Menù Notizie

Le pagelle del Crotone - Ounas dà la scossa, Simy non riesce a pungere

di Dennis Magrì
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

CROTONE-INTER 0-2

Cordaz 6 - Nel primo tempo ha un conto aperto con Sensi, che lo impegna in più occasioni: si fa trovare pronto e mura tutti i tentativi avversari. Non può nulla sul rasoterra di Eriksen.

Djidji 6.5 - Non perde mai di vista Lautaro Martinez, tentando sempre di anticiparlo. E la mossa, vedendo la partita dell’argentino, paga. All’86’ l’immagine della sua buona gara: la grande scivolata per fermare la progressione di Sanchez.

Golemic 6 - Guida con personalità la difesa di Cosmi, ci mette sempre il fisico e non fa mai male.

Magallan 6 - Lui, insieme a Golemic, si occupa di Lukaku e aiuta l’esterno in raddoppio su Hakimi e Barella. Dopo il gol di Eriksen perde un po’ di misure e la bussola.

Molina 6 - Quando c’è da ripartire, lo fa con voglia e gamba: sfida nell’uno contro uno Darmian e spesso va al cross, ma quasi sempre imprecisi. Dietro concede qualcosina.

Benali 5.5 - Prova a muoversi molto senza palla e nel primo tempo conquista anche un pericoloso calcio di punizione al limite dell’area, non sfruttato da Cigarini. Fa il suo solito lavoro sporco, prova a dare qualità. Cala nella ripresa (Dal 66’ Vulic. 5.5 - Entra, ma praticamente non si nota).

Cigarini 5.5 - Lukaku e Lautaro gli tolgono il tempo per impostare con calma ed è costretto spesso a scaricare il pallone velocemente, senza ragionare. Meno verticalizzazioni, più passaggi corti (Dal 46’ Henrique 6 - Dà più muscoli al centrocampo, mette ordine e fa da scudo).

Messias 5.5 - Perde il duello personale con Sensi, che dalla sua parte lo costringe agli straordinari. In avanti si nota molto molto poco. Nella ripresa sale di ritmo, ma non brilla nelle scelte finali.

Reca 6 - Meno propositivo rispetto al solito, anche perché deve soprattutto provare a contenere un treno come Hakimi. Poi esce per infortunio (Dal 38’ Pedro Pereira 5 - Anche lui è chiamato a uno sforzo in più per tenere a bada le frecce nerazzurre: ci riesce raramente. E quanto sbaglia nella metà campo avversaria…).

Ounas 6 - È sicuramente vivace, tarantolato quando c’è da ribaltare il fronte offensivo. Un paio di tentativi, ma innocui per la porta di Handanovic. Comunque tra i migliori (Dal 72’ Riviere 5 - L’unica cosa che fa è beccarsi il giallo pochi secondi dopo essere entrato. Non dà la scossa).

Simy 5.5 - Non ha praticamente chance per colpire a rete, ma fa tanto lavoro sporco per provare a far salire la squadra. Indica la strada. Contro De Vrij è una battaglia persa.

Cosmi 6 - La squadra, soprattutto nei primi 20’, se la gioca a viso aperto contro la prima della classe. Poi, come è ovvio che sia, cede il pallino del gioco agli avversari ma non gli spazi.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele
08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:21 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa" 07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese"