Menù Notizie

Le pagelle del Feyenoord - Gimenez mattatore, Lopez unico che non merita la sufficienza

di Paolo Lora Lamia
Foto

Risultato finale: Feyenoord-Lazio 3-1

Bijlow 6 - Prima frazione di gioco quasi da spettatore non pagante. Nella ripresa non riesce nel miracolo di intercettare il rigore (ininfluente ai fini della vittoria) di Pedro, ma poi evita che Casale segni il 3-2

Nieuwkoop 6 - Parte guardingo sulla destra, contenendo al meglio Zaccagni. Con il procedere della primo tempo, invece, accompagna sempre di più l'azione. Dal 46' Lopez 5,5 - Impatto non esaltante sulla sfida. Soffre in più occasioni Zaccagni e commette il fallo da rigore che porta al 3-1.

Geertruida 6,5 - Guida con autorità il reparto arretrato, fermando nel migliore dei modi diverse azioni laziali per poi far ripartire i suoi.

Hancko 6 - Partita senza troppi patemi, nella quale comunque si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa.

Hartman 6 - Rispetto a Nieuwkoop, pensa quasi solamente alla fase difensiva. Ha un avversario temibile come Felipe Anderson, a cui concede davvero poco. Più intraprendente dopo l'intervallo, quando va anche vicino al gol.

Wieffer 6,5 - Aiuta Timber in fase d'impostazione, oltre a dare un'ottima mano nel pressing sui portatori di palla avversari. Da un suo assist, Giemenez sblocca la gara. Cala nella ripresa, ma la sua prova resta molto positiva.

Timber 6,5 - Metronomo della mediana biancorossa, che fa girare la squadra congelando il possesso palla quando c'è da addormentare la gara ma anche tentando lanci per gli attaccanti. Qualche volta si fa vedere anche in avanti, come sul 3-0 propiziato da un suo tiro respinto da Provedel.

Zerrouki 7,5 - Prestazione da autentico dominatore della mediana, che battaglia in mezzo al campo per poi farsi vedere in avanti con sempre maggiore continuità. Impreziosisce il suo ottimo primo tempo con il destro da fuori area che vale il raddoppio, emergendo come uno dei migliori anche nel secondo tempo. Dall'89' Lingr sv.

Stengs 7 - Partecipa attivamente alla manovra offensiva, soprattutto in fase di rifinitura. Suo, tra i tanti spunti negli ultimi metri, l'assist per Zerrouki in occasione del 2-0. Dal 79' Ivanusec sv.

Gimenez 8 - Nettamente il protagonista del match. Nel primo tempo ha sostanzialmente due palloni a disposizione nei pressi della porta laziale: uno lo spedisce di testa fuori di poco e l'altro lo trasforma nell'1-0. Si conferma immarcabile per i difensori di Sarri, mettendo la ciliegina sulla torta con il gol del momentaneo 3-0 e secondo personale.

Paixao 6,5 - Un vero e proprio incubo per Hysaj sulla sua corsia di competenza, dove imperversa come e quando vuole per poi servire i compagni di reparto o provare il tiro. Bene anche nella seconda frazione di gioco, macchiata leggermente da un errore sotto porta. Dal 71' Jahanbakhsh 6 - Buon finale di gara. Entra nell'azione del 3-0 con l'assist per Timber, che propizia il tapin decisivo di Gimenez.

Arne Slot 7 - Vittoria netta e strameritata per la sua squadra, che mostra una chiara identità per tutti i 90 minuti. Possesso palla, pressing e idee chiara negli ultimi metri, ma anche capacità di gestione dei pochi momenti di sofferenza.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la Juventus è già in zona ottavi. La classifica dopo la 1^ giornata 00:53 I fatti del giorno L'Atalanta fa 0-0 con l'Arsenal. Buona la prima per il Gasp, Retegui non aver paura 00:49 I fatti del giorno Sabato Juve-Napoli, Conte pressa Motta. E precisa: "Partiamo su due livelli diversi" 00:45 I fatti del giorno Il Milan si avvicina al derby: dal faccia a faccia Fonseca-Ibra alle condizioni di Maignan
00:42 I fatti del giorno Nico Gonzalez è già innamorato della Juve. E dribbla pure le domande sullo Scudetto 00:38 I fatti del giorno Roma, il day after esonero: i retroscena e le interviste sull'allontanamento di De Rossi 00:34 I fatti del giorno Dopo la Champions, ecco il derby. L'Inter scalda i motori, Lautaro e Dimarco sono pronti 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tutti i risultati e le dichiarazioni della serata di Champions League 00:26 Calcio estero Barcellona ko per 2-1 in casa del Monaco, Raphinha: "Momento migliore per perdere" 00:23 Serie A La sindaca di Firenze incontra Commisso: "Vogliamo che la Fiorentina continui a giocare qui" 00:19 Serie CTMW Radio Renate, Auriletto: "Preferisco la difesa a 4. Gila e Longo mi hanno dato tanto" 00:15 Serie A L'Atalanta ha un jolly in più: Juan Cuadrado può fare sia il terzino che l'ala 00:11 Calcio estero Ilenikhena meglio di Mbappé: il nuovo enfant prodige del Monaco batte il record di Kylian 00:10 Serie A Atalanta, Gasperini: "Retegui ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "Kvara alla Juve farebbe cose straordinarie. ADL, 150 milioni di superbia" 00:04 Serie B Muharemovic: "Mi sento bosniaco. Vestire la maglia della Nazionale è la cosa più bella" 00:02 Serie A De Roon dopo Atalanta-Arsenal 0-0: "La Champions è una competizione dura" 00:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi 00:00 Accadde Oggi... 20 settembre 2004, muore Brian Clough. L'innovatore del calcio inglese degli anni settanta
Giovedì 19 Settembre 2024
23:59 Serie AVideo "Thiago Motta raccoglie un'eredità pesante". Rivedi Conte prima di Juve-Napoli 23:58 Serie A Arsenal, Rice esalta il suo portiere Raya: "Doppia parata incredibile su Retegui" 23:57 Serie A Atalanta, Lookman: "Dura contro una squadra come l'Arsenal trovare spazio" 23:56 Serie A Arsenal già pazzo di Calafiori: così lo stemma dell'Atalanta diventa un omaggio all'italiano 23:55 Serie A Atalanta, De Roon diventa il giocatore nerazzurro con più presenze in Champions League 23:54 Serie A Arsenal, Raya conferma: "Prima del rigore di Retegui sono andato verso la mia panchina..." 23:53 Serie A Abate e il rapporto con Ibrahimovic: "Mi comporto sempre secondo la mia coscienza" 23:50 Serie A Primo rigore fallito da Retegui in Italia. E l'Atalanta non ne sbagliava uno in Europa dal 2019 23:49 Serie C Perugia all'argentina, il neo presidente Faroni offre l'asado a tutta la squadra