Menù Notizie

Le pagelle del Galatasaray - Morutan spina nel fianco, Terim è ancora un maestro

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Muslera 6 – L'ex del match inizia con il brivido, uscendo a valanga su Lazzari e rimediando il giallo. Inoperoso per il resto della prima frazione, si fa trovare pronto nel respingere la conclusione di Luis Alberto e sul colpo di testa di Pedro, gli unici due pericoli corsi nel match.

Yedlin 6 – Dalla sua parte ha Zaccagni, un cliente decisamente scomodo, ma riesce a contenerlo tanto che l’ex Hellas non riesce a scappargli quasi mai. Duro quando serve, ci mette l’esperienza per portare a casa il risultato.

Marcao 6 – La velocità non è il suo forte, il fisico sì e tanto basta per annullare Immobile e per battagliare ad armi pari con Muriqi. Troppo falloso, però, e questo ne condiziona la valutazione finale.

Nelsson 6 – Insieme a Marcao forma la coppia difensiva e se le conclusioni della Lazio si possono contare sulle dita di una mano il merito è anche suo. Preciso e puntuale, non commette sbavature infondendo coraggio a tutta la squadra.

Van Aanholt 6 – All'inizio soffre un po’ le accelerazioni di Felipe Anderson sbandando in più occasioni, poi con il passare del tempo prende le misure al brasiliano facendosi vedere anche in proiezione offensiva

Kutlu 6 – Si piazza in mediana prendendo in mano le redini del gioco e assecondando il volere del suo allenatore interrompendo le trame avversarie quando serve e cercando di dettare i tempi della manovra.

Antalyali 6 – Si preoccupa soprattutto di fare legna contrastando qualsiasi avversario passi dalle sue parti e spezzando le offensive laziali. Missione compiuta con Terim che lo toglie quando ormai non ne ha più. (Dal 79’ Kilinic s.v.)

Morutan 6,5 – Un funambolo, il romeno, capace di mettere in costante apprensione l’intera retroguardia laziale. Prima colpisce la traversa a Strakosha battuto, poi mette in area il pallone sul quale il portiere biancoceleste commette l’errore decisivo. (Dal 85’ Feghouli s.v.)

Cicaldau 6,5 – Classe da vendere per lui che ha la capacità di farsi trovare sempre nel posto giusto al momento giusto. Gli manca solo il gol per coronare una grande prestazione, ma è Strakosha a dirgli di no prima e qualche centimetro poi. (Dal 90’ Luyindama s.v.)

Kerem Akturkoglu 6,5 - Un primo tempo in sordina, ma nella ripresa esce fuori salendo in cattedra e mettendo in apprensione la difesa biancoceleste con le sue folate offensive. Dai suoi piedi nascono almeno tre occasioni importanti per la squadra turca anche se non le sfrutta a dovere. (Dal 79’ Babel s.v.)

Dervisoglu 6 – Lavoro oscuro il suo, ma molto prezioso: fa a sportellate con i difensori laziali battagliando con tutti e permettendo, soprattuttonel momento di difficoltà, di far salire la squadra. (Dal 90’ Mohamed s.v.)

Terim 6,5 - Il tecnico turco non sbaglia praticamente nulla puntando su intensità e forza fisica, le qualità migliori del suo Galatasaray. Parte piano, cresce alla distanza mettendo sotto scacco la Lazio e conquistando i primi tre punti della sua Europa League

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 settembre 00:57 I fatti del giorno Nani racconta il mercato dell'Udinese, per Sanchez bisogna ancora aspettare un mese 00:53 I fatti del giorno Balotelli aspetta la chiamata della Serie A, che per ora non arriva: "Proposte dall'estero" 00:49 I fatti del giorno Elezioni Lega B, nulla di fatto. Tutto rimandato ad ottobre con l'idea di un nuovo candidato 00:45 I fatti del giorno La Roma dice sì al Galatasaray, Zalewski per ora non apre e rilancia
00:42 I fatti del giorno Bove: "Addio alla Roma scelta mia". La Fiorentina aspetta novità da Gudmundsson 00:38 I fatti del giorno Parla De Laurentiis: "Un orgoglio vincere rispettando le regole. Non sono mica impazzito" 00:34 I fatti del giorno Sulle orme di CR7 e papà Sergio: ecco Conceicao. Juve sempre alle prese col caso Dusan 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mbappé e PSG allo scontro, Lotito chiude il caso Provedel 00:26 Calcio estero Navas raggiunge Depay in Brasile? Trattativa in fase avanzata col Gremio 00:23 Serie A Lazio, Lotito sul caro-biglietti: "Aumenti in linea con la A. Potevano fare l'abbonamento" 00:19 Serie C Massimo Paci: "Le seconde squadre alzano il livello della Serie C e portano visibilità" 00:17 Serie A Inter, Lautaro: “Seconda stella l’emozione più grande. Vogliamo altri trofei” 00:15 Serie A Sabatini: "Il vero lavoro mostruoso Giuntoli l'ha fatto al Napoli, alla Juve non ancora" 00:12 Calcio estero Borussia Dortmund, problema all'inguine per Reyna: nuovo stop per l'americano 00:08 Serie A Audero titolare nel Como? Fabregas: "È pronto, ma non sarà una scelta definitiva" 00:04 Serie C Capuano: "Tutti vorrebbero allenare l'Avellino, ma per adesso non mi ha chiamato nessuno" 00:01 Editoriale Oltre le contestazioni dei tifosi e un mercato senza un uomo copertina. Perché questo Torino merita fiducia: funzionalità, idee, scouting. Nel punto più 'buio' può arrivare la grande sorpresa 00:00 A tu per tu …con Fabio Lupo 00:00 Accadde Oggi... 13 settembre 1981, durante Bologna-Cagliari entra un sedicenne. È Roberto Mancini
Giovedì 12 Settembre 2024
23:59 Serie A Giaccherini: "Conte alla Juventus faceva un allenamento specifico con gli attaccanti" 23:56 Calcio estero Rodri: "Alla Spagna manca il Pallone d'Oro dai tempi di Suarez, sarebbe un sogno" 23:53 Serie A Ferrara: "Torino sorpresa, Inter davanti a tutte. Conte-Napoli? C'è già stata una reazione" 23:49 Serie B Salernitana, Ruggeri in gruppo. Si rivede Sfait, differenziato per Soriano 23:45 Serie A Vieri: "Da Lukaku mi aspetto un gol a partita. L'Inter resta la più forte di tutte" 23:42 Calcio estero Greenwood è la stella del Marsiglia di De Zerbi: "Vogliamo arrivare il più in alto possibile" 23:38 Serie A Lotito sul mercato: "La Lazio era troppo anziana, serviva un rinnovamento nelle persone" 23:34 Serie C Virtus Entella, Gallo: "Carpi squadra organizzata, siamo consapevoli della nostra forza" 23:30 Serie A Venezia, Antonelli: "Volevamo Carboni e ci riproveremo, ma il Monza non lo regala" 23:26 Calcio estero Yamal: "Il prossimo acquisto? Un polipo. Non ho possibilità di vincere il Pallone d'Oro"