Menù Notizie

Le pagelle del Crotone - Quattro minuti di follia che costano carissimo. Simy insostituibile

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Federico Gaetano

Spezia-Crotone 3-2
Marcatori: 40’ Djidji, 63’ Verde, 78’ Simy, 89’ Maggiore, 92’ Erlic

Cordaz 5,5 - Non fa interventi fino al gol di Verde. In quell’occasione però potrebbe fare molto di più. Buona l’uscita al limite dell’area tre minuti dopo. Nulla può sui due gol che condannano i suoi.

Djidji 6,5 - Trova il primo gol in Serie A come meglio non si poteva. Bellissima la girata alla cieca che batte Provedel. Con l’infortunio di Benali passa a fare il laterale di centrocampo che non è il suo ruolo. Ma se la cava.

Golemic 5,5 - Guida la difesa assieme a Cordaz. Soffre ma non va mai sotto nei duelli con gli attaccanti avversari. Nel finale finisce travolto dagli eventi come tutto il resto della squadra

Luperto 5,5 - Partita senza macchia fino al gol di Verde dov’è lento nella chiusura e permette all’attaccante di segnare. Potrebbe farsi perdonare nell’altra area ma non riesce a superare Provedel.

Molina 5,5 - Se Gyasi non crea alcun pericolo è merito suo che aiuta in copertura Djidji. Con l’infortunio di Benali passa nel ruolo di mezzala senza fare granché. (dal 69’ Zanellato 6 - Pochi minuti e serve il pallone del 2-1 a Simy. Sarebbe una giocata decisiva se la squadra non franasse negli ultimi 4’ di gioco)

Messias 6 - In dubbio alla vigilia non è al top e nei primi 45’ si vede a corrente alternata. Suo l’assist per il gol capolavoro di Djidji. Nonostante i problemi di tenuta è comunque il più talentoso degli uomini di Cosmi.

Petriccione 5 - Detta i tempi della squadra e nel primo tempo non soffre praticamente mai il confronto con la mediana spezzina. Cala troppo sul lungo periodo e la squadra lo paga.

Benali 6- Entra subito in gara ed è sicuramente il migliore dei suoi. Un paio d’incursioni in area e movimenti che la retroguardia spezzina legge poco. Peccato per l’infortunio che lo toglie dal match troppo presto. (dal 38’ Magallan 5 - Entra si piazza mezzodestro in difesa e non sfigura. Nel finale finisce frullato come tutta la retroguardia)

Reca 6 - Nella prima frazione gode di ampio spazio e infatti il Crotone spesso crea pericoli dalla corsia sinistra. Questo però porta anche delle corsie a disposizione dello Spezia.

Ounas 5 - Ha due occasioni per andare in gol nei primi 45’ ma non le concretizza. (dal 80’ Di Carmine sv )

Simy 6,5 - Ha praticamente due palloni giocabili. Uno viene respinto da Erlic, mentre il secondo finisce in rete. Il nigeriano è l’unico insostituibile per i calabresi e lo conferma ogni gara a suon di gol.

All. Cosmi 5,5 - Se la gara fosse finita al gol di Simy avremmo parlato del miglior Crotone della stagione. Azzera il palleggio dello Spezia, soffre ma senza soccombere e trova l’ennesimo gol di Simy. Poi nel giro di 4’ succede l’imponderabile e la sua squadra finisce per perdere l’ennesima gara. Il gusto della trasferta ligure è amarissimo, con la Serie B sempre più vicina.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
21:26 Serie A Il Milan la sblocca contro il Cagliari: al 35' ci pensa Bennacer con il sinistro, 1-0 21:23 Serie A Bologna, Ravaglia: “Domani guarderemo l'Atalanta. Il nostro segreto? Dare sempre il 100%” 21:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli chiede scusa ai tifosi dopo la retrocessione: "Arriva l'ora dei cambiamenti" 21:15 Serie A "Giocate senza maglia": giocatori del Napoli rifiutati sotto la curva del "Maradona" 21:11 Calcio estero LaLiga, il Real Madrid rifila un poker al già retrocesso Granada: doppietta di Brahim Diaz
21:08 Serie A Milan, il messaggio della Sud: "Pretendiamo e meritiamo una società più forte e vincente" 21:04 Serie A Napoli, Lombardo: “Ci scusiamo per il silenzio stampa. Dispiaciuti soprattutto per i tifosi" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Bologna a un passo dalla Champions, Napoli ko e in silenzio stampa 20:56 Calcio estero Premier League, il Chelsea ribalta il Nottingham Forest nel finale e stacca il Man United 20:53 Serie A Roma, De Rossi: "Giocatori affranti, ho 2-3 dubbi. Gasperini tra i tecnici più innovativi" 20:49 Calcio estero Lo Shakhtar vince lo scontro diretto con la Dinamo Kiev ed è ancora campione d'Ucraina 20:45 Serie A Milan, Pulisic: "Questa la mia migliore stagione? Sì, ma io mi sto solo divertendo" 20:42 Serie A Bologna, Ndoye: “Grande partita, contento per il primo gol. Felicissimo per i nostri tifosi” 20:38 Serie A Milan, Pioli: "Chi ha giocato di più non al meglio. Tifosi? Insieme siamo stati più forti" 20:34 Serie A Cagliari, Prati: "San Siro ci dà sempre una carica in più, siamo qua per vincere la partita" 20:30 Serie A Bologna, Motta: “Non faccio conti, mi godo il momento. Zirkzee? Dobbiamo valutarlo” 20:26 Calcio estero Bundesliga, il Borussia Dortmund crolla dopo la Champions: 3-0 Mainz. Che bagarre salvezza 20:23 Serie A Milan, Pulisic: "Stagione da finire al meglio, dobbiamo centrare l'obiettivo secondo posto" 20:19 Serie A Napoli-Bologna 0-2: le pagelle, il tabellino e tutti i risultati della 35^ giornata di Serie A 20:15 Serie A Napoli in silenzio stampa: non parlerà nessun tesserato dopo il ko contro il Bologna 20:11 Serie A Curva Sud: "Per il Milan 'chi si accontenta gode' non vale. Nostro silenzio grido d'amore" 20:08 Serie C Supercoppa Serie C, il Mantova si tiene in corsa: poker alla Juve Stabia in trasferta 20:06 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 20:04 Serie A Le pagelle del Napoli - Anguissa sovrastato, difesa in bambola. Politano, errore decisivo 20:02 Altre Notizie Napoli-Bologna 0-2: il tabellino della gara 20:00 Serie A Le pagelle del Bologna - Ndoye e Posch gol e sacrificio. Calafiori e Ravaglia sugli scudi 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Bologna ipoteca la Champions, Napoli ancora ko 19:52 Serie A E' un Bologna formato Champions: espugnato 2-0 il "Maradona", solo fischi per il Napoli 19:49 Calcio estero Il Nizza di Farioli si qualifica per l'Europa, Todibo: "Ora proviamoci per l'Europa League" 19:45 Serie A Milan-Cagliari, le formazioni ufficiali: Leao e Theo in panchina, out anche Tomori