Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Pinamonti-Kouame incidono. Zapata, esordio no

di Lorenzo Di Benedetto
Roma-Genoa 3-3 (6' Under, 16' Pinamonti, 30' Dzeko, 42' Criscito rig., 51' Kolarov, 70' Kouame)
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Radu 6 - Ottima uscita su Dzeko al 27’, non può niente nei tre gol della Roma. Bravissimo in un paio di occasione a chiudere

Romero 6 - Croce e delizia nel primo tempo. Troppo alto nell’azione che ha portato al primo vantaggio giallorosso ma è fondamentale nella sortita offensiva che ha portato all’1-1. Non può praticamente nulla nell’azione del 2-1. Nella ripresa è attento.

Zapata 5 - Si fa saltare da Under dopo 6’ per il vantaggio giallorosso, troppo morbido su Dzeko che lo salta con un tunnel in occasione del 2-1 della Roma. Non positiva la sua prima con la maglia del Grifone.

Criscito 6 - Suo il lancio che ha portato alla sponda di Romero per Pinamonti per il gol dell’1-1. Freddo dal dischetto per il 2-2 anche se Pau Lopez per poco non gli nega la gioia dagli 11 metri.

Ghiglione 6,5 - Intervento leggero nell’azione dell’1-1. Suo l’assist, con un precisissimo cross dalla destra, per la rete del 3-3 di Kouame che gli vale il mezzo punto in più in pagella.

Lerager 6 - Bravo a spostarsi e a lasciare il pallone a Pinamonti dopo la sponda di Romero che ha portato al primo pareggio. Mette sostanza in mediana.

Schone 5,5 - Ottime geometrie in mezzo al campo ma soltanto a folate. Ci si aspetta di più da uno degli acquisti più importanti dell’estate di Preziosi. Un po’ meglio nel finale dove la sua tecnica viene fuori in mezzo alla stanchezza delle due squadre.

Radovanovic 6 - Si vede poco ma il suo è un lavoro sporco. Sale in cattedra in occasione della rete del 3-3 con un lancio millimetrico per Ghiglione che dà il là al terzo pareggio della serata rossoblù.

Barreca 5,5 - Poche sortite offensive, soffre la velocità e l’imprevedibilità di Under che non si ferma mai. (Dal 73’ El Yamiq SV - Non si vede praticamente mai).

Kouame 7 - Funziona eccome l’intesa con Pinamonti. Bravo ad anticipare Fazio per la sponda al classe ’99 che porta al rigore poi trasformato da Criscito. Si fa trovare completamente solo in area per la rete del 3-3 ed è bravo a non sbagliare di testa. (Dal 91’ Sanabria SV).

Pinamonti 7 - Bello il gol dell’1-1, con il suo tiro che non ha lasciato scampo a Pau Lopez. Protagonista anche nell’azione che porta al secondo pareggio, con Juan Jesus che lo stende in area per il calcio di rigore. Nel secondo tempo non ha occasioni ma tiene sempre in apprensione la difesa della Roma. (Dall’85’ Pandev SV - Solo 5 minuti più recupero per il macedone).

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
19:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 19:53 Serie A Xabi Alonso prima della Roma: "L'anno scorso ci è mancato tanto così. De Rossi? Idea molto chiara" 19:49 Serie B Il Parma ritorna in A tre stagioni dopo. Basta il pareggio contro il Bari 19:45 Serie A Thorsby: "Alla Samp tre anni belli e intensi. Ma il Genoa è una scelta che rifarei" 19:42 Calcio estero King Cup, le formazioni ufficiali di Al Nassr-Al Khaleej: c'è CR7. Titolari altri 5 big
19:38 Serie A Xabi Alonso: "Roma di grande livello. Mi identifico nel percorso di De Rossi" 19:34 Serie B Bari, Di Cesare nella storia della Serie B: è il marcatore più anziano di sempre 19:30 Serie A Pasalic: "Con l'OM una delle gare più importanti con l'Atalanta. Non penso al record di gol" 19:26 Calcio estero Camerun, Ekitike dice no al nuovo ct Brys: in futuro vuole giocare per la Francia 19:23 Serie A Zanetti esalta Inzaghi: "Si è subito innamorato della famiglia Inter" 19:19 Serie C Taranto, questione Iacovone. Ferrarese: "Il club deve continuare a giocare nel suo stadio" 19:16 Serie B Spezia, D'Angelo: "Fisiologico che qualcuno che vuol andare via non sia stato sempre attento" 19:15 Serie A Deschamps allontana Giroud dal Milan: "Fatto scelta di vita. Andare a LA non farà perdere punti" 19:12 Calcio estero Bayern, il ds Eberl: "Non abbiamo ricevuto alcuna proposta per Alphonso Davies" 19:08 Serie A Roma, De Rossi: "Llorente a destra può starci... Difesa a tre mi intriga, vediamo" 19:04 Calcio femminile Fiorentina femminile in Champions, Commisso: "Stagione sopra le righe, l'Europa ci aspetta" 19:01 Serie B Palermo, Mignani: "Faremo di tutto per tornare alla vittoria, lotteremo per i nostri obiettivi" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini dribbla il mercato: "Non è il caso. Siamo in una bella situazione..." 18:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Fallo netto su Carriero, meritavamo di vincere" 18:56 Calcio estero Dest dopo la rottura del crociato: "Sorpreso dalla notizia. Momento difficile, tornerò più forte" 18:55 Serie B Sudtirol, Valente: "Molto emozionato, solo con grande spirito si poteva ribaltare la gara" 18:53 Serie A Bastoni giura amore eterno all'Inter: "Pronto a restare a vita per ripagare l'affetto" 18:49 Serie B Serie B, 36ª giornata - Poche emozioni nelle gare delle 18. Gara pirotecnica al "Garilli" 18:45 Serie ATMW Atalanta al Velodrome per la rifinitura: il punto e la probabile in vista dell'OM 18:42 Calcio estero Barcellona, a rilento la trattativa per il rinnovo di Pedri. Le parti restano serene 18:40 Serie B Como, Goldaniga: "Pazzesco segnare sotto la curva, testa alla prossima" 18:38 Serie A Lazio, seduta sotto il diluvio: Kamada è tornato in gruppo e con il Monza ci sarà 18:34 Serie D Pres Caldiero Terme: "Ci stiamo organizzando per la C. Spero lo faccia anche il Comune" 18:30 Serie A Juventus, seduta in vista della Roma: tutta la rosa a disposizione di Allegri 18:26 Calcio estero Bayern, il CEO Dreesen: "Tuchel? Dopo la Champions le nostre strade si separeranno"