Menù Notizie

Le pagelle del Crotone - Messias, i sogni a volte si avverano. Cordaz chiude la porta

di Simone Lorini
Finale: Crotone 2, Parma 1.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cordaz 6,5 - Attento su ogni stimolo avversario, fa sempre la differenza e contro la sua ex non sbaglia.

Golemic 6,5 - I gomiti alti di Inglese lo aiutano: il centravanti fa spesso fallo, così il suo lavoro in marcatura viene semplificato.

Cuomo 6,5 - Buona prova in marcatura, dà anche una mano in fase di impostazione tenendo alta la linea. Dal 63' Magallan 6,5 - Aumenta il peso specifico del trio difensivo e il Parma fa sempre più fatica ad affacciarsi in area avversaria.

Luperto 6,5 - Dei tre centrali è quello deputato alla costruzione e non demerita certo.

Pereira 6
- Tra i centrocampisti è quello meno in evidenza, anche perché Gagliolo monta una guardia attenta sulla destra.

Molina 6 - Recuperato in extremis, dà quantità e qualità nell'arco di tutti i novanta minuti.

Vulic 6 - I suoi inserimenti vengono spesso premiati, ma fatica a collegare i reparti, così tocca sovente a Messias tornare a prendersi palla.

Zanellato 6,5 - Prova di grande personalità: il pressig frenetico del Parma non lo ansia, lui gioca a due tocchi e la squadra gira. Dall'89' Petriccione sv.

Reca 7 - Assist importante sull'1-0, ma in generale per Busi è una nottataccia nel prova a frenare le sue avanzate.

Messias 8 - Senza essere blasfemi, è lui la luce di questo Crotone: segna due gol fantastici, il secondo si candida a gol più del 2020 in extremis. Dal futsal a fare la differenza in Serie A, a volte i sogni si avverano.

Riviere 6 - Gara molto concreta, difende palla e fa a spallate coi centrali del Parma. E raramente concede la sfera agli avversari. Dal 60' Simy - Continua sulla scia tracciata dal compagno, mettendo anche qualche conclusione nel menù.

Stroppa 7 - Cambia due-tre elementi chiave ma la squadra soffre zero, senza considerare le assenze pesantissime con cui è arrivato alla sfida. E quando ha un Messias in queste condizioni, è davvero tutto più semplice, compresa una rincorsa alla Serie A che coi tre punti di stasera si fa più "fattibile".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos"
21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester