finale come tutto il Genoa, ma non affonda.

Criscito 6,5 - Ventiquattresimo rigore realizzato in carriera. Una certezza. In occasione dell'1-1 toscano si fa mettere nel mezzo dai giocatori avversari che poi vanno in rete. Capitano anche e soprattutto nel momento della sofferenza.

Biraschi 5,5 - Dalla sua parte l'Empoli non spinge e lui spesso si fa vedere in avanti. Assolutamente assente nella ripresa. Dal 74' Ghiglione 6 - Entra con buona verve. Belle un paio di sortite in avanti.

Sturaro 5,5 - Tocca a lui il ruolo di mezzala offensiva. Tanto che spesso è sulla stessa linea di Galdames. Prima frazione positiva, con un calo evidente nella ripresa. Dal 69' Kallon 5,5 - Ci mette corsa, ma di lucidità ne ha poca.

Badelj 6 - Bene in interdizione e nella gestione dei tempi di gioco. Parla tantissimo con i suoi compagni. Nel secondo tempo non molla nulla anche se i ritmi dell'Empoli sono fuori dai suoi parametri.

Rovella 5,5 - Primo tempo positivo, come quello di tutto il Genoa. Quando la squadra si spegne lui scompare. Anzi, forse qualche minuto prima. Dal 69' Behrami 5 - Che ci sia o meno non sembra fare alcuna differenza.

Cambiaso 5,5 - Dinamico. Sull'out di sinistra dà sempre l'impressione di poter far male. Meno preciso di altre volte. Dal 78' Melegoni SV.

Galdames 6 - Schierato sottopunta da Ballardini si muove su tutto il fronte offensivo cercando palloni e spazi giocabili. Suo il cross da cui nasce il rigore trasformato da Criscito. Quando il Genoa crolla lui non riesce a fare più nulla. Dal 74' Bianchi 7 - Entra e trova il primo gol in Serie A che evita la sconfitta al Genoa e probabilmente l'esonero a Ballardini.

Caicedo 5,5 - Destro non c'è e all'ex Lazio tocca la prima maglia da titolare col Grifo. E la voglia di farsi vedere la si nota fin dai primi minuti. La prestazione nel complesso però non è delle migliori. Pericoli ne crea pochi anche perché il serbatoio della benzina si esaurisce velocemente.

Davide Ballardini 5,5 - Il Genoa del primo tempo è squadra vera, dinamica, a tratti bella. Galdames trequartista ben figura. Al rientro dagli spogliatoi, però, il Grifo appare svuotato di forza e idee. Tanto che l'Empoli ci mette 10' a ribaltare il risultato. Gol salvezza a firma di Bianchi. E non solo per il punteggio finale. Anche per la sua panchina.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere
00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia"