Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Destro da impazzire, Sirigu vola, Badelj e Maksimovic in difficoltà

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sirigu 7 - Dopo appena sette minuti deve già chinarsi a raccogliere il pallone in rete. Nulla può sul calcio di rigore di Barak dello 0-2 e sul colpo di testa di Kalinic nel finale. Salva su Lasagna il possibile 0-3 in contropiede e tiene a galla i suoi con una bella parata sulla punizione di Barak. Semplicemente strepitoso ancora su Lasagna.

Cambiaso 5,5 - Si accende a fiammate e per certi tratti non fa male. Perde però il duello aereo con Simeone permettendo al Cholito di realizzare l’1-0 (Dal 46’ Pandev 6 - La voglia è quella di un ragazzino o lo si vede in tutto quello che fa. La sua qualità la conosciamo tutti).

Biraschi 6 - Ballardini lo schiera al centro della difesa dal primo minuto dove dimostra di sentirsi a suo con interventi importanti. Provvidenziale la chiusura su Simeone al quarto d’ora. Nella ripresa viene spostato a destra dove fa il suo (Dal 63’ Ghiglione 6 - Spinge meno del solito controllando però le sfuriate dalla sua parte).

Maksimovic 5 - Pronti, via e Ilic lo salta netto nell’azione che porta al vantaggio del Verona. In difficoltà in certi frangenti quando Lasagna agisce dalla sua parte, rifila un pestone in area a Simeone causando il rigore dello 0-2 (Dal 53’ Bani 5 - Qualche rischio come quando atterra Lasagna al limite dell’area, ha responsabilità sul gol di Kalinic).

Criscito 6,5 - Cuore di capitano, non si risparmia mai. Lo si trova spesso ad aiutare la retroguardia accentrandosi e facendo valere la sua fisicità sia in fase di costruzione. Freddissimo dal dischetto quando accorcia le distanze.

Badelj 5,5 - Il pubblico gli chiede di calciare in più occasioni. Nel primo caso opta per un passaggio impreciso, la seconda volta calcia ma la mira non è fortunata. Anche. lui non è perfetto sulla rete finale di Kalinic.

Rovella 6 - Va a tamponare gli spazi mettendoci tanto dinamismo nell’inseguire i portatori di palla del Verona. Disegna un arcobaleno che Destro tramuta in rete.

Kallon 5,5 - Prova ad accendersi con la sua rapidità ma la retroguardia del Verona fa ottima guardia su di lui arginandolo con facilità senza permettergli di essere pericoloso (Dal 57’ Ekuban 6 - Mette la sua rapidità al servizio dei compagni, facendosi vedere sia nella fase di difesa che in quella di attacco.).

Melegoni 5 - Gioca per la prima volta nel ruolo della maglia che porta sulle spalle: il 10. Svaria su entrambi i fronti d’attacco ma non è preciso nella fase di rifinitura (Dal 46’ Behrami 6 - Entra e fa il suo in mezzo al campo mettendoci grande voglia e carattere).

Fares 5,5 - Non stringe su Faraoni lasciando all’esterno del Verona lo spazio per il cross che porta al gol di Simeone. Pochi spunti sulla sinistra dove non brilla. Dalla sua parte arriva anche il cross del 3-3.

Destro 7 - I palloni giocabili non sono molti e lui fa fatica a districarsi dalle marcature strette della retroguardia scaligera. Ma come sempre appena ha uno spiraglio colpisce pareggiando i conti. Deliziosa la giocata con cui ribalta il punteggio.

All. Davide Ballardini 6 - La sua squadra non parte benissimo con il Verona che si porta sul doppio vantaggio. Ma il carattere del Grifone non manca compiendo l’ennesima rimonta di questo inizio di stagione. Nel finale però arriva la doccia fredda.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più"
09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza