Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Destro on fire, Vasquez debutto con gol: sono loro le firme della rimonta

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sirigu 6 - Qualche incertezza questo pomeriggio ma anche la deviazione che fa sbattere il pallone sul palo sulla conclusione di Djuricic.

Biraschi 5,5 - Viene tradito dalla deviazione di Criscito sulla rete del 2-0 del Sassuolo anche se è mal posizionato. In sofferenza anche quando la retroguardia passa a quattro (Dal 51' Cambiaso 6 - Più sicuro sulla fascia, si sgancia in qualche occasione anche ad aiutare i compagni in avanti).

Vasquez 6,5 - Partita dalle mille emozioni quella del centrale messicano che, dopo un match complesso, trova la zuccata che vale l’ennesima rimonta del Grifone.

Criscito 6,5 - Ultimo baluardo rossoblu. Guida la retroguardia con il carattere del capitano, si immola salvando da alcune sbavature che arrivano anche dalla mediana.

Sabelli 5 - Mezz’ora scarsa in campo per lui. Ballardini lo schiera dal primo minuto ma non riesce a dare il giusto apporto in entrambe le fasi di gioco (Dal 33’ Ekuban 6 - Gioca al fianco di Destro, fa vedere delle buone accellerate).

Rovella 6 - Dinamismo in mezzo al campo anche se perde qualche pallone di troppo. Accompagna l’azione nella fase di costruzione, suo il corner del 2-2.

Badelj 5 - Quando i portatori di palla del Sassuolo lo puntano non riesce a tenere il passo. Spesso si fa sorprendere dall’avversario di turno. Giornata no per il centrocampista serbo (Dal 46’ Kallon 6 - Freschezza sulla corsia, aiuta molto la squadra nel forcing finale ma anche in fase di ripiegamento).

Touré 5,5 - Dà fisicità al reparto quando c’è da usare il corpo ma anche lui soffre la rapidità dei giocatori neroverdi rimanendo spesso tagliato fuori (Dal 76’ Behrami sv).

Fares 6 - La gara andrebbe scissa in due parti. La fase difensiva è rivedibile, nella fase di spinta invece confeziona l’assist per Destro che riapre il match.

Pandev 6 - Guida l’attacco rossoblu facendo da raccordo fra i reparti e guadagnandosi diversi calci di punizione facendo salire la squadra (Dal 76’ Caicedo sv).

Destro 7 - Due palloni, due colpi di testa, due gol. La vena realizzativa è immutata anche se la seconda rete gli viene annullata per una posizione di fuorigioco che c’è.

All. Davide Ballardini 6 - Ennesima rimonta del suo Genoa che mette in campo grande cuore. Non tutto è perfetto come per esempio i tanti gol presi nei primi venti minuti.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo"
19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica"