Menù Notizie

Le pagelle del Dortmund - Bynoe-Gittens fa il Leao, freddo Reus. Imprendibile Adeyemi

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Milan-Borussia Dortmund 1-3

Kobel 6,5 - E' subito il grande protagonista di serata, se Maignan fa male al Milan lui fa solo bene al Dortmund. Ipnotizza dal dischetto Giroud in avvio, anche se il francese ci ha abituato a ben altre esecuzioni. Salvato dal palo su Jovic.

Ryerson 6 - Accompagna sempre l'azione offensiva del Borussia Dortmund, prova a tenere sempre alta l'attenzione nel confronto con Pulisic. Gli nega la gioia del gol immolandosi sulla sforbiciata dello statunitense.

Hummels 7 - Sbaglia solo una volta il tempo dell'intervento all'ora di gioco, poi è impenetrabile. Anche dopo l'uscita di Schlotterbeck giganteggia con esperienze delle grandi serate di Champions.

Schlotterbeck 6,5 - Braccio galeotto in avvio che vale il calcio di rigore per il Milan, poi è il miglior soprattutto sui palloni aerei. Domina nel duello con Giroud, mura più volte il centravanti rossonero. Dal 56' Ozcan 6 - Ordinaria amministrazione dopo il suo ingresso in campo.

Bensebaini 5,5 - Ci mette almeno un tempo per prendere le misure a Chukwueze, non perfetto in occasione del gol del Milan ma nella ripresa riesce a frenare le avanzate del nigeriano.

Emre Can 6,5 - Solita prova ordinata e di sostanza in mezzo al campo, gioca tanti palloni ed è il primo a contrastare i centrocampisti rossoneri. Ben figura anche da centrale difensivo dopo l'uscita di Schlotterbeck.

Sabitzer 6,5 - Si presenta con un tiro abbastanza telefonato a Maignan nel primo tempo, il suo motore sale di giri con il passare dei minuti. Timbra l'assist per il gol di Bynoe-Gittens.

Malen 5,5 - Ci si poteva aspettare qualcosa in più dall'ala olandese, parte a destra e viene anche spostato a sinistra a metà primo tempo ma non riesce mai a rendersi pericoloso. Viene sostituito nella ripresa. Dal 56' Adeyemi 6,5 - Serviva un elemento rapido per scompigliare la difesa rossonera, ci mette vivacità e poi con un tiro centrale ringrazia Maignan e chiude la contesa. Nel finale semina il panico.

Reus 7 - Gol, assist e esperienza. Non gioca più largo ma da puro trequartista, tutti i palloni in zona offensiva passano dal tedesco che è freddissimo dal dischetto quando c'è da sbloccare la partita. Poi l'assist per Adeyemi. Dal 80' Brandt sv.

Bynoe-Gittens 7,5 - Quel prato di San Siro è il terreno di caccia di Leao, l'inglese davanti alla splendida cornice si esalta come il portoghese. Spina nel fianco della difesa rossonera, manda in confusione Calabria e si guadagna prima il calcio di rigore nel primo tempo e poi nella ripresa riporta avanti il Borussia con un destro chirurgico. Dal 66' Wolf 6 - Entra per proteggere il doppio vantaggio.

Fullkrug 6,5 - Non calcia mai verso lo specchio della porta di Maignan nel prima tempo ma nella ripresa il suo lavoro spalle alla porta è redditizio. Battaglia a spalle larghe con Tomori, entra in due dei tre gol del Dortmund. Spacca la traversa nel finale per un gol che forse meriterebbe.

Edin Terzic 7 - Gli episodi sono decisivi nel calcio, anche tanto nella serata di San Siro. Dal rigore rossonero fallito a quello realizzato da Reus che mette subito in discesa la sfida per i suoi. Sbaglia soltanto una mossa quando sposta di fascia Bynoe-Gittens salvo poi tornare sui suoi passi nella ripresa. Ha ampia scelta, la squadra quando attacca fa male ai rossoneri e con tre reti a San Siro si regala gli ottavi di finale.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Rai, il migliore di sempre davanti a Ronaldinho (per il PSG). Scopritore di Endrick 05:00 Accadde Oggi... 15 maggio 2016, Antonio Di Natale saluta il calcio. 218 gol in Serie A, 191 con l'Udinese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 15 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 maggio 00:56 I fatti del giorno "L'obiettivo era la Champions". La Coppa Italia per dare un altro senso alla Juve di Allegri
00:53 I fatti del giorno All'Atalanta manca un miglio, la prima coppa per Gasperini: "La nostra storia più di un trofeo" 00:49 I fatti del giorno Il rinnovo, i trofei inimmaginabili, Zhang e il futuro: Inzaghi vuole un'Inter sempre più forte 00:45 I fatti del giorno Spalletti: "Convocazioni fatte per il 70-80%. Bravo Scamacca". Ma poi perde Zaniolo 00:42 I fatti del giorno Stop all'1+1: d'ora in avanti i club di Serie A potranno tesserare due extra-comunitari 00:38 I fatti del giorno Giroud è già del LAFC, Leao parla di Ibra, Milan e non solo. Poi la querelle Maldini 00:34 I fatti del giorno Formazioni tipo, migliori ruolo per ruolo, top e flop: le medie voto di TMW dopo 36 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - City a un passo dal titolo. Napoli, parla l'agente di Kvaratskhelia 00:26 Calcio estero Real, Vinicius in forma smagliante: "Sono nel mio momento migliore. Testa a Wembley" 00:23 Serie AVideo "Le parole di Spalletti? Stimolo per fare bene". Rivedi Scamacca pre Atalanta-Juve 00:19 Serie C Perugia, Formisano: "A Carrara servirà un miracolo, ma dobbiamo esser liberi di testa" 00:15 Serie A Ferrara: "La Juve è abituata ad altro. Credo che a fine stagione cambierà allenatore" 00:12 Calcio estero Chi vincerà la Premier? Manchester City o Arsenal, le possibili combinazioni a 90' dalla fine 00:08 Serie A Mauro: "Ho sempre lodato Gasp ma ora si dia una regolata. Juventus, prendi Conte" 00:04 Serie B Cosenza, Tutino miglior goleador italiano: "In Nazionale? Ho riso, poi Spalletti..." 00:01 Serie C Casertana, Cangelosi: "Non abbiamo rubato nulla. Vittoria su Juve NG meritata" 00:00 A tu per tu …con André Geraldes 00:00 Serie A Inter in pressing su Bento. Il tecnico dell'Athletico Paranaense: "Partirà in estate" 00:00 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como
Martedì 14 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Villarreal corsaro a Girona: tra Sorloth e Dovbyk alla fine spunta Bertrand Traoré 23:53 Serie A I complimenti di Guardiola? Gasperini: "È un amico, lo ringrazio. L'EL ci ha dato forza" 23:49 Altre Notizie Dal calcio... all'impasto! Nicola Bellomo apre una pizzeria a Bari Vecchia 23:46 Serie C Il Vicenza espugna Taranto. Vecchi predica calma: "Siamo solo a metà del percorso" 23:45 Serie A Ag.Mkhitaryan: "Ha altri due anni di contratto con l'Inter, non pensa certo al ritiro..." 23:42 Calcio estero Tottenham k.o. col City, festeggia anche l'Aston Villa: dopo 41 anni è di nuovo in Champions 23:40 Serie C Taranto, Capuano: "Non è ancora finita. Ce l'andremo a giocare a Vicenza, convinti"