Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Gudmundsson-Retegui, che coppia. Matturro, ingresso da incubo

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Udinese-Genoa 2-2

Martinez 5 - Non può far nulla sul destro secco e potente di Lucca nel primo tempo, poi una parata su Bijol ma nel finale si fa anticipare da Perez sull'azione dell'autorete di Matturro.

Dragusin 6 - Quando chiamato in causa risponde presente, sono tanti i palloni allontanati dalla propria area di rigore. Finisce per non soffrire mai, nemmeno quando l'Udinese prova ad accelerare.

Bani 6 - In avvio soffre la fisicità di Lucca, ingaggia un buon duello con il centravanti dell'Udinese ma alla fine finisce per soffrire meno rispetto a quanto preventivato. Bene anche nella ripresa.

Vasquez 6,5 - Ci mette i muscoli, non si tira mai indietro nella battaglia. Contro Success vince sempre il duello, sempre presente nel gioco aereo. Prova autoritaria dietro.

De Winter 5,5 - Schierato qualche metro più avanti, palesa qualche difficoltà nel confronto con Kamara. Commette qualche errore di valutazione, poteva fare meglio.

Thorsby 6 - Battagliero, come sempre del resto. Meno nel vivo della manovra rispetto ai compagni di reparto ma l'ex Sampdoria si dedica al lavoro sporco.

Frendrup 7 - Mancano Badelj e Strootman? Nessun problema, il tuttofare danese lavora per due in mezzo al campo. Contrasta e suggerisce, tra i migliori in campo. Suo l'assist per il primo gol di Gudmundsson.

Malinovskyi 6,5 - Comincia con il freno a mano tirato, qualche suggerimento impreciso ma con il passare dei minuti comincia a tessere il gioco dei liguri. Suo il lancio chilometrico che porta al secondo gol di Gudmundsson. Dal 68' Kutlu 6 - Sostanza in mezzo al campo nel momento di massima spinta dell'Udinese.

Haps 5,5 - Mezzo voto in meno per quell'errore sul gol di Lucca, respinge in modo scomposto un pallone in area di rigore che diventa un assist per l'attaccante friulano. Per il resto è sempre presente, con la sua spinta, in fase di possesso a sinistra. Dal 78' Messias sv.

Gudmundsson 8 - Uno dei calciatori più in forma della Serie A, le voci delle grandi non lo intimidiscono come dimostra in campo. Imprendibile palla al piede, ne segna tre e uno gli viene annullato. Quando calcia è sempre un pericolo, grande gara. Dal 87' Matturro 4,5 - Spedito in campo per conservare il vantaggio, ma è troppo goffo incornando nella sua parte il pallone del pareggio dell'Udinese.

Retegui 6,5 - Chiamato ad una partita di sacrificio, spesso lavora spalle alla porta contro i tre centrali dell'Udinese. Le spalle però dell'italoargentino sono larghe, serve anche l'assist per il secondo gol. Non segna ma è una presenza ingombrante per la difesa avversaria. Dal 78' Puscas sv.

Alberto Gilardino 6,5 - Il Genoa gioca un grandissimo primo tempo, domina in lungo ed in largo nonostante la rete del momentaneo pareggio di Lucca. Sembra in pieno controllo, si abbassa nella ripresa ma nel finale si fa male da solo con l'autorete di Matturro. Rimane una squadra ostica per chiunque e con questo Gudmundsson.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco