Menù Notizie

Le pagelle del Frosinone - Zortea re degli assist, Valeri ancora non brillante

di Luca Esposito
Nadir Zortea
Nadir Zortea
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Genoa-Frosinone 1-1

Turati 6,5 - Andare sotto in avvio sarebbe stato deleterio sul piano psicologico. Proprio per questo la sua unica parata gli vale un voto molto alto. Riflessi eccellenti su Bani.

Lirola 6,5 - Qualità e quantità al servizio della squadra, nel secondo tempo c'è spazio per spingere e si fa notare anche in fase offensiva. Prestazione di personalità.

Romagnoli 7 - Al posto giusto al momento giusto. Sempre. E' bravo a leggere in anticipo tante situazioni potenzialmente pericolose e presidia con bravura la zona di competenza. Vince alla grande il duello con Retegui che, di fatto, non vede mai la porta ed è costretto ad arretrare il raggio d'azione.

Okoli 5,5 - Partita nel complesso sufficiente, non è bello da vedere ma si conferma giocatore efficace e concreto. Tuttavia è ingenuo in occasione del calcio di rigore a favore del Genoa. Episodio che poteva compromettere l'intera gara.

Zortea 7 - Quattro assist nelle ultime cinque partite, conferma del fatto che l'impatto con la nuova realtà è stato ottimo. Un motorino sulla corsia di competenza. molto attento anche in fase difensiva.

Barrenechea 6 - Solita prova di personalità a centrocampo, nella prima mezz'ora ruba la scena ed è forte il migliore della sua squadra. Nella ripresa abbassa il baricentro per aiutare la difesa.

Brescianini 6,5 - Ha due ottime occasioni per timbrare il cartellino, ma il portiere avversario risponde presente e dice di no. Si è capito da tempo sia stato un acquisto azzeccato.

Valeri 5 - Forse arrugginito dalla pregressa e lunga inattività, di fatto non si vede quasi mai in fase offensiva. Sia chiaro, anche per merito di un Genoa che piazza i calciatori più rapidi dalle sue parti. Tuttavia, ad oggi, non è stato impattante come lecito attendersi.

Soulè 6 - Sta segnando molto meno rispetto alla prima parte della stagione, è chiaro però che non poteva viaggiare costantemente a quei ritmi. Ha l'occasione giusta a metà ripresa, ma non inquadra il bersaglio. Partecipa all'azione del pareggio con un bello scambio nello stretto con Zortea. Dall'82' Cuni sv.

Cheddira 6 - Sta vivendo un buon momento di forma e dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa quando punta l'uomo. Non tira mai in porta e questo pesa sul suo voto, ma la prova è positiva e può essere lui l'uomo chiave per le ambizioni salvezza dei gialloblu. Dall'82' Ibrahimovic sv.

Reinier 6,5 - Anonimo per mezzora, del resto quella del Genoa è una difesa tosta e molto fisica. Poi fa 1-1 con un movimento da centravanti vero. Da quel momento cresce tanto e dà un grosso contributo.

Eusebio Di Francesco 6 - Forse nel finale si poteva osare di più, stante la totale emergenza del Genoa. E' comunque un punto di ripartenza che consente di agganciare l'Empoli.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"