Menù Notizie

Le pagelle del Genk - Vandervoort, esordio da dimenticare. Male Samatta

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vandervoort 4,5 - Ha personalità e si vede, ma a reggere la pressione della Champions, almeno all'inizio, non ce l'ha fatta. La fiducia sfocia in eccesso di confidenza: l'esordio è da dimenticare perché regala un gol con una papera su pressing di Milik e poi anche un penalty per un'uscita in ritardo su Callejon.

Maehle 5,5 - La sua spinta sulla destra non manca, quando il Genk attacca lo fa spesso da quel lato.

Dewaest 5 - Si fa sorprendere in un paio di occasioni dalle verticalizzazioni improvvise dei centrocampisti del Napoli. Cala di concentrazione, troppo spesso.

Lucumì 6 - Sebbene i gol al passivo siano quattro, sarebbero potuti essere di più senza le sue pezze a colori, a destra e a manca. Il migliore della difesa.

De Norre 5 - Una parata su tiro di Callejon che causa il calcio di rigore che mette definitivamente in ghiaccio il punteggio. In generale, qualche buona diagonale, anche se perde spesso Di Lorenzo. Dall'82' Neto Borges s.v.

Hrosovsky 5,5 - Qualche buona conclusione da fuori, un paio di belle combinazioni. Ma è troppo discontinuo.

Berge 5 - Il più osservato dalle italiane, il meno in vista stasera. Prova a fare da metronomo, ma la palla ce l'ha spesso il Napoli e in gare del genere va in difficoltà.

Ito 5,5 - Tra i più positivi del primo tempo con le sue continue scorribande sulla corsia destra. Spesso prende il fondo e dribbla avversari, anche se l'arrosto, alla fine della fiera, non è molto. Dal 73' Hagi s.v.

Paintsil 6,5 - A tratti è imprendibile. Funambolico per tutta la partita, è sicuramente l'uomo che crea i maggiori pericoli alla difesa del Napoli.

Onuachu 5,5 - Titolare a sorpresa, con i suoi 201 centimetri fa la guerra con Manolas e Koulibaly. A volte vince, a volte perde. Ma è troppo sprecone davanti al portiere.

Samatta 5 - Evanescente, mai in partita. Quasi assente. E' il bomber della squadra, ma stasera non si vede mai. Dal 63' Bongonda 6,5 - Ha un ottimo impatto sul match. Si destreggia bene e causa due ammonizioni.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo"
00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore" 23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale"