Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Destro versione deluxe, Scamacca: un errore che pesa

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di PHOTOVIEWS

MILAN-GENOA 2-1
Marcatori:
13’ Rebic (M), 37’ Destro (G), 68’ Ag. Scamacca (M)

Perin 6.5 - Non può nulla sulla fucilata di Rebic che sblocca la gara, respinge bene un tiro di Leao. Bene in uscita, guida da dietro la squadra. Ottime parate anche nel secondo tempo, in cui viene sorpreso dalla carambola di Scamacca che lo beffa.

Goldaniga 5.5 - Il più in apnea dei tre difensori, nella fascia in cui spingono Rebic e Theo Hernandez. Non sempre riesce ad arginare il croato e il francese e quando si sgancia non è pulitissimo negli appoggi.

Radovanovic 6.5 - Tiene con carattere Leao, che si muove poco ed incide anche meno. Bravo a strappargli palla in un paio di situazioni, rischia pochissimo.

Masiello 6.5 - Bravo a contenere Saelemaekers, non perde mai gli uno contro uno. L’unica pecca è l’uscita palla a terra: sbaglia, infatti, numerosi cambi gioco e appoggi elementari. Ha sul destro la palla del 2-2 e la sfrutta alla grande, per sua sfortuna Kjaer si immola e gli nega il gol.

Ghiglione 5.5 - Partita non trascendentale quella dell’esterno di Ballardini, che spinge con il freno a mano tirato e soffre la coppia Hernandez-Rebic. Dal 56’ Biraschi 6 - Più sicuro di Ghiglione, dà solidità al reparto.

Zajc 6.5 - Elegante quando porta palla, trova alcune tracce interessanti, anche con lanci lunghi. Suo il cross calibrato al bacio per la testa di Destro che porta al pareggio momentaneo dei rossoblù.

Badelj 6 - Partita onesta del centrocampista croato, che sfiora il gol con un tiro da fuori e gestisce bene i palloni che tocca. Potrebbe osare di più, ma la partita del Genoa è di attesa.

Strootman 6 - Qualche errore di troppo ma buona sostanza nel mezzo. Potrebbe prendersi qualche responsabilità in più, ma nel complesso è utile nel lavoro di recupero in mezzo al campo. Dall’83’ Behrami sv

Cassata 5.5 - In una posizione non sua si sacrifica molto e con diligenza, ma non riesce ad incidere in nessun modo. Dal 74’ Shomurodov 5.5 - Entra male in partita, incidendo poco o nulla.

Destro 7 - L’uomo più pericoloso del Genoa, si sbatte tantissimo lottando contro i centrali del Milan e inducendoli all’errore. Prova a calciare più volte ed è molto abile nel colpo di testa che vale il momentaneo 1-1. Stagione super. Dal 57’ Pjaca 6.5 - Grande ingresso in partita del croato, che sfiora il gol due gol con il destro a giro e crea parecchi grattacapi al Milan con la sua qualità.

Scamacca 5.5 - Partita di buona sostanza e sacrificio, con anche buone idee ma paga l’errore in occasione dell’autogol: un calciatore, in qualsiasi circostanza, non si può permettersi di girarsi con un pallone in arrivo. Gil servirà da lezione. Dal 74’ Pandev 6 - Ci prova con qualità ma non trova il lampo giusto.

Allenatore: Ballardini 6 - Il Genoa disputa una buona partita e viene punito dagli episodi. Forse con un pizzico di pazzia in più dall'inizio i liguri avrebbero potuto portare a casa un risultato diverso.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:45 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:43 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic