Menù Notizie

Le pagelle del Genoa - Amiri commovente, Yeboah sbatte sulla traversa

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Napoli-Genoa 3-0

Sirigu 5,5 - Sarà stata pure una giornata di normale amministrazione, ma alla fine ha incassato tre gol, una chiara fotografia di una giornata da dimenticare. Pochissime parate, ma ancora una volta un risultato negativo.

Hefti 6 - Anticipa Osimen e cancella un’occasione che rischia di far crollare il Genoa, alla fine alza bandiera bianca per via di un problema muscolare. Dal 56’ Hernani 5 - Partecipa alla disastrosa giornata dei suoi, suo il fallo di mano che porta al rigore del 2-0 dei padroni di casa.

Bani 5,5 - Giornata negativa, il Napoli dalle sue parti fa il bello e il cattivo tempo. Prova pure ad anticipare gli avversari e la giocata, ma peggiora la situazione.

Ostigard 5 - Suo l’ingrato compito di tenere a bada Osimhen: missione fallita, il nigeriano è un’iradiddio. Sbaglia parecchio, non gli riesce nulla.

Criscito 5,5 - Chissà quanto pesa nella sua testa quel rigore sbagliato nel derby con la Samp. Pesa, seppur in maniera differente, il diagonale di poco a lato nella ripresa.

Galdames 5 - Con l’uscita di Badelj per ogni riferimento, Fabian lo sovrasta e non gioca praticamente un pallone che sia uno per gli attaccanti. Dal 75’ Melegoni 6 - Entra col risultato già compromesso, prova a combinare qualcosa ma nessuno lo segue.

Badelj 6 - Si mette subito in mostra recuperando un paio di palloni interessanti, ma è costretto a lasciare il campo dopo 20 minuti a causa di un problema fisico. Dal 24’ Frendrup 5,5 - Fa il suo, ma col passare dei minuti rimane da solo a predicare nel deserto.

Gudmundsson 5,5 - Svernicia Anguissa, ma si perde sul più bello. In un paio d'occasioni salva i suoi dal tracollo, ma manca l'ultimo passaggio. Dal 75’ Destro s.v.

Amiri 6,5 - Commovente, non molla mai la presa. Tenta tutte le soluzioni, geniale il pallone non sfruttato da Portanova. Il migliore dei suoi, ma non basta.

Portanova 5 - Due occasioni su due sprecate: sulla prima si addormenta e Mario Rui cancella tutto, la seconda però è ancor più clamorosa. Dal 56’ Ekuban 5,5 - Parecchi errori, prova a scardinare la difesa del Napoli con un tiro da lontano. Ma Ospina risponde presente.

Yeboah 6 - Colpisce una traversa che fa tremare il Maradona, lotta e scalcia in ogni zona del campo. Non basta, viene lasciato parecchio solo.

Alexander Blessin 5 - Giornata negativa, serviva un miracolo per salvare una stagione disastrosa. Ma il suo Genoa non è praticamente mai sceso in campo.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
11:19 Serie CUfficiale Torres, dopo Colombino rinnovo biennale anche per mister Greco 11:15 Serie ATMW Fiorentina, ecco Palladino. Il tecnico al Viola Park per firmare il contratto: i dettagli 11:11 Calcio estero Sancho rinato al Borussia Dortmund, spera nell'accordo definitivo col Man United 11:08 Serie A Calafiori spinge verso la Juventus. Per 30 milioni il Bologna può cambiare idea 11:04 Serie CUfficiale Union Clodiense, salutano per scadenza del contratto tre calciatori: "Grazie mille a tutti"
11:00 Serie A Da Pellegrini a Moratti fino a Zhang. Inter, Marotta sarà il 22° presidente 10:57 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Si ripartirà da Gotti, già definiti gli aspetti contrattuali" 10:53 Serie ATMW Hellas Verona in pressing su Zanetti per la panchina. Il Palermo vira su Dionisi 10:49 Serie ATMW Lucarelli: "Dopo una stagione così, era giusto il Napoli scegliesse un profilo come Conte" 10:45 Serie A La Juventus risparmia 2 milioni con la risoluzione di Allegri, per cui spunta l'ipotesi Lazio 10:42 Calcio esteroUfficiale Borussia Mönchengladbach, annunciato l'acquisto a costo zero di Stoger dal Bochum 10:38 Serie A Lazio, Lotito: "Tudor resta". Ma oggi è previsto un nuovo, decisivo, summit col tecnico 10:34 Serie CUfficiale Carpi, rinnovato il contratto del tecnico Serpini: ha firmato fino al 2026 10:30 Serie A Juventus, se parte Rabiot il prescelto è Kephren Thuram: i costi dell'operazione col Nizza 10:26 Calcio estero La stampa spagnola: Mbappé si ripaga da solo, 500 milioni per il Real Madrid 10:23 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter. La Russa: "Chi meglio di lui... Lo sognavo" 10:19 Serie ATMW Sorpreso da Zirkzee? Cristiano Lucarelli: "Si tratta di un giocatore di livello assoluto" 10:15 Serie A Juventus, ora all'Atalanta può servire Huijsen: intreccio di mercato con Koopmeiners? 10:11 Serie ATMW Intrigo di panchine tra Bologna e Lazio: oggi altri contatti con Italiano ma occhio a Tudor 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I numeri della stagione di Samardzic 10:08 Serie A Inter, non solo Marotta presidente: tutti i nomi del nuovo Cda 10:04 Serie CTMW Lucarelli: "Serie C tappa formativa per tecnici e allenatori. Gavetta utile per tutti" 10:00 Serie A Moggi: "Napoli? Conte tra i migliori allenatori in circolazione, con lui si può tornare a vincere" 09:56 Serie A Lucumi: "Sogno le grandi squadre ma il mio presente è il Bologna. Ho un contratto" 09:53 Serie A Petrachi: "Ho incontrato qualche club, non lo nascondo. Calafiori? Merito di Motta" 09:49 Serie B Pres. Venezia: "Questa promozione più bella della prima. Siamo pronti per la Serie A" 09:45 Serie A Juventus, il primo colpo è più vicino: Douglas Luiz ha detto sì, McKennie verso l'Aston Villa 09:42 Calcio estero Alisson potrebbe lasciare il Liverpool: per l'estate è nel mirino di alcuni club sauditi 09:38 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter, Oaktree: "Darà forte continuità al club" 09:34 Serie B Modena, Tremolada in scadenza di contratto: ci pensano due club di Serie C